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utilitaria usata 5 6k consumi bassi...grazie!

Featured Replies

Inviato

A quanto scrivi l'alimentazione più adatta a te è il gpl. 15 20000km va bene un'alternativa alla benzina, se fai spesso città lascia perdere il diesel..

O meglio, puoi scegliere un diesel che sia privo di fap, solo che un domani potresti essere soggetto a blocchi del traffico se vau nelle grandi città.

Le auto di cui parli tu (corsa, punto, 207) sono quelle più esposte ai furti..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato
  • Autore
A quanto scrivi l'alimentazione più adatta a te è il gpl. 15 20000km va bene un'alternativa alla benzina, se fai spesso città lascia perdere il diesel..

O meglio, puoi scegliere un diesel che sia privo di fap, solo che un domani potresti essere soggetto a blocchi del traffico se vau nelle grandi città.

Le auto di cui parli tu (corsa, punto, 207) sono quelle più esposte ai furti..

per la corsa o la 207 non penso ci siano problemi perchè ci son persone che le lasciano in strada tranquillamente giu dove abito...per le fiat so che si stanno rubando tanto per questo volevo evitare le fiat...come kilometraggio? sugli 80,000 km è molto? conviene prenderla usata gia col gpl o benzina e farla poi gpl?

Inviato
per la corsa o la 207 non penso ci siano problemi perchè ci son persone che le lasciano in strada tranquillamente giu dove abito...per le fiat so che si stanno rubando tanto per questo volevo evitare le fiat...come kilometraggio? sugli 80,000 km è molto? conviene prenderla usata gia col gpl o benzina e farla poi gpl?

Un'auto che annualmente percorre 20000km in 4 anni sono appunto 80000. Non mi preoccuperei più di tanto di quel chilometraggio. Un benzina aspirato di qualche anno fa arriva tranquillamente, con la giusta manutenzione, almeno a 250000.

Per il discorso del gpl io opterei per un modello che esce dalla casa, anche se - come già detto in altra discussione - nelle macchine più datate che uscivano dall'azienda già col gpl erano di fatto degli impianti aftermarket a tutti gli effetti. Altri costruttori invece modificavano la testata appositamente per l'utilizzo del gpl. Quindi nom è che sia una regola dover per forza puntare su auto omologate a gpl.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Un'auto che annualmente percorre 20000km in 4 anni sono appunto 80000. Non mi preoccuperei più di tanto di quel chilometraggio. Un benzina aspirato di qualche anno fa arriva tranquillamente, con la giusta manutenzione, almeno a 250000.

Per il discorso del gpl io opterei per un modello che esce dalla casa, anche se - come già detto in altra discussione - nelle macchine più datate che uscivano dall'azienda già col gpl erano di fatto degli impianti aftermarket a tutti gli effetti. Altri costruttori invece modificavano la testata appositamente per l'utilizzo del gpl. Quindi nom è che sia una regola dover per forza puntare su auto omologate a gpl.

si però spesso vedo delle auto dove i proprietari hanno montato loro il gpl, in questo caso conviene prenderla? o è meglio poi a questo punto prenderla a benzina e poi montarlo dopo?

Inviato
si però spesso vedo delle auto dove i proprietari hanno montato loro il gpl, in questo caso conviene prenderla? o è meglio poi a questo punto prenderla a benzina e poi montarlo dopo?

Premesso che un acquisto da privato non ti dà alcuna garanzia mentre da un rivenditore ce l'hai di un anno, se uno acquista un'auto a benzina e poi la trasforma a gpl è per percorrerci un bordello di km e tenerla tanti anni. quindi l'acquisto di un usato a gpl è sempre potenzialmente un terno al lotto. Ma ovviamente non è sempre così.

Io preferirei orientarmi su un modello a gpl gia uscito dalla casa altrimenti propenderei per un'auto a benzina eventualmente da gasare

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
  • Autore
Premesso che un acquisto da privato non ti dà alcuna garanzia mentre da un rivenditore ce l'hai di un anno, se uno acquista un'auto a benzina e poi la trasforma a gpl è per percorrerci un bordello di km e tenerla tanti anni. quindi l'acquisto di un usato a gpl è sempre potenzialmente un terno al lotto. Ma ovviamente non è sempre così.

Io preferirei orientarmi su un modello a gpl gia uscito dalla casa altrimenti propenderei per un'auto a benzina eventualmente da gasare

ho capito, penso ci orienteremo comunque da un concessionario per auto o già gpl o da gasare...eventualmente abbiamo visto un conce che ha delle hyundai i20 km 0 gpl compresa di rca, furto incendio, e garanzia 3 anni...c'è anche la kia ceed e picanto ultimi modelli tutte intorno alle 8,500 9000 che non sarebbero male consideranndo che si ha già la rca che qui a napoli costa un bel po...come vanno questi modelli?

Inviato

La ceed a gpl c'è dall'anno scorso. non credo che a quel prezzo che hai indicato sia appunto una ecogpl del '13.

In generale vanno bene come le altre (o forse pure meglio:mrgreen:) è che qui in Italia, come ho già avuto modo di parlare in altre discussioni, soffrono del pregiudizio "coreano e peggio"...quindi non sono largamente diffuse (soprattutto nel segmento C già di oer se in crisi perché si compra il Suv e non più la berlina).

Prova a dare uno sguardo alla Kia Rio imho più carina della i20 (stessa meccanica anche a gpl garantita 7 anni)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

L'impianto a gas mettila tu su una macchina usata. Non prendere una già usata con impianto.

Mazda 3 122cv 1504618.png

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