Vai al contenuto

multiplex

Messaggi Raccomandati:

Aaaalbeeeeert :lol: aspettiamo le foto!

Non posso metterle subito online ;)

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Fiat con spazi "abitabili" limitatiiiii? Ma ci sei mai stato dentro? Questa critica è veramente bella...

Tu sei mai stato dentro a una Ypsilon e una A1? Sei mai stato dentro a una linea "segmento C"? Sei mai stato dietro nella nuova 200 o hai visto il bagagliaio della Cherokee? Mica tutto è la Punto.

In Cina la FIAT ci è arrivata da poco, è ridicolo paragonarne la struttura con VAG lì. Le strutture di lungo respiro di VAG, peraltro, non impediscono di prenderle da FCA in Nord America e in Sud America per esempio.

ALT, in Cina la FIAT ha fatto un buco nell'acqua dietro all'altro, e sono tantissimi anni che ci prova (storia non dissimile dalla Russia, tra l'altro). Solo ORA riesce a fare qualcosa, discorso ben diverso.

Il paragone USA non sta in piedi: ricorderai che la FIAT negli USA se ne è dovuta andare coperta di vergogna per mezzi che cadevano a pezzi, un servizio indecente, ricambi che non arrivavano mai, ecc, ecc. la VW non ha mai dovuto fare niente del genere e quel che ha è stato generato organicamente.

La FIAT per contro ha una presenza in USA per via della Chrysler, il che è stato grazie al la sudore dei dipendenti Chrysler, ai soldi del governo USA e sopratutto agli straordinari meriti manageriali e negoziali incredibili di Marchionne (e sto parafrasando parole sue, dette in risposta ad un giornalista del corriere: non è roba mia).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto QR ma non ci ho capito molto.

Secondo loro, se ho capito, questa non è erede di Linea, ma la nuova Bravo che da noi arriverà solo hatch e SW... e sostituisce la Pandona che secondo loro non si farà (e Panda non diventerà una famiglia).

Però io non ci credo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Trucido, non me ne avere, ma per velocità rispondo così:

E poi, che ragionamento é quello dell' armotizzazione? Da che punto di vista parli? Progettuale? --> Guarda che in Audi c'erano tempi dove cambiarono fari ogni 2x3. Come la metti? Poi non é l' unica: in BMW fecero lo stesso, con tanto di modelli di nicchia.. O parli dal punto di vista di Acquisti? Allora stesso discorso... O di vendita ricambi?

Stai paragonando cambiare i fanali della A3 con creare un modello nuovo? Principi simili ma direi che sono gradi abbastanza diverse.

Scusa: VW (e società precedenti) risale alle primissime cooperazioni Sino teutoniche, cioè ante 1939. E poi, cosa ancora più importante: Si parla di cooperazione tra stati e non società...

Suvvia, la storia moderna della VW in Cina (quella che ha posto le basi per il loro successo attuale) inizia verso la fine degli anni 80, lasciamo stare le colonie europee in Cina (che avevano tutti). Saprai bene che il top management VW in Cina è rimasto invariato per quasi 20 anni, perché i negoziati locali si basano su relazioni di fiducia solide, stabili, durature. In FIAT spedivano giu gente impreparata, che spesso stava in Cina pochi anni (o anche mesi). Stiamo parlando di questo.

Aveva 26 pianali diversi nel 2007. Adesso hanno ridotto un bel po' e finalmente sono in grado, dal 2008 in poi pensare "strategici", che in questo campo vuol dire pensare 10+ anni in anticipo, cioè i risultati si vedranno tra .. 3 anni. Tutti discorsi detti, ripensati e discussi. A me considerazioni del genere mi sembrano polemici. Se posso, voglio ricordare che una macchina "dimezzo" ha salvato il C&lo alla FIAT: la 500.

Sulla 500 (e altre per la verità) hai ragione, e ho infatti detto che a volte funziona commercialmente, a volte no. Permettimi di dissentire per quanto riguarda la capacità di pianificazione e "lettura del futuro". Se hanno rinchiuso gli ingegneri nei capannoni fantasma (alla rincorsa ancora una volta, dopo aver tentato di adattare la L della Chrysler, la CUSW, ed infine aver iniziato il progetto D-RWD con Dodge come capo progetto. Sono di-partiti con Giorgio nel 2012, lancio primo modello previsto 2015) non è esattamente perché giocano in anticipo e capiscono bene i mercati...

Da un lato liberarsi della situazione caotica e dall'altro riorganizzare la disorganizzazione totale post anni 60-90 (stabilimenti ex patto - cioè Polonia e altri...) con tanto di problemini politici italici e ..agnellani... esigenze di mercato che cambiarono a una velocità imprevista... e mezzo un Management a dir poco sottosviluppato. A vedere oggi come FCA messa a confronto a quello che era agli inizi del 2000: Roba da non credere.

Certamente concedo senza discussioni.

