Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Non capisco: il cofano anteriore non è apribile e per controllare i livelli bisogna aprire un'apposita scatoletta posta sotto il tergicristallo?

Se è così allora non capisco dove sta il problema: un cofano deve essere apribile per poter accedere a quello che vi è sotto celato, ma se ciò è possibile anche senza aprire il cofano, allora si tratta di un falso problema.

23/07/2012 => Doktoren in Economia Aziendale :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Se volessi montare le sospensioni regolabili all'anteriore visto che è un'auto destinata alla pista potrei diventare matto dovessi regolare le sospensioni visto che non tutti i registri si possono regolare dallo stelo (se non erro).
Link al commento
Condividi su altri Social

...

Quindi mi rimangono tutti i miei dubbi su questi rumors...anche se ricordo sempre quell'articolo americano che parlava di 4C spedite alla SRT per migliorare la rigidità strutturale del chassis anteriore.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

La 4C mi piace molto tuttavia credo che molti dei problemi avuti in Alfa si sarebbe potuti evitare utilizzando in maniera appropriata l'outsourcing (ho scritto appropriata) perché per quanto un ingegnere possa essere bravo e preparato in alcuni campi (e la 4C è un'auto nuova per tipologia di prodotto per il gruppo Fiat) è importante confrontarsi con colleghi di maggiore esperienza e specializzazione. Purtroppo non so cosa sia successo con Dallara o se nello sviluppo siano intervenuti ingegneri Ferrari ma auspico che qualche contatto ci sia stato. Spero risolvano i problemi in maniera soddisfacente per i clienti senza limitazioni aggiuntive vedi cofano fisso. Poi ma questo è regresso non ho mai capito perché non abbiano chiesto per il TCT la consulenza alla Borg Warner visto che in campi come cambi e differenziali vi sono pochi fornitori al mondo in quanto l'incidenza di curve di esperienza e volumi è notevole sul costo finale del pezzo a parità di prestazioni.

Hai toccato ancora un'alto tasto dello sviluppo e soluzione problematiche della vettura, la gestione del cambio e altre cose.. come citato prima, anche l'erogazione del motore, ricco di coppia fino dai bassi regimi. Successivamente la cosa che maggiormente fa pensare era il perchè non sia stato realizzata una vettura con cambio manuale, meglio non entrare nel "ginepraio" della classica risposta: "sai cosa sarebbe costato!?!?"

L'unica cosa che mi incuriosisce è sapere il perchè chi la compra, lo faccia solo perchè Piace?!?! ma scusa, se compro una macchina, lo faccio per usarla e non per metterla in salotto e guardarla al posto della televisione!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul cambio manuale, direi che visti gli spazi interni siano stati ben contenti di non portarsi davanti altri comandi che quelli elettrici... una leva avrebbe occupato mezzo tunnel e reso ancora più complicato il posizionamento del clima e altra roba.

In tutti i casi, chissenefrega :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

non è incernierato ed è bloccato per problemi di aerodinamica e delle posizioni dei radiatori all'interno..

Aspettiamo le prove su strada e speriamo..

Scusa, ma nella 4C per caso l'aria se ne va a zonzo dopo che passa attraverso il radiatore anteriore, creando alte pressioni che farebbero stappare il cofano? Mi sembrerebbe normale che venisse convogliata attraverso apposite canalature in plastica, dal retro del radiatore alla feritoia nel sottoscocca. Più o meno come nella elise, ma sottosopra. Al massimo sarebbe l'aria che fuoriesce da sotto alle alte velocità a insospettire, ma avranno bene fatto i loro calcoli (e non c'entrerebbe nulla col cofano fissato).

Detto ciò, avvitare il cofano non sembra la soluzione più ortodossa visto che non hanno previsto un cofano a "conchiglia", ma una soluzione normale; salvo poi fissare tutto.

Scusa la domanda, ma da dove proviene questa informazione?

Edit: PS: scusa, appena visto il PM

Link al commento
Condividi su altri Social

Vi assicuro che chi la vuole comprare dei cugini se ne infischia

top gear ha definito la 8c una macchina inutile ma un opera d'arte,e chi se ne frega chi la voleva la comprata senza provarla nemmeno

come chi in questo forum ha comprato la 4c.

Gli appassionati come noi apprezano gli sforzi di una casa come alfa per costruire una macchina che una casa tedesca non puo costruire.

Se ha qualche difettuccio pace

E di grazia, perché una casa tedesca non potrebbe costruire? :roll:

Ora senza nulla togliere al FGA che la 4C l'ha tirata fuori, non penso che VAG,Daimler o BMW di turno non abbiano il konw-how per fare una vettura dalle caratteristiche simili a 4C.

Se non la fanno è perché evidentemente non hanno interesse economico nel farle... ;)

Modificato da kire_06
Link al commento
Condividi su altri Social

per me qui si sta perdendo un po’ la bussola..

la macchina in fase di sviluppo ha dato dei problemi? E meno male, non li avesse dati i collaudatori non avrebbero fatto il loro lavoro. Se realizzi una macchina in pratica senza punti di riferimento, logico che ci siano problemi, se non ci sono vuol dire che te li ritrovi dopo averla venduta. Il che mi pare sia peggio.

Discorso aerodinamica: Il fatto che generasse portanza in certe situazioni è abbastanza noto e ci hanno lavorato sopra, ma non è che piglia il volo per questo

Discorso cambio: probabilmente molti avrebbero preferito il manuale (me compreso), ma il tct è anche una scelta di marketing a quanto pare. Che ci si sia lavorato ( e smadonnato) molto per settarlo mi pare il minimo sindacale. Non è che su giulietta abbiano preso sto benedetto cambio, si siano fatti fare una flangia da un fabbro e via camminare. Se metti roba nuova, per farla funzionare al meglio ci vuole tanto lavoro di messa a punto, se no fai le cose a metà. Ricordiamoci anche che marchi sportivi han messo manuali a 7 marce (manovrabilissimi..) sulle loro gt per i loro motivi che non sempre coincidono con quelle dell’acquirente.

Io aspetterei magari che esca e qualcuno che è capace di guidare ci dica come va veramente la versione definitiva. Con il metro di giudizio delle voci di qui dentro la mia macchina mai l’avrei presa, poi l’ho provata e il mattone sottosterzante che mi avevano descritto mi è parso un po’ più divertente del preventivato.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.