Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

regalagli un leoncino di peluche da accarezzare e qualche rivista (anche le più scarse) di auto almeno si fa un minimo di cultura automobilistica.

Ma certa gente chi ce la mette a vendere le auto ? Senza offesa ma mi è capitato di sentirne di cotte e di crude da parte di tutti i concessionari di tutte le marche

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

Perché senza parole? Il tuo amico venditore rappresenta appunto il venditore d'auto perfetto, ovvero colui che vende un prodotto di cui non conosce le caratteristiche, non conosce i motori, non sa come è composta la gamma, non sa quando ci sarà un restyling, non sa quando cambieranno modello, non sa che colori ci sono in gamma, non sa le combinazioni colori esterno/interno, non sa se i cerchi in lega sono optional , non sa se i motori sono euro 1/2/3/4/26 etc etc etc etc. Quello che sa benissimo è il taeg della finanziaria a cui si appoggia. :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse marchionne non ha capito che perlomeno i primi clienti delle nuove alfa saranno coloro che gia scendono da un Alfa. Un cliente audi mercedes o bmw, a meno non sia scontento del marchio, dubito salirà su un alfa nuova a scatola chiusa senza garanzia che vada bene, visto che la produzione fin ora è stata di "carriole" detto direttamente da lui.

Questo è il classico pensiero italiano. Evviva l'esterofilismo per delle idiozie che non hanno ne capo ne coda.

Bravi italiani, continuate così, massa di caproni senza cervello. Sì, perchè tutto quello che viene dall'estero è migliore di quello italiano. E' sempre così. E' vero!

La fantasia e l'innovazione stilistica tedesca è la migliore. Il cibo inglese è migliore... qualsiasi cosa sia italiana, è sempre inferiore a tutto!

Tornando al discorso, quando Alfa Romeo lanciò nmel 1997 la 156, ci sono stati clienti BMW/Audi/Mercedes che passarono ad Alfa Romeo.

Quando Fiat lanciò nel 2007 la 500, ci furono clienti Smart e Mini che passarono a Fiat.

Figurarsi ora che il gruppo FCA sta benone economicamente e sta proponendo modelli validi.

Inoltre, ho visto marchi premium nascere dal nulla come Lexus, Infiniti e DS. Alfa Romeo, che ha 105 di storia, non dovrebbe riuscirci? Beh, no di sicuro... perchè è italiana. L'ho detto, infatti, che qualsiasi cosa italiana è inferiore a quella straniera. Come ve lo devo far capire, insomma?

Magari, se avete qualcuno in possesso di Maserati Quattroporte o Ghibli, chiedete quale marchio guidavano prima.

Qui devo darti ragione. Non che le tedesche siano esenti da problemi eh!? Io sono vittima dell'N47 sulla mia serie 1 (per citarne una), e la 530d (F10) di mio padre ha già sofferto di piccoli problemi...come per esempio il dover cambiare pulegge, cinghiette varie e tendicinghie a 24 mila km, il che non è carino su una macchina che gli è costata 84 mila euro..... quindi, sarà probabilmente normale che ci sia qualche pecca di gioventù all'inizio, ma spero che i media usino (in caso) lo stesso metro che usano con le tedesche, che nonostante i loro consueti e ricorrenti problemi, restano "super affidabili" per tutti. In prima persona ho appurato che NON è vero, e che si rompono (spesso) anche le crucche.

In Inghilterra, le Bmw sono famose per l'acqua nell'abitacolo. Più di un inglese mi raccontò che nella sua serie 3 o serie 5 si trovò laghi d'acqua sotto i sedili anteriori e nel baule, accorgendosene ogni volta che si frenava.

Quanto alle Audi, sempre per gli inglese sono auto affidabili (non del tutto però), ma assolutamente noiose (per stile e specialmente a guidarle).

Vediamo di essere meno polemici e guardiamo più a quello che dice tra le righe: Dice che il capitale é salvo e la ditta é sana. E questo é quello che interessa ai acquirenti (privati o meno) e non come era il prodotto quando l' azienda stava male. Tanto l'immagine Fix It Again Toni si riferisce così così a quei tempi. Pace e Amen. Che poi c'era anche un po' di luce tra le ombre, lo sanno gli appassionati. Ma il cliente medio se ne frega.

