Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Video potenzialmente interessante. E' il primo che vedo con la vettura dotata di gomme in misura standard e scarico non racing... Peccato che il tizio parla sempre troppo! Comprendo la voglia di descrivere il tutto, ma, rigorosamente IMHO, quando sei al cospetto di Signora Roba iso-4c devi far parlare il mezzo... Quasi 12 min. in attesa di sentire il motore o vedere qualche evoluzione... Boh?!?

Un video così, con tono sull'evanescente può andar bene per altro genere di prodotto... IMHO 4c devi farla vivere più di cuore

Chiacchiera talmente tanto che ha appannato completamente il finestrino lato guida...:pz

Per uno logorroico come lui servirebbe un impianto di ventilazione potenziato :muto:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto settimana scorsa che la lo stabilimento fiat che costruisce i motori alfa avra'un incremento della produzione

oltre a numeri più importanti avra'anche nuovi motori fra qui un 6 cilindri di derivazione ferrari per 4c

chi ne sa di più

Link al commento
Condividi su altri Social

oltre a numeri più importanti avra'anche nuovi motori fra qui un 6 cilindri di derivazione ferrari per 4c

Giulia & company, casomai ;)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata la mia 4c dopo aggiornamento.

Troppo presto per dare giudizi definitivi ma dopo aver percorso 100km in autostrada ed altri 100 km su strada statale tortuosaho notato quanto segue.

1)Guidabilita' stradale migliorata ( non so in pista).

1b)non si sente piu' quel rumore "clock" quando viene preso un dosso in velocita': gli ammortizzatori anteriori sono stati sostituiti con uguali ammortizzatori ma con porzione superiore vicino al duomo superiore di ancoraggio caraterizzato da un sistema di smorzamento supplementare

2)Erogazone de motore piu' omogenea anche se pur sempre consistente sia in dynamic che race.

3)aime' la nota dolente che ho notato subito: sia con il cambio sequenziale che auttomatico , sia in dynamic che in race non si sente piu' quella botta sullo sterzo passando in piena accelerazione dalle 3za, alla 4rta , alla 5ta ed alla 6sta!conseguenza dell'erogazione piu' omogenea?

Che peccato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggisu strada statale con benzina blu super agip 98 ottani.

Spernacchiamento in marcia quasi delrutto abolito sostituito da un sound piu' corposo , sempre presente lo sfiato dello scarico al cambio della marcia elettronicamente gestito.

Botta al volante poco percettibile con il cambio in sequenziale nelle modalita' dynamic e race.

Erogazione del motore piu' omogenea e progressiva, meno brutale , ma pur sempre consistente come sempre.in appoggio esterno in curva ammortizzatori perfetti nell'uso stradale, e non si sente nessun clock nei dossi .

Molto probabilmente sta avvenendo un auto adattamento elettronico (forse) ma a seconda uscita sensazione migliore rispetto al primo impatto di ieri.

Bisogna vedere se i tempi in pista sono equivalenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli ammortizzatori anteriori sono stati sostituiti con uguali ammortizzatori ma con porzione superiore vicino al duomo superiore di ancoraggio caraterizzato da un sistema di smorzamento supplementare

Ti e' possibile indicare il modello dei nuovi amortizzatori? Detta cosi sembra una "pezza" che riduce un comportamento indesiderato, ma che comunque fondamentalmente rimane presente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti e' possibile indicare il modello dei nuovi amortizzatori? Detta cosi sembra una "pezza" che riduce un comportamento indesiderato, ma che comunque fondamentalmente rimane presente.

Se e' il problema che ho capito io si tratta di due cose distinte... i nuovi ammortizzatori sono quelli che Alfa sta montando a tutte le auto sottoposte a pit stop.. ed e' una cosa..

Poi alcune auto, in particolare USA, ma non solo, hanno rilevato dei rumori come fine corsa in estensione e compressione particolarmente intense e rapide (come uscita da appoggio in pista con carico dell'altro lato o passaggio su dossi o buche), ed e' quello a cui dovrebbe riferirsi Francesco (credo :D ) .

In questo caso non si tratta di un problema dell'ammortizzatore ma di un errato assemblaggio che non comporta nessun problema di funzionamento ma solo un fastidio acustico perche' la molla interagisce in maniera rumorosa con il supporto elastico. Se e' quello e vuoi i dettagli dell'intervento li tiro fuori.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti e' possibile indicare il modello dei nuovi amortizzatori? Detta cosi sembra una "pezza" che riduce un comportamento indesiderato, ma che comunque fondamentalmente rimane presente.

saranno helper

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.