Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, francomilano dice:

ormai è tutto un fiorire di falsi sulla carta stampata, mi chiedo a che serva l'ordine dei giornalisti (a parte il mantenere il carrozzone della gente che vi è dentro).

Scusa ma non capisco... è da quando sono bambino che incantavo davanti alle edicole guardando le ricostruzioni dei modelli futuri sulle copertine delle riviste... cosa c'è che non va? A prescindere dal fatto che un modello si farà o non si farà, non c'è niente di male (imho) a mettere un'ipotesi in copertina... non è che mandano in galera gente innocente, eh!

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, savio.79 dice:

Scusa ma non capisco... è da quando sono bambino che incantavo davanti alle edicole guardando le ricostruzioni dei modelli futuri sulle copertine delle riviste... cosa c'è che non va? A prescindere dal fatto che un modello si farà o non si farà, non c'è niente di male (imho) a mettere un'ipotesi in copertina... non è che mandano in galera gente innocente, eh!

ah beh non mandano in galera nessun innocente vero. Solo fottono 5€ s chi compra la rivista per poi scoprire che e' solo fantasia.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, francomilano dice:

autopareri e' gratis. La differenza è assai sostanziale. comunque se a te va di buttare 5€ per aumentare il fatturato sulla base di fantasie liberissimo.

 

Scherzavo! E' l'equivalente del Clickbait, ma in formato cartaceo   

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minutes ago, grayfox_89 said:

 

Scherzavo! E' l'equivalente del Clickbait, ma in formato cartaceo   

Il fenomeno c'è sempre stato...ricordo qualche anno fa (o forse erano ancora gli anni 2000...) che una nota rivista di moto, abituale a proporre photoshop (evidentissimi) di nuovi modelli, spesso solo vociferati, a seguito delle rimostranze via mail (o lettera? I social non sapevamo ancora cosa fossero...) di un acquirente che pensava fosse un immagine ufficiale, decise di iniziare a mettere la dicitura "elaborazione grafica nome rivista" sui photoshop proposti in copertina.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, savio.79 dice:

Scusa ma non capisco... è da quando sono bambino che incantavo davanti alle edicole guardando le ricostruzioni dei modelli futuri sulle copertine delle riviste... cosa c'è che non va? A prescindere dal fatto che un modello si farà o non si farà, non c'è niente di male (imho) a mettere un'ipotesi in copertina... non è che mandano in galera gente innocente, eh!

Ho capito ma non tutti sono "appasionati"  come noi. 

Che poi metterla in copertina mi sembra molto azzardato. Una volta ci mettevano le vetture reali e basta mi pare 

23 ore fa, francomilano dice:

ah beh non mandano in galera nessun innocente vero. Solo fottono 5€ s chi compra la rivista per poi scoprire che e' solo fantasia.

Esatto

23 ore fa, grayfox_89 dice:

 

Senza queste fantasie Autopareri neppure esisterebbe :D

Non penso 

22 ore fa, Shangri-La dice:

Il fenomeno c'è sempre stato...ricordo qualche anno fa (o forse erano ancora gli anni 2000...) che una nota rivista di moto, abituale a proporre photoshop (evidentissimi) di nuovi modelli, spesso solo vociferati, a seguito delle rimostranze via mail (o lettera? I social non sapevamo ancora cosa fossero...) di un acquirente che pensava fosse un immagine ufficiale, decise di iniziare a mettere la dicitura "elaborazione grafica nome rivista" sui photoshop proposti in copertina.

Dovrebbero scriverlo grosso 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, LucioFire dice:

metterla in copertina mi sembra molto azzardato. Una volta ci mettevano le vetture reali e basta mi pare 

No; ripeto: le "fantasie" in copertina ci sono sempre state.

 

A mero titolo di esempio: maggio 1992

Quattroruote-N%C2%B0-439-Maggio-1992.jpg

ma il modello reale si vide nel numero di luglio 1993

Quattroruote-1993-Luglio-n-453-JEEP-WRAN

e la fortuna (a posteriori)  fu che il modello in effetti fu prodotto ed era anche molto somigliante al disegno (come accadeva spesso, allora, con Quattroruote)

 

Ma per oltre un anno, chissà quanti di quelli che avevano acquistato il numero di maggio 1992 hanno pensato "Seimila Lire buttate nel cesso"

 

E ricordo anche una copertina di Quattroruote col disegno della futura Barchetta, chiaramente sovrapposto a vecchie foto del servizio di QR fatto per la MX5-Miata nell'89 (c'era la stessa modella, in piedi sui sedili e capelli al vento); ebbene, andavo a scuola media, era il 1992, ma la barchetta si sarebbe vista solo due anni più tardi, nel '94.

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.