Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Come cambiare e regolare un cambio Shimano

Featured Replies

Inviato
Dopo aver capito che il cambio è difficile da aggiustare, ho optato per comprarne uno nuovo e così ho fatto, ora devo montarlo, penso di aver capito grosso modo come si faccia, ma preferisco chiedere aiuto a qualcuno che ne sa più di me su come montarlo. Metterò poi delle foto. Grazie in anticipo. ;)

Marca? Modello?

Facciamo così: appena arriva il mio, faccio delle foto man mano lo monto, così ti fai un'idea su come montarlo ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

• Risposte 28
  • Visite 15.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Perfetto, grazie mille, comunque è uno Shimano SIS Tourney pagato 15 euro che ho preso da un ciclista dove vado ogni tanto. ;) Ho visto su Internet un video tutorial su come montare il cambio, un idea me la sono fatta, comunque vi terrò aggiornati.

Eccolo:

qxox00.jpg

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
  • Autore

Questa mattina io e mio padre siano riusciti a montare il cambio e a regolarlo un po', ho fatto anche diversi giri di prova, bene o male entrambi i cambi funzionano, vanno regolati per bene entrambi, poi provo a fare una salita, metto la prima davanti, la prima dietro e tutto funziona, quando ad un certo punto, trac, si riapre la catena... Adesso vedrò se rimetterla oppure cambiarla. Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta. :D Ora bisogna rimettere la catena, regolare per bene i cambi e poi dovrei vedere ri registrare un po' i raggi in quanto la ruota davanti gira storta e la ruota dietro gira bene ma è mancante di un raggio ed è messa un po' male in un punto... Comunque prossimamente metterò le foto dei vari lavori.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Inviato
Questa mattina io e mio padre siano riusciti a montare il cambio e a regolarlo un po', ho fatto anche diversi giri di prova, bene o male entrambi i cambi funzionano, vanno regolati per bene entrambi, poi provo a fare una salita, metto la prima davanti, la prima dietro e tutto funziona, quando ad un certo punto, trac, si riapre la catena... Adesso vedrò se rimetterla oppure cambiarla. Comunque alla fine ce l'abbiamo fatta. :DOra bisogna rimettere la catena, regolare per bene i cambi e poi dovrei vedere ri registrare un po' i raggi in quanto la ruota davanti gira storta e la ruota dietro gira bene ma è mancante di un raggio ed è messa un po' male in un punto... Comunque prossimamente metterò le foto dei vari lavori.

:pen:

My cars...

Inviato
  • Autore
:pen:

Che c'è di strano? La maglia che avevamo richiuso si è riaperta e la catena si è totalmente tolta. ;) Ora devo rimettere la catena, ma non so se metterne una nuova o se rimettere questa.

Inviato
Che c'è di strano? La maglia che avevamo richiuso si è riaperta e la catena si è totalmente tolta. ;) Ora devo rimettere la catena, ma non so se metterne una nuova o se rimettere questa.

Ah :)

L'anello di giunzione com'è messo? Se è rotto, tanto vale cambiare la catena ;)

My cars...

Inviato
  • Autore

Questa catena avena una maglia storta che le ho tolto, adesso è solo questione di ribattere per bene il perno. ;) Comunque domani la carichiamo nella Dedra e la portiamo dal ciclista per fargli vedere i raggi, ribattere bene la catena e già che c'è gli chiedo se mi da una regolata al cambio, tanto il grosso ormai è stato fatto. ;)

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Ricapitolando, ho cambiato il cambio e l'ho portata da un ciclista per far mettere una catena nuova e dare una regolata a raggi e cambi. Teoricamente il grosso sarebbe fatto, però i cambi non funzionano bene... :(r