Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

se arriva nel 2020 possono tranquillamente cominciare tra un paio d'anni a lavorarci...tanto più che hanno la piattaforma già pronta, prima c'è ben altro su cui lavorare!!

  • Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport Nero Cosmo (ex-Alfa 147 2004, ex-Fiat Punto 1993)
  • Jeep Renegade 1.0 Limited Alpine White (ex-Alfa Giulietta 2013, ex-Fiat Bravo 2007, ex-Fiat Punto 2001)
  • Fiat Panda 1.0 Hybrid City Life Bianco Gelato (ex-Fiat Punto 2011, ex-FIat Grande Punto 2006, ex-Fiat Marea 1999, ex-Fiat Tipo 1994, ex-Fiat Tipo 1989, ex-Fiat Uno, ex-Fiat 124)
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, razorblade85 dice:

Ma magari! il fatto è che da quello che ho letto in giro, questo progetto è proprio l'ultimo nel plan di alfa. E di altre voci, niente, deserto, cactus e balle di fieno che rotolano al vento :-(

vista l'entità delle modifiche che hanno fatto sull'attuale Giulietta non credo sia così difficile vederla prima del 2020... Vedremo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Dando per scontata Giulia e D-SUV  ciò che io vedo come più urgente è un segmento C dato che Giulietta ha i suoi anni e in FCA il segmento C premium sportivo  non è coperto.  Se questa segmento C - che io declinerei in stradale e allroad come fatto da Mercedes con classe A e GLA- fosse TP su base Giulia sarebbe un unicum nella produzione mondiale dato che la nuova BMW sarà su base Mini a quanto pare. In caso contrario anche una TA  sportiva con sospensioni ad hoc come 156 e 147 non la vedrei male. L importante e fare un modello nuovo bello e di rottura  come è  ed è stata Giulietta 

Non capisco invece il bisogno della berlinona dato che li c è già Maserati con Ghibli che ha caratteristiche simili. Credo che Maserati e AR non si debbano sovrapporre come segmenti in quanto guardano ad un cliente simile.

Su Giulia SW avete detto tutto voi...per l Italia ci potrebbe anche stare ma probabilmente l'idea di AR è coprire la clientela più familiare  con la SUV che io mi aspetto molto automobilistica come impostazione quindi forse per non vale la pena fare un SUV .

Il settore di Mito invece può in futuro essere coperto da Abarth quindi la nuova Mito non la farei

Modificato da anparrini
Link al commento
Condividi su altri Social

Fare una C a TA non sarebbe un po un suicidio? Non hai la reputazione di mercedes che te lo puoi permettere, nè sarebbe in linea con il nuovo corso alfa. E anche cosi, personalmente, a TA, non la prenderei. Per la serie 1, sembra che la TA prima del rilancio dell'alfa fosse definitiva, o vicina al certo, poi hanno iniziato a tentennare

Modificato da razorblade85
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, Andrew_87 dice:

vista l'entità delle modifiche che hanno fatto sull'attuale Giulietta non credo sia così difficile vederla prima del 2020... Vedremo..

 

Non so... Inizio a pensare che il segmento delle C inizi a non essere piu tanto redditizio. Quando vedi che iniziano a "dar via" le golf a suon di tech & sound, 114d, young edition, ecc... mi suona un po di campane a morto.

Link al commento
Condividi su altri Social

46 minuti fa, Andrew_87 dice:

vista l'entità delle modifiche che hanno fatto sull'attuale Giulietta non credo sia così difficile vederla prima del 2020... Vedremo..

 

puntano su 962 "C-SUV" che dovrebbe essere lanciata entro fine 2018 per coprire il seg.C fino all'arrivo di Giulietta IV. 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, razorblade85 dice:

Fare una C a TA non sarebbe un po un suicidio? Non hai la reputazione di mercedes che te lo puoi permettere, nè sarebbe in linea con il nuovo corso alfa. E anche cosi, personalmente, a TA, non la prenderei. Per la serie 1, sembra che la TA prima del rilancio dell'alfa fosse definitiva, o vicina al certo, poi hanno iniziato a tentennare

Infatti io la vorrei TP, ma meglio TA di niente ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa Romeo sono "solo" 44 anni che fa C a TA :) 

Era TA anche nell'epoca di Arcadia.

