Vai al contenuto

Proposta Nuova Alfa Romeo Giulia 2015 - AR105R201400


Messaggi Raccomandati:

l'idea è bella, ma ti saresti brasato la schiena sul motore e saresti decollato sopra i 100 all'ora

....ma il mio e' uno sketch vivaddio, non vorrai mica che in 30 secondi ti progetti un'auto..

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi secondo me 4C comunque paga il fatto di essere derivata da un progetto già impostato non per alfa, ripeto secondo me :D , e da una disposizione meccanica che con alfa ha comunque poco a che vedere

però a sto punto sarei curioso, magari non qui ma su un altro topic specifico, di vedere come Hal avrebbe voluto reinterpretare le attuali auto di gamma alfa secondo i suoi gusti ovviamente mantenendo i vincoli di piattaforma

Link al commento
Condividi su altri Social

Con un auto così corta non ti veniva filante, ma solo monolitica.

Le linee mosse, muscolose e filanti le vedi dal vivo. Non limitarti ad una vista laterale peraltro ritoccata.

image.jpg?OriginalImageUrl=%2Fuk%2Fassets%2Fcms%2F73d2267d-fe51-4dc5-972b-9fe50dadb9cb%2FLarge+Image.jpg%3Fp%3D140118_01%3A19&Width=615&Height=347

ripeto, stiamo ai gusti personali.

trilobo e prese aria non mi piacciono.

specchietti non mi piacciono

fanali non mi piacciono, in sostanza non mi piace l'interpretazione stilistica.

ma e' una questione di gusti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

....ma il mio e' uno sketch vivaddio, non vorrai mica che in 30 secondi ti progetti un'auto..

ho capito, ma è l'impostazione dei volumi cannata in partenza.. la puoi poi aggiustare quanto vuoi, ma se parti ignorando la disposizione meccanica e un minimo di deportanza, come fai a impostare una linea verosimile?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi secondo me 4C comunque paga il fatto di essere derivata da un progetto già impostato non per alfa, ripeto secondo me :D , e da una disposizione meccanica che con alfa ha comunque poco a che vedere

però a sto punto sarei curioso, magari non qui ma su un altro topic specifico, di vedere come Hal avrebbe voluto reinterpretare le attuali auto di gamma alfa secondo i suoi gusti ovviamente mantenendo i vincoli di piattaforma

sarebbe un buon esercizio carissimo Toni, basterebbe avere le matematiche dei pianali e i vincoli.;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

sarebbe un buon esercizio carissimo Toni, basterebbe avere le matematiche dei pianali e i vincoli.;)

Con le informazioni necessarie, con il mio collega Marco, potremmo "buttare giù " una gamma completa in 3/4 mesi, chiaramente in termini di design esterno.

un lavoro di team dedicato e finalizzato alla produzione vuole il triplo del tempo, almeno (circa 3 mesi a vettura).

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questi cerchi li ho appena sfornati....sono una modifica di cerchi alfa esistenti.

penso userò questi25rkrrm.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero notevole, mi piace molto, è un'ottima revisione in chiave moderna della Giulia.

Un mio parere personalissimo:

davvero riuscito il frontale, anche se quell'interruzione della parte bassa del paraurti non mi fa impazzire. Io metterei qualche listello cromato orizzontale attorno allo scudo AR, ma forse sarebbe eccessivo :)

Il posteriore è bellissimo però richiama un po' meno la cara Giulia, anche se ormai è praticamente impossibile fare un cofano del genere, così lungo. Però magari concavità sulla parte superiore potrebbe richiamarla (stile Giulia Super).

I cerchi sono stupendi quelli in stile classico, quelli in magnesio con i fori e quelli successivi. Li adoro. Molto più degli ultimi. Sarebbero davvero una singolarità, una voce fuori dal coro in questi tempi.

Ancora complimenti per l'ottimo lavoro :)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto avrà un passo intorno a 2750/2780mm e sarà lunga circa 4700

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Grazie.

Come vedi ci sono parecchi dettagli che stiamo rivedendo...il posteriore ci sta dando molti problemi, ma forse ne siamo venuti a capo. In attesa di portare tutte le modifiche in 3d e dare una verificata generale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.