Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

Poco fa ho avuto il piacere di vedere una 4c in strada per la prima volta. L'avevo già vista alla serata-evento in concessionaria, ma in strada confermo ha una presenza scenica strepitosa!!! Era parcheggiata e in un attimo ha attirato sguardi di ammirata curiosità... E devo ammettere che, dal vivo, visivamente acquista una proporzionalità che in foto non risalta minimamente... Stupenda! :):):)

Come già la prima volta, mi ha stupito per quanto sembra larga e piantata... Ma soprattutto bassa! Cavoli, con le strade che ci ritroviamo si rischia davvero di "grattare" ad ogni piè sospinto... Comunque IMHO Bellissima ...

P.S. ragnetti o non ragnetti (io son tra quelli che li han criticati) alla fine son quasi l'ultima cosa che si nota,(se si nota) tant'è che non ho fatto caso se le calotte erano in carbonio o meno... Ricordo solo che eran scure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che, secondo me, per comprarsi un'Elise nuova oggi bisogna essere folli; 40.000euro per un 1.6 aspirato o più di 50.000euro per 220cv che in fondo è la stessa macchina di un modello uscito 5 anni fa (Elise SC 220cv) mi sembra una follia...discorso ben diverso se si parla di usato, ovviamente, ma sul nuovo per me non c'è storia, spendendo quei soldi 4C tutta la vita

Quoto.

Avendo i soldi sull unghia, prenderei la 4c.

Oltretutto notoriamente dopo aver comprato una lotus nuova o stock, il portafogli va riaperto e non poco per le note magagne che affliggono bene o male quasi tutti i modelli.

4c potrà avere dalla sua l'affidabilità', qualità non proprio eccelsa nelle lotus.

Questo lo sapremo quando saranno ben collaudate le 4c dal pubblico.

Ciò detto, spero tra un 3-4 anni di riuscire a fare il passo lotus (s1), la 4c mi piace molto, ma non riesco a fantasticare su auto troppo lontane dalle mie possibilità attuali.

E poi la mancanza del manuale, per chi viene dal cambio della Miata, è' piuttosto indigeribile...

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo su tutto, sopratutto sull' impatto estetico dal vivo - sconvolgente, elise al confronto sparisce nel vuoto.

unica nota - attenzione a non apparire troppo poco professionali nel dare conto a certi mercati e nel non saper soddisfare se non altro le richieste di chi vuole sapere se l auto potra' averla o no - va benissimo l' esclusivita', meno il sembrare dei principianti che non hanno arte ne' parte....

Vero... Comunque bisogna seguire le persone anche solo per far capire che il prodotto ha le sue particolarità.. Sennò fai lo snob e basta

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione a non apparire troppo poco professionali nel dare conto a certi mercati e nel non saper soddisfare se non altro le richieste di chi vuole sapere se l auto potra' averla o no - va benissimo l' esclusivita', meno il sembrare dei principianti che non hanno arte ne' parte....

Purtroppo una certa disorganizzazione è innegabile. Anche con 8C fu così.

Ma soprattutto bassa! Cavoli, con le strade che ci ritroviamo si rischia davvero di "grattare" ad ogni piè sospinto...

Decisamente: è anche più bassa da terra, e con angoli di rampa peggiori, rispetto a 8C.

4c-angles.jpg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Occhio che la moglie ti parcheggia sul pianerottolo :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma soprattutto Alfa Romeo e i suoi concessionari non hanno interesse a vendere un'auto che NON nasce per essere venduta in milioni di esemplari, non è nata per fare record di vendita ma è un'operazione di immagine, nulla più, basta venderne qualche migliaio giusto per ridare sportività ad un marchio che oggi sotto questo aspetto è molto "povero". Si spiega così il fatto che Alfa non pubblicizzi minimamente la 4C, non ci sono testdrive nè iniziative particolari, in concessionario raramente se ne vede qualcuna...proprio perchè non hanno interesse a venderle. Tra l'altro come successo per molte altre auto particolari (e non solo) non mi stupirei che Alfa potesse anche non ricavarci nulla o addirittura perderci dalle vendite della 4C.

...........

L'obiettivo dei dealer sono fatturato e margine, per cui è comprensibile che non puntino su 4C, di cui è manna se mediamente venderanno un esemplare all'anno. Devono solo dare informazioni professionali e corrette (senza illudere nessuno visto che il rapporto domanda-offerta è sbilanciatissimo) sul prodotto e sulle sue evoluzioni.

Alfa Romeo invece ha interessi diversi su 4C, non propriamente finanziari, visto che il fatturato sarà risibile (anche se 3500 4C/year sono il 10% del fatturato, visto che lo scorso anno abbiamo raggiunto poco più di 70000, Mito e Giulietta), bensì di immagine. Da qui la grande attenzione al prodotto, la cura del proprietario, la costituzione di un reparto apposito del Customer Care, il trattamento privilegiato, e così via.

Per quanto concerne la pubblicità direi che non ce ne sia bisogno: negli ultimi 12 mesi, non c'è stato un mese in cui 4C non abbia ricevuto un premio, oppure un'attestazione, oppure sia stata provata dalla stampa specializzata. Per gli appassionati questa è la pubblicità più apprezzata ed efficace.

E poi, un'altra fonte di pubblicità siamo noi, che con poche 4C, girando per l'Italia in lungo ed in largo, facciamo girare la testa a molte molte molte persone!!:clap


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

L'obiettivo dei dealer sono fatturato e margine, per cui è comprensibile che non puntino su 4C, di cui è manna se mediamente venderanno un esemplare all'anno. Devono solo dare informazioni professionali e corrette (senza illudere nessuno visto che il rapporto domanda-offerta è sbilanciatissimo) sul prodotto e sulle sue evoluzioni.

Alfa Romeo invece ha interessi diversi su 4C, non propriamente finanziari, visto che il fatturato sarà risibile (anche se 3500 4C/year sono il 10% del fatturato, visto che lo scorso anno abbiamo raggiunto poco più di 70000, Mito e Giulietta), bensì di immagine. Da qui la grande attenzione al prodotto, la cura del proprietario, la costituzione di un reparto apposito del Customer Care, il trattamento privilegiato, e così via.

Per quanto concerne la pubblicità direi che non ce ne sia bisogno: negli ultimi 12 mesi, non c'è stato un mese in cui 4C non abbia ricevuto un premio, oppure un'attestazione, oppure sia stata provata dalla stampa specializzata. Per gli appassionati questa è la pubblicità più apprezzata ed efficace.

E poi, un'altra fonte di pubblicità siamo noi, che con poche 4C, girando per l'Italia in lungo ed in largo, facciamo girare la testa a molte molte molte persone!!:clap

Ieri mio padre: "ho visto una macchina che faceva paura, un rombo pazzesco e sembrava una piccola Ferrari, però aveva la presa d'aria dell'Alfa" ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri Social

La definizione "piccola Ferrari" me l'hanno appioppata anche un paio di vicini di casa all'atto di chiedere lumi a mia moglie circa l'auto che da un po' di tempo usciva dal cancello di casa nostra....

Il bel Rosso Alfa aiuta a generare l'indegna (:pen:) similitudine.

Una cosa è certa: nell'immaginario collettivo degli abitanti della mia zona, il brand Alfa Romeo ha fatto un balzo avanti senza alcuna pubblicità televisiva......:mrgreen:


ex Giulietta 1.6, ex 75 1.8 Indy, ex 147 1.6 TS, ex 156 1.8 TS, ex 159 1.9 JTDm SW Sport --> 4C RE
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.