 

Quindi anche se per xyzw€& motivi fosse di nuovo a TA, non ci sono particolari problemi di "sputtanamento"

  • Mi Piace 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, anparrini dice:

Dando per scontata Giulia e D-SUV  ciò che io vedo come più urgente è un segmento C dato che Giulietta ha i suoi anni e in FCA il segmento C premium sportivo  non è coperto.  Se questa segmento C - che io declinerei in stradale e allroad come fatto da Mercedes con classe A e GLA- fosse TP su base Giulia sarebbe un unicum nella produzione mondiale dato che la nuova BMW sarà su base Mini a quanto pare. In caso contrario anche una TA  sportiva con sospensioni ad hoc come 156 e 147 non la vedrei male. L importante e fare un modello nuovo bello e di rottura  come è  ed è stata Giulietta 

Non capisco invece il bisogno della berlinona dato che li c è già Maserati con Ghibli che ha caratteristiche simili. Credo che Maserati e AR non si debbano sovrapporre come segmenti in quanto guardano ad un cliente simile.

Su Giulia SW avete detto tutto voi...per l Italia ci potrebbe anche stare ma probabilmente l'idea di AR è coprire la clientela più familiare  con la SUV che io mi aspetto molto automobilistica come impostazione quindi forse per non vale la pena fare un SUV .

Il settore di Mito invece può in futuro essere coperto da Abarth quindi la nuova Mito non la farei

 

No, non puoi essere preso seriamente come un produttore premium, se non hai vetture nel segmento premium, premium o executive e' un termine anglosassone originariamente per quello chiamato da noi segmento E, infatti secondo quella segmentazione, le seg. D "premium" sono le premium compact o executive compact, e le seg.C premium le entry premium...

In mercati poi dove punta Alfa Romeo, come Nord America e Cina, il seg.E e' più importante a livello di volumi rispetto al seg.C, tra l'altro per i SUV e' il segmento più importante in assoluto.

 

esempio 

 

BMW

immatricolazioni USA 1-5/2016

Top 10

1. 3er 26.157 (seg.D)

2. X5 18.186 (seg.E)

3. 5er 17.428 (seg.E)

4. 4er 16.092 (seg.D)

5. X3 15.928 (seg.D)

6. X1 10.157 (seg.C) 

7. 2er 6.503 (seg.C)

8. 7er 4.197 (seg.F)

9. X6 2.964 (seg.E)

10. X4 2.208 (seg.D)

 

Quanto alla sovrapposizione con Maserati, non fa male, meglio offrire più e non meno, poi ricordo che per esempio negli Stati Uniti, Ghibli parte da 70.600$(poco meno di una vettura di segmento superiore come Jaguar XJ 74.400$ ), una seg.E Alfa Romeo avrebbe prezzi a partire da 50.000$ per competere con vetture come BMW 5,Mercedes E e Jaguar XF. 

 

USA

 

Maserati Ghibli a partire da 70.600$

Jaguar XF a partire da  47.450$ 

BMW 5er a partire da 50.200$

Mercedes Benz E a partire da 52.650$

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, TonyH dice:

Alfa Romeo sono "solo" 44 anni che fa C a TA :) 

Era TA anche nell'epoca di Arcadia.

 

Quindi anche se per xyzw€& motivi fosse di nuovo a TA, non ci sono particolari problemi di "sputtanamento"

però poi la storia della meccanica delle emozioni, del premiummmm ecc dove la metti? già questa giulietta era soprannomonata bravetta, figuriamoci una nuova TA, finirà per essere la pecora nera della famiglia, perchè se non la fai su giorgio, un pianale devi pure prenderlo da qualcha parte, e finirà per essere (inserire-nome-dell'auto-che-porta-tale-pianale)etta

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.