Vai al contenuto
  • 0

Dubbio Legge Bersani e Zurich Connect


David Drills

Domanda

Ciao a tutti,

a breve divento possessore di una splendida Mazda 3 e vorrei farmi un'assicurazione che mi faccia dormire bene la notte.

Il mio dubbio è questo: da anni sono possessore di una 207 assicurata con Unipol e sono in classe 8 (non mi ero avvalso della Bersani perchè l'ho persa per qualche mese). Questa macchina è di mia proprietà, ma non la guido da anni perchè la usa mio fratello, che è rimasto a casa dei genitori. Detto questo, io ho intenzione di avvalermi della legge Bersani con mia moglie, in classe 1, per la Mazda 3. La domanda è: si può fare (avere una macchina in classe 8 e una in classe 1) o devo per forza chiudere l'assicurazione della 207?

In ogni caso i preventivi (con classe 1) che ho fatto in ufficio da Toro e da Sara sono di circa 1000 euro (il primo anno ci sta una bella protezione). Zurich Connect farebbe pure la metà, ma avete buone esperienze in merito?

Grazie a chi vorrà rispondermi! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ciao a tutti,

a breve divento possessore di una splendida Mazda 3 e vorrei farmi un'assicurazione che mi faccia dormire bene la notte.

Il mio dubbio è questo: da anni sono possessore di una 207 assicurata con Unipol e sono in classe 8 (non mi ero avvalso della Bersani perchè l'ho persa per qualche mese). Questa macchina è di mia proprietà, ma non la guido da anni perchè la usa mio fratello, che è rimasto a casa dei genitori. Detto questo, io ho intenzione di avvalermi della legge Bersani con mia moglie, in classe 1, per la Mazda 3. La domanda è: si può fare (avere una macchina in classe 8 e una in classe 1) o devo per forza chiudere l'assicurazione della 207?

In ogni caso i preventivi (con classe 1) che ho fatto in ufficio da Toro e da Sara sono di circa 1000 euro (il primo anno ci sta una bella protezione). Zurich Connect farebbe pure la metà, ma avete buone esperienze in merito?

Grazie a chi vorrà rispondermi! ;)

Secondo me sì. Tu e tua moglie siete un nuovo nucleo famigliare.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso pure io.

Acquistando un veicolo mai assicurato prima da te, hai diritto a vederti riconosciuta una classe che possiede un convivente con un attestato di rischio. E qua vale la regola per cui, in presenza di più attestati, si predilige quello più conveniente.

Quanto alla polizza RCA attuale con la 207, quella dovrebbe restare lì per conto proprio.

Però per sicurezza prova a chiedere alla tua agenzia. ;)

P.S. Se la 207 ora la usa stabilmente un non proprietario, assicurati di non figurare più tu come conducente abituale/esclusivo (sempre che una di queste clausole fosse/sia attiva)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho seguito i vostri consigli e ho chiesto ad Unipol: si può fare, avevate ragione.

Ma cos'è sta storia che una classe 1 Bersani costa di più di una 7-8 senza incidenti? :o Non lo sapevo, devo assolutamente tornare sui miei passi allora...

Relativamente a Zurich che mi dite? Il risparmio è veramente notevole...ma non vorrei avere troppi casini in caso di necessità (facendo tutti gli scongiuri)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lo puoi fare ma credo spenderai un pò di più con una prima classe Bersani che una 7 no Bersani con 5 anni senza incidenti

Non credo proprio. Con il decreto Bersani si paga di più per la stessa classe, ma non da giustificare 6 classi di differenza.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho seguito i vostri consigli e ho chiesto ad Unipol: si può fare, avevate ragione.

Ma cos'è sta storia che una classe 1 Bersani costa di più di una 7-8 senza incidenti? :o Non lo sapevo, devo assolutamente tornare sui miei passi allora...

Relativamente a Zurich che mi dite? Il risparmio è veramente notevole...ma non vorrei avere troppi casini in caso di necessità (facendo tutti gli scongiuri)

Si è cosi! Ci può stare

Purtroppo per le compagnie è una prima non meritata... Quando sull'attestato trovi NA (non assicurato) vai tranquillo che si paga di più....

Questo sovrappremio in caso di utilizzo del bersani può essere anche del 50% in piu della polizza.

Per 5 anni pagherai un po di più, trascorsi i 5 anni dove non ci saranno più NA pagherai meno...

Avrai una riduzione annuale (ogni volta che scompare un NA dall'attestato il premio si riduce....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.