T!

Concordo. Finora, in questi anni, si è lavorato a risistemare le casse del gruppo FCA. Oggi abbiamo il risultato di tutte le mosse fatte.

E' vero, abbiamo una gamma scarsa di modelli (solo in certi segmenti è degna di nota), ma intanto i fondi economici ci sono eccome. Marchionne è quindi riuscito a rendere il gruppo FCA uno di quelli attualmente "più in salute economicamente" nel panorama automobilistico mondiale.

Quindi, ora che ci sono i soldi, al via con i nuovi modelli.

Tornando in ot la domanda è la seguente

GINEVRA 2016 ci aspetteranno

Mito restyling

Giulietta restyling

Giulia gamma completa

Suv

4c

oppure tipo la suv arriverà più tardi???

Ragazzi, ci stiamo tutti quanti dimenticando di altri saloni internazionali in arrivo prima di Ginevra 2016.

A Los Angeles Alfa Romeo sarà presente con la Giulia... considerando le foto dei muli di Giulia per il mercato americano, non mi pare si trattassero della versione Quadrifoglio. Potrebbe anche darsi riguardassero motori a benzina attesi... . Se non sarà per Los Angeles, forse a Detroit a gennaio 2016 (ma credo che vogliano lasciare spazio a Maserati Levante).

C'è anche il salone di Tokyo che c'è ogni due anni (lo stesso anno di quello di Francoforte).

Tornando in Europa, ci sarà il Motorshow di Bologna. Secondo me a dicembre a Bologna debutteranno i restyling di Mito e Giulietta, lasciando quindi spazio a Ginevra 2016 per la gamma Giulia al completo (motori e forse qualche anticipazione di un altro tipo di carrozzeria?) e la Nuova SUV.

secondo me è meglio VW che non da mai problemi!"

Su questo ho seri dubbi, per esperienze personali e di amici!

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

Come se le Peugeot fossero le migliori al mondo. Scusa la domanda, ma questo tuo amico è francese d'origine?

Magari, la prossima volta che lo rivedi, prova ad esultare un nuovo modello BMW puntando sul discorso della trazione posteriore. Sarei curioso di sapere se dirà la stessa cosa di quando disse "quando piove e nevica non puoi usarla".

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensate che, pochi giorni prima della presentazione, parlavo della Giulia con un amico venditore di auto(Peugeot)

Gli ho detto che non vedevo l'ora del 24 giugno e mi fa "eh ma è sempre una fiat", gli ho spiegato che è un progetto tutto nuovo ed è a trazione posteriore e mi ha detto "trazione posteriore? ma chi se la compra? quando piove e nevica non puoi usarla", ho tirato fuori la carta dei motori che saranno all'avanguardia e sapete cosa mi ha detto? "mi pare che useranno i nostri(inteso come Peugeot), almeno per il diesel"

Ecco, dopo questa conversazione sono rimasto senza parole, gli ho detto "ok vai avanti a vendere Peugeot che è meglio":(r

Perché da quando i venditori capiscono qualcosa di auto?

Link al commento
Condividi su altri Social

I venditori di auto, come dice la parola devono vendere quello che passa il convento non quello che piace a loro, o quello la cui propria esperienza suggerirebbe, pena trovarsi un altro lavoro. Da loro, è quindi lecito aspettarsi solo informazioni commerciali. Per la parte tecnica/qualità/affidabilità/consumi, il cliente deve cercare pareri in giro o su internet. Affidarsi in questo campo al venditore nella maggiorparte dei casi è come andare di notte, cercherà sempre di indirizzare i clienti sulle vetture/colori/allestimenti su cui ha piu margine/stock da vendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Conoscere pregi e difetti e caratteristiche del proprio prodotto(ma anche degli altri) ti aiuta a vendere eccome!

Quando mi dissero che la golf (con iniettore pompa) montava il common rail al 100x100...mi si è storto il labbro :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.