Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto UTILITARIA a basso rischio FURTI e RAPINE


Delfino81

Domanda

ciao a tutti, la mia vecchia Y10 ha deciso di squagliarsi...sto valutando l'ipotesi di comprare una macchina usata del segmento "utilitarie" (nuova non me lo potrei permettere), solo che la mia scelta è inevitabilmente condizionata anche alla situazione delle città in cui mi sposto piu frequentemente, e dove faccio tanti km per lavoro e per affetti, che sono Roma e Napoli....città ad altissimo tasso di furti, e Napoli oltre ai furti vive anche il fenomeno delle rapine. Capitavo su questo articolo:

http://secondigliano.napolitoday.it/secondigliano/cavalli-di-ritorno-rione-berlingieri.html

Manco a farlo apposta, Ho messo gli occhi su una Ford Fiesta 1.4 TDCI di dicembre 2010 (6500 euro mi chiedono), che ha 42.000 km, l'ho fatta visionare da mio zio meccanico, sta bene come motore, e ha anche il block shaft (ottimo deterrente contro i furti)...vorrei solo capire se a parer vosto, una macchina, per quanto appetibile come la Fiesta sul mercato nero e su quello del "cavallo di ritorno" (fenomeno per cui ti chiedono il riscatto dopo averti fregato o rapinato la macchina) di gia 4 anni possa essere ancora "a rischio" oppure no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'attuale i20 della Hyundai è imminente la sua sostituzione col nuovo modello di recente presentazione e soffre una linea meno giovanile e dinamica rispetto alla sorella Kia Rio (ecco il suo nome) con la quale condivide la meccanica.

La Rio ha un prezzo d'acquisto molto interessante già nella versione intermedia Active che si può arricchire con um pacchetto che aggiunge cerchi in lega e vetri oscurati e poco altro mantenendo sempre contenuto il prezzo.

Internamente è spaziosa e ben costruita. Personalmente adoro i tasti della consolle sotto i comandi del clima dall'aria molto radio anni 90.

La qualità si percepisce bene anche se le plastiche sono rigide ma è stato svolto un buon lavoro.

L'anno prossimo è previsto un restyling.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ti consiglio la rio perché è un progetto molto più recente e ha una linea giovanile e molto carina. Anche negli interni mi sembra più curata della i20. La meccanica è la stessa e se fai tanto km (almeno 17 20000) punta sul 1.1 diesel 75cv (già valido e con una rca non troppo costosa essendo basso come cilindrata) o sul 1.4 90cv che è più brillante.

La i20 ha una linea più datata e cone interni non è granché.

Entrambe hanno un'ottima dotazione di serie

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io andrei di citroen saxo ha su anche un diese che andava piano ma non consumava un tubo in alternativa hiundai getz modello prima di i 20, ha su un motorino diesel che spnge sufficientemente la i 20 essendo più recente è gia' più appetibile la getz a gasolio la trovi tra i 3 e i 4000 eurini

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se fossi un ladro ruberei le auto più comuni in italia (consigliare fiesta è da suicidio) e se fossi ladro userei l'auto per scopi collegati come rapinare una banca, scappare o rivenderla a pezzi al mercato nero.

Ricapitolando:

-deve essere un auto non troppo comune

-deve essere lenta, ma lenta in modo da evitare che venga usata per scappare dopo eventuali rapine

-deve essere pericolosa per il ladro

La soluzione non può che essere una sola!

1c811ef4e674952a3cf09f3ed697b012.jpg

Modificato da pazzidux
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.