OK: Prima c' erano i modelli e poi il ragionamento cosa fare e non vice versa: Esempio? Prima c' era la Golf e poi l' idea di fare un pianale versatile. Senso? Volevano, a in primissimo, rendere più versatili gli stabilimenti. Qui: Niente, ma proprio zero ragionamenti economici in primis.

Scusa ma qua non ho capito.

Scusa, ma volevo solo dire se si discute, bisogna rendersi conto di certe angolazioni di argomentazione - se no, la cosa diventa polemica e basta.

Sono d'accordo, penso che il discorso valga in entrambe le direzioni. Apprezzo il tono civile della conversazione e ti ringrazio per questo.

RVC

T!

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, pazzesca sta mania del gruppo di voler fare le segmento B su pianali A (Ypsilon), le simil C su pianali B (questa, o anche la Linea inizialmente spacciata per berlina simil-C, anche se non ci ha creduto nessuno) e le D su pianali C (Jeep Cherokee, 200). Un eterno vorrei ma non posso, con spazi "abitabili" sempre risicati e mediamente inferiori alla concorrenza.

Va bene che in Turchia adesso non hanno la linea di produzione per CUSW/CEVO, ma se a Cassino sbaraccano tutto non la possono spedire giù alla tofas e fare tutto su un pianale C vero, come Dio comanda? Spero di sì, ma dagli spy credo di no...

A Cassino fanno le Alfa.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

A Cassino fanno le Alfa.;)

A Cassino non fanno LE Alfa!

Costruiscono UN modello Alfa e dei modelli Fiat e Lancia (per poco ancora, sempre che abbiano già smesso).

É plausibile pensare che i futuri modelli saranno costruiti li... Ma al momento UNO ce n'é... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu sei mai stato dentro a una Ypsilon e una A1? Sei mai stato dentro a una linea "segmento C"? Sei mai stato dietro nella nuova 200 o hai visto il bagagliaio della Cherokee? Mica tutto è la Punto.

ALT, in Cina la FIAT ha fatto un buco nell'acqua dietro all'altro, e sono tantissimi anni che ci prova (storia non dissimile dalla Russia, tra l'altro). Solo ORA riesce a fare qualcosa, discorso ben diverso.

Il paragone USA non sta in piedi: ricorderai che la FIAT negli USA se ne è dovuta andare coperta di vergogna per mezzi che cadevano a pezzi, un servizio indecente, ricambi che non arrivavano mai, ecc, ecc. la VW non ha mai dovuto fare niente del genere e quel che ha è stato generato organicamente.

La FIAT per contro ha una presenza in USA per via della Chrysler, il che è stato grazie al la sudore dei dipendenti Chrysler, ai soldi del governo USA e sopratutto agli straordinari meriti manageriali e negoziali incredibili di Marchionne (e sto parafrasando parole sue, dette in risposta ad un giornalista del corriere: non è roba mia).

Paragonare Ypsilon e A1 è già indice di un'analisi non onesta. Paragona Panda e UP magari anche. La Fiat vende 5 modelli in Italia e almeno Panda, 500L, Punto e Freemont si distinguono proprio per lo spazio a bordo. Poi se tu vuoi paragonare modelli a cavolo per dimostrare le tue strampalate tesi, fai pure, ma non ti si risponde più solo perchè si sta finendo OT ormai.

Fiat va bene in USA perchè è stata di gran lunga più brava dei tedeschi. Stop. Il resto sono tuoi preconcetti ricorrenti. Chiuso OT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Trucido, non me ne avere, ma per velocità rispondo così:

1. Mica hanno cambiato tanto i modelli in FIAT, ma si sono persi, per svariati ragioni in una politica di Modelli (troppo ?) ampia. Secondo me una cosa che risale alla mancanza di tutta una generazione di Manager italiani scomparsi nel giro di pochi anni (Drake, l'avvocato etc.) con un accoppiamento molto svantaggioso di litighi familiare e industriali con un cambiamento radicale delle strutture commerciali (per dire "protezionismo" italico che finiva con l'inizio dell' unione europea. Tutto il discorso e con tanto di contratti vincolanti ha fatto si che FIAT si é trovata in una posizione svantaggiosa in rispetto a altri. In cerca di soluzione ("quick fix") si sono persi via con modelli, ma (!) sempre sotto la premessa che il progetto era meno costoso dei facelift teutonici. Aparte questo piccolo fatto, il vantaggio teutonico era quello che si sono resi conto di dover imboccare la strade "KaiZen". Cosa che in Italia si ostenta tutt' oggi.

