Vai al contenuto
  • 0

Configurazione PC gaming


hankel

Domanda

Ciao,

rivolta a coloro i quali sicuramente sono più esperti di me in materia

2hyumn9.jpg

che ne dite di questa configurazione?!

qualcosa da aggiungere/togliere?

niente di estremo (per questioni di budget e per opportunità), ma comunque roba "tosta"

i miei principali dubbi riguardano la compatibilità dei componenti, la ssd (la metto? 120 gb sono pochi?) e la scheda video (modello azzeccato? sotto i 500 euro si trova di meglio?)

grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

​Ti rispondo sull'SSD: 100% mettilo! Io ho un PC desktop ormai vecchiotto (assemblato, 4 anni, quella volta ho speso circa 600€, dunque non molti), ed è velocissimo con l'SSD che gli ho messo 2 anni fa (un Corsair).

So che una volta c'erano SSD che man mano che si riempivano diminuivano di prestazioni. So che i Samsung ed i Crucial non soffrono di questo problema (per le altre marche non mi sono più tenuto molto informato). Ti consiglio quindi di prendere un SSD di una di queste due marche.

Nel caso in cui non lo sapessi: un SSD da 240GB ti scrive ad una velocità molto maggiore di uno da 120 (in lettura invece dovrebbe essere uguale). Quindi se non sono i 50€ che ti fanno la differenza, io prenderei un 240GB (a meno che tu non voglia installarci il solo sistema operativo, in tal caso bastano addirittura 60GB, ma sconsiglio così piccolo).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao guarda che sono uscite le mb con chipset z97 h97 che rimpiazzano quelle z87 h87 e anche la CPU

è rimpiazzata da i5 4790,

Queste parti nuove costano come le vecchie quindi dovendo comperare un sistema nuovo compera queste a meno che non