Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

On 21/12/2016 at 14:50, Andrew_87 dice:

onestamente spero cambino idea e anticipano la nuova Giulietta... Per quanto l'attuale sia un'auto valida...tenere fino al 2020 è tanto :pen:

 

PS: Io spero diano il disco verde anche alla Giulia SW...:disp2:

Qui si diceva run out della attuale Giulietta nel 2018 (soprattutto nella beneaugurata eventualità di saturazione degli impianti da parte di Giulia e Stelvio aggiungo io ) e arrivo delle sostutute Giorgietta e Stelvietta nel 2019 e 2020. Per me l attuale modello, almeno a livello stilistico, avrebbe potuto tirare egregiamente avanti per 2/3 anni non lasciando buchi in gamma, attraverso un restyling più approfondito soprattutto di interni e frontale in stile Giulia e con l aggiunta di una variante alta in stile GLA,  ma in AR probabilmente vedono Giulietta come l ultimo modeo si una parentesi Fiat/Alfa da chiudere al più presto, quindi si sono limitati ad un restyling minimale per farla tirare avanti altri 2 anni tra sconti,  promozioni, asini e Chiambretti vari..

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Le prime Giulia sono state consegnate a fine Giugno, se va bene le prime Stelvio saranno consegnate a fine Marzo, quindi 9 mesi tra una e l'altra.

 

Supponiamo che Alfa riesca a tenere questo ritmo per tutte le uscite, superiore ai 6 mesi annunciati, ma comunque molto buono, perché inferiore all'anno, potremmo aspettarci un calendario di uscite di questo tipo:

 

- Gennaio 2018 E SUV (Stelvione)

- Settembre 2018 E berlina (Alfetta)

- Giugno 2019 C CUV (Stelvietta)

- Marzo 2020 C berlina (Giulietta)

 

L'attuale Giulietta potrebbe quindi tranquillamente essere prodotta fino alla fine del 2019.

 

Mi auguro però che non ci facciano attendere così tanto per la Stelvietta/Kamal.

 

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi la prossima Giulietta avrà il pianale della Giulia e i quadrilateri alti, o si limiteranno solo a un leggero restyling grafico?

'07 Alfa 147 1.9 JTD 120cv
'04 Fiat Punto 1.2 16v Sporting
'02 Fiat Panda 900 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, ILuk3I dice:

secondo voi la prossima Giulietta avrà il pianale della Giulia e i quadrilateri alti, o si limiteranno solo a un leggero restyling grafico?

 

sicuramente pianale nuovo a prescindere della piattaforma

  • Mi Piace 1

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

 

A mio parere FCA potrebbe fare una semplice decisione di migliorare le vendite e l'immagine di Alfa Romeo. Hanno fatto la parte più difficile già. Il Giullia è una grande macchina, soprattutto nel lato tecnico, lodato in tutto il mondo. Si dovrebbe aggiungere molto velocemente le versioni SW e coupé. Ripeto - la maggior parte del tecnico è fatto. l'investimento sarebbe residuale Aggiungere un SW potrebbe migliorare le vendite in Europa 3 a 4 volte. Dal 2000 al mese per 5/8000. Questa è una grande differenza. E credo che il più Giullia che vedete sulla strada più venderà. Il Coupé, si tratta di una questione di immagine. Vedere che cosa sta facendo MB con C, E, S Coupé.

cosa stai aspettando FCA?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 
A mio parere FCA potrebbe fare una semplice decisione di migliorare le vendite e l'immagine di Alfa Romeo. Hanno fatto la parte più difficile già. Il Giullia è una grande macchina, soprattutto nel lato tecnico, lodato in tutto il mondo. Si dovrebbe aggiungere molto velocemente le versioni SW e coupé. Ripeto - la maggior parte del tecnico è fatto. l'investimento sarebbe residuale Aggiungere un SW potrebbe migliorare le vendite in Europa 3 a 4 volte. Dal 2000 al mese per 5/8000. Questa è una grande differenza. E credo che il più Giullia che vedete sulla strada più venderà. Il Coupé, si tratta di una questione di immagine. Vedere che cosa sta facendo MB con C, E, S Coupé.

cosa stai aspettando FCA?


A parte la SW che è in forse, la coupè - che farebbe comunque numeri irrisori - ci sarà a completamento dell'intera gamma. Quindi tra 3-4 anni.
Ora l'importanza la daranno a quei mercati che possono garantirgli margini maggiori e che prediligono sedan e CUV/SUV full size.
Devono per forza lavorare a tappe forzate se vogliono garantire sia le performance tanto care al brand, ma anche la qualità e l'affidabilità che un premium brand deve avere.
Meglio un modello all'anno che uno ogni tre mesi come si vorrebbe qui, ma esente da critiche.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno ha mai contestato le auto italiane per prestazioni, comfort ,consumi o tenuta di strada.

 

le auto italiane devono convincere i clienti con la qualità nel lungo periodo e l'affidabilità . punto. il cardine del discorso è SOLO quello.

 

la Giulia è riuscita, il problema è che se si smonta e si entra ed esce dalle assistenze per 3000 cazzate (non motori fusi ovviamente) siamo al punto di partenza.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.