Vai al contenuto

Ospite

quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?  

225 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda MX-5 2015?

    • • Molto
      99
    • • Abbastanza
      59
    • • Poco
      30
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Ma non credo, anche perché non è che abbiano cercato di propinarmi una NC a tutti i costi. Anzi. Il fatto che mi abbiano detto che la ND uscirà a febbraio/marzo, il che mi sembra un po' improbabile, sembra quasi mi vogliano fare aspettare il nuovo modello. Ovviamente parlo del mio caso.

Sta cosa del vendere male l'avevo notato già tempo fa con NC. Alcuni assurdi vincoli per configurare l'auto: 2.0 solo RC, poi si viene a sapere che esiste una misteriosa versione sport di cui non c'è traccia ne sul sito (antico come pochi) ne sulla bouchure (rimasta alla NC FL1, ovviamente).

Sono piccolezze per uno che ha la scimmia (e che sa bene cosa andrà a prendere), ma per gli altri potenziali compratori di passaggio sono occasioni per guardare altrove.

Da ultimo, i nuovi modelli con la tecnologia Skyactive: io che mi ritengo un grande appassionato e un modestissimo intenditore ho dovuto cercare sul web (a livello globale) cosa significasse. Immagino che il 99.9% dell'utenza non sappia nemmeno che sia.

Una gran occasione persa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema e che in italia si fa un gran parlare ma alla fine a vendere sono le SUV e le pseudo sportive. Un prodotto genuino come MX5 viene dai piú scartato perché troppo povero di tecnologie elettroniche moderne ma basato sulla guida divertente che alla fine interessa a pochi viste le vendite....:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggevo un articolo di QR, un annetto fa, sul crollo a livello mondiale delle vendite di coupè e cabrio, queste ultime ormai tranquillamente attorno all'1% del totale.

In Italia sono marginali da decenni (e non c'entra il duro e puro, l'elettronica o i due posti, o la premiumness: anche la TT o la 500C da noi fanno numeri veramente irrisori rispetto a quanto dovrebbero).

Ma ora lo sono quasi dappertutto: anche in USA le auto scoperte hanno avuto un calo verticale negli ultimi dieci anni.

E, a differenza delle berline e altre categorie, non hanno valvola di sfogo nemmeno nei mercati emergenti, dove non piacciono.

Infatti molti modelli stanno sparendo (pensiamo alle cabrio francesi) o passano ad tettino in tela...

Una volta si facevano, se non per numeri, almeno per immagine. Ma oggi NON fanno nemmeno immagine, almeno per la "massa".

Le uniche che vendono bene sono quelle over 100.000 euro :lol:

Quindi la mazdina e l'abarthina saranno delle survivor, prodotto per la nicchia della nicchia della nicchia. Utili comunque per marchi (come Mazda e Abarth appunto) che comunque un po' di talebani li hanno ancora... vuoi perché jappo (e in giappone gli appassionati veri son tanti) vuoi perché un marchio come Abarth è volutamente fuori dal coro...

Link al commento
Condividi su altri Social

è indubbiamente tangibile il calo delle auto scoperte come, di contro, l'invasione dei Suv e compagnia bella.

Però io non mi riferisco in particolare a Mx5, piuttosto alla potenzialità dell'intera gamma Mazda penalizzata da una valorizzazione non all'altezza. Ho visto e provato la 3 e la 6, roba da togliersi il cappello. Quando ho scoperto che la 6 SW, con motore 2.2 Diesel pesa poco meno della mia Bravo, ero incredulo: senza fare nomi, qualche concorrente pubblicizzava un paio di kg in meno con palloncini e Daft Punk :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini-OT.

nel new-england di GT86 ce ne sono non poche. Idem Camaro.

Quindi il dubbio mi viene. Le case propongono suv sportivi perché laggente li vuole....o ci dicono di volerli al posto delle coupè perché riescono a farci pagare più care delle meccaniche che costano meno a loro da produrre?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che sia anche l'invecchiamento della popolazione. Al settantenne la cabrio fa venire i reumi.

Ed il giovane semplicemente soldi non ne ha.

Il SUV ha il vantaggio che non devi "scendere" in macchina ma ha il sedile ad altezza Stannah.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini-OT.

nel new-england di GT86 ce ne sono non poche. Idem Camaro.

Quindi il dubbio mi viene. Le case propongono suv sportivi perché laggente li vuole....o ci dicono di volerli al posto delle coupè perché riescono a farci pagare più care delle meccaniche che costano meno a loro da produrre?

la capacità di spesa tra i 20 e i30 in USA è nettamente superiore alla nostra per una serie di ragioni. ovvio che poi uno di 22 anni si compri una gt86

c'è anche la natalità. questo è un paese sempre più di vecchi e vekkiminkia (finti-ggiovani)

OT: a vedere la Renegade (auto comunque per giovani) nel momento in cui c'ero io si informava una coppia vicina ai 60....e non credo fosse per i figli, davano l'idea di non averne. (quando invecchi poi cominci ad intuire chi li ha/non li ha :disp2::lol:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vedo pieno di giovani con 500 Abarth, golf e Audi varie che costano un fottio.

Chi vuole la macchina si indebita se non ha il cash. É sempre stato così.

La mx5 evidentemente non ha fascino presso la categoria "guidatore medio".

Se Abarth si gioca bene il marketing vedrete che venderà...sono anche abbastanza sicuro che lo farà più di Mazda.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la mx5 in italia e' sempre parsa un' auto di nicchia.

Le uniche vendite signigicative si ebbero a cavallo fra anni 90 e 2000, quando era di moda lo spiderino leggero e relativamente a buon mercato, vedi barchetta.

Per inciso, la stessa moda che ora fa prediligere le Sport Utility.

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

la capacità di spesa tra i 20 e i30 in USA è nettamente superiore alla nostra per una serie di ragioni. ovvio che poi uno di 22 anni si compri una gt86

c'è anche la natalità. questo è un paese sempre più di vecchi e vekkiminkia (finti-ggiovani)

OT: a vedere la Renegade (auto comunque per giovani) nel momento in cui c'ero io si informava una coppia vicina ai 60....e non credo fosse per i figli, davano l'idea di non averne. (quando invecchi poi cominci ad intuire chi li ha/non li ha :disp2::lol:)

Si, ma se vai a vedere anche qua le richieste di chi ha capacità di spesa a 30 anni cosa chiedono? Compatta Premium a nafta o qashqai

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.