2. Il management in Cina cambia ogni due anni. Infatti, sono di nuovo qua. FAW era fondata per la produzione di macchine (belliche) progettate in Germania. I Taxi erano e sono su base VW/ FAW. Le scuole superiori che furono fondati dopo l' impero insegnavano ingegneria tedesca. Il Cinese per cultura, se ne rende molto bene conto di queste storia. In più il fatto che tutta l'industrializzazione fatta tra il 32-39 ha fatto si, che i giapponesi non erano in grado di conquistare Nanjing. Saranno dati meno interessanti per l' uno o l' altro, cosa importante é che i cinesi si fidano della tecnologia tedesca che ha salvato già una volta le CH##pe ai gialli. Immagina cosa é successo più di una volta quando FIAT (allora ancora forte produttore) ha provato a entrare nei mercati cinesi un un paio di ufficiali tedeschi hanno fatto due telefonati... altro che Mafia. Altro piccolo dettaglio che ti interesserà: Un certo responsabile FCA é un ex Collega (Skoda) e ora lavora da più di 5 anni per FCA lí giù, come capo.. Cosa che in VAG non siamo capace di fare (con tanto di management annesso).

3. La discussione dei pianali L / D-RWD secondo me é una discussione molto "autoparerista".. cioè se tu avresti la possibilità di vedere i cortili a BdL e a monaco saresti porbalimente completamente scioccato. C'é talmente tanta roba (pianali inclusi) che ci vorrebbe un' altra biblioteca queriniana... Più che altro direi che "provare é un paradigma scientifico dell' ingegneria". E con talmente pochi ing. che hanno mettono su un bel lavoro. Mi meraviglio che non ci sono accuse di Burn Out in certi reparti.

4. L' idea di pianificazione era quella: Abbiamo una marea di macchine e modelli. Non la possiamo produrre in ogni stabilimento, cosa si fa? Mica era: Ragazzi: Come risparmiamo? E salta fuori un tale e dice: Facciamo pianali unificati. Questa gente sono ing. mica ragionieri ;). A loro il risparmio interessa proprio zero. Interessava: Come faccio a produrre la Golf/Transporter/Passat in ogni stabilimento.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

1. Mica hanno cambiato tanto i modelli in FIAT, ma si sono persi, per svariati ragioni in una politica di Modelli (troppo ?) ampia. Secondo me una cosa che risale alla mancanza di tutta una generazione di Manager italiani scomparsi nel giro di pochi anni (Drake, l'avvocato etc.) con un accoppiamento molto svantaggioso di litighi familiare e industriali con un cambiamento radicale delle strutture commerciali (per dire "protezionismo" italico che finiva con l'inizio dell' unione europea. Tutto il discorso e con tanto di contratti vincolanti ha fatto si che FIAT si é trovata in una posizione svantaggiosa in rispetto a altri. In cerca di soluzione ("quick fix") si sono persi via con modelli, ma (!) sempre sotto la premessa che il progetto era meno costoso dei facelift teutonici. Aparte questo piccolo fatto, il vantaggio teutonico era quello che si sono resi conto di dover imboccare la strade "KaiZen". Cosa che in Italia si ostenta tutt' oggi.

2. Il management in Cina cambia ogni due anni. Infatti, sono di nuovo qua. FAW era fondata per la produzione di macchine (belliche) progettate in Germania. I Taxi erano e sono su base VW/ FAW. Le scuole superiori che furono fondati dopo l' impero insegnavano ingegneria tedesca. Il Cinese per cultura, se ne rende molto bene conto di queste storia. In più il fatto che tutta l'industrializzazione fatta tra il 32-39 ha fatto si, che i giapponesi non erano in grado di conquistare Nanjing. Saranno dati meno interessanti per l' uno o l' altro, cosa importante é che i cinesi si fidano della tecnologia tedesca che ha salvato già una volta le CH##pe ai gialli. Immagina cosa é successo più di una volta quando FIAT (allora ancora forte produttore) ha provato a entrare nei mercati cinesi un un paio di ufficiali tedeschi hanno fatto due telefonati... altro che Mafia. Altro piccolo dettaglio che ti interesserà: Un certo responsabile FCA é un ex Collega (Skoda) e ora lavora da più di 5 anni per FCA lí giù, come capo.. Cosa che in VAG non siamo capace di fare (con tanto di management annesso).

3. La discussione dei pianali L / D-RWD secondo me é una discussione molto "autoparerista".. cioè se tu avresti la possibilità di vedere i cortili a BdL e a monaco saresti porbalimente completamente scioccato. C'é talmente tanta roba (pianali inclusi) che ci vorrebbe un' altra biblioteca queriniana... Più che altro direi che "provare é un paradigma scientifico dell' ingegneria". E con talmente pochi ing. che hanno mettono su un bel lavoro. Mi meraviglio che non ci sono accuse di Burn Out in certi reparti.

4. L' idea di pianificazione era quella: Abbiamo una marea di macchine e modelli. Non la possiamo produrre in ogni stabilimento, cosa si fa? Mica era: Ragazzi: Come risparmiamo? E salta fuori un tale e dice: Facciamo pianali unificati. Questa gente sono ing. mica ragionieri ;). A loro il risparmio interessa proprio zero. Interessava: Come faccio a produrre la Golf/Transporter/Passat in ogni stabilimento.

T!

i cinesi saranno riconoscenti vita natural durante ai tedeschi per lei

tsingtao.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.