Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

io personalmene mi vergognerei a camminare a 80 km/H in VI per fare 20kl al l in autostrada , mentre audi e bmw e golf ti passano a 130! magari rischi che ti arrotano perche' n on ti vedono (118cm).

che voi sappiate quando verracommercializzata quella di serie e si avranno in gran parte gli optionals della L.E?

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quello che mi e stato detto molte delle opzioni della LE non saranno disponibili sulle altre versioni. Onestamente però non sono sicuro a parte il bianco che sarà solo per la LE

da quello che so una buona parte di quello che c'è sulla LE sarà disponibile come opt...il bianco non dovrebbe esserci...e non so dire se ci saranno anche le prese d'aria..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la targa anteriore dove la piazzano ??

Mi hanno detto che sarà al 99% sul lato sinistro come tutte le altre alfa..... Io non la metto di sicuro però!

Google is like women....it has an answer for everything

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi hanno detto che sarà al 99% sul lato sinistro come tutte le altre alfa..... Io non la metto di sicuro però!

se puoi... qui ormai ti fanno abbastanza il posteriore quadrato (fermo auto incluso)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando del radiatore e dello sfogare l'aria calda sotto la vettura mi viene in mente una domanda.

Visto che l'aria calda è notoriamente meno densa di quella fredda, sfiatare sotto l'auto non dovrebbe portare vantaggi di deportanza? O forse il problema riscontrato non è il valore ma la distribuzione di questa?

(non voglio apparire polemico, non lo sono, mi piacerebbe solo capire :) )

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che l'aria calda è notoriamente meno densa di quella fredda, sfiatare sotto l'auto non dovrebbe portare vantaggi di deportanza?

La differenza di temperatura e quindi di densità dell'aria passata dal radiatore è ridotta, specie a velocità elevate, quindi questo fenomeno è pressochè ininfluente e quindi non sfruttabile in termini di effetto suolo. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

tra parentesi, tra le tante qualità dell'alfa non c'e' mai stata la sobrietà: anche le tanto rimpiante 33 e 75 bevevano come cosacchi alla festa della vittoria il 9 maggio :) . non veddo perchè questa piccolina dovrebbe rompere la tradizione :)

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pierallini: «Alfa Romeo 4C è nata da un foglio bianco» - News - Automoto.it

...

Il motore che equipaggia la 4C si differenzia dal 1.750 turbo benzina utilizzato sino ad oggi sulla gamma Alfa?

«Direi in maniera assolutamente netta. Il motore della 4C è un’evoluzione del 1.750 che abbiamo visto fino ad oggi. Noi lo consideriamo nuovo come motore e sarà un’esclusiva del marchio Alfa Romeo che non rimarrà confinato sotto al cofano della 4C ma arriverà anche su altri modelli della gamma».

Quanto pesa il motore della 4C? E come è distribuito il peso della vettura?

«Il gruppo motopropulsore pesa 135 kg compreso il cambio a doppia frizione. Abbiamo guadagnato 24 kg rispetto all’analogo motore precedente. La distribuzione del peso della vettura invece presenta un rapporto 40/60 tra asse anteriore e posteriore».

Il motore 1.750 arriverà anche in una versione più potente in futuro, per andare ad equipaggiare un eventuale versione GTA o Quadrifoglio Verde?

«Stiamo pensando ad una versione più potente del 1.750, ma al momento non abbiamo dati a riguardo. Non è assolutamente escluso»

...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.