Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

finalmente leggo dei bei commenti come avevo richiesto ( perchè a parte gli scherzi ne ho bisogno del confronto...)

l'ultima ipotesi di elnino direi che sarebbe l'unica coerente per me -varie novità con vari prezzi.... ma la base (coupè 240cv) deve rimanere a prezzo umano-....leggo con piacere da parte di non pochi di voi che aumenti vicini a 5.000 euro -che comunque sono una pazzia se conditi con il nulla- rappresenterebbero follia ( vi ringrazio perchè fino a 1 pagina fa sembravo l'unico a pensarla così ...)

riassumendo un prezzo base -senza novità alcuna su 4c- di 57.000-58.000 (quindi un +5000 netto) sarebbe il LIMITE per suddetta auto? io direi anche meno...., però a leggere voi potrebbe essere così...

concludo nuovamente dando 2 informazioni -sempre riferite dal venditore, non voglio responsabilità-( non le definitive...per questo vi farò sudare ancora un pochino..il perchè l'ho detto 10 volte)

l'aumento previsto per il coupè (non lo so assolutamente) ma mi è stato detto essere compreso tra 2 cifre ( è un range DAVVERO MOLTO ampio )

3000euro<x< ....euro

ma questo è il nulla se confrontato al prezzo comunicato per la spyder ( è questo dato che mi fa tremare, sopratutto visto che la coupè + 10%-max 15% darebbe la spyder come detto da alcuni di voi

fino a poco fa avevo detto che il prezzo non sarebbe stato nè di 60.000 nè di 65.000 euro...alzo la posta e dico che non sarà neppure di 69.000euro ma ancora maggiore e non di qualche euro z

Mamma mia... Oltre 70k neuri???

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che il rapporto domanda /offerta è alla base di ogni commercio dall'alba dei tempi... Considerato che alfa si sta, ovviamente felicemente, trovando in seria difficoltà a gestire gli ordini.. Mi pare ovvio e molto positivo l'aumento del prezzo... Certo.. Se stessi ponderando di prendere la 4c in questi giorni sarei risentito non poco... Ma se fossi un proprietario di 4c, soprattutto della LE o se comunque fossi uno di quelli che ha già dato la caparra sarei al settimo cielo a questa notizia :) ma io mi chiedo... Un'Alfa che non arruginisce (top gear docet) e che aumenta il suo valore col tempo che alfa è?

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliono far le cose per bene, ricaricano moderatamente la chiusa (o la ricaricano molto ma l'arricchiscono/sviluppano: parliamo di un'auto che vedremo nel 2017 quindi ci sta che sia diversa) e prezzano in modo mostruoso la spider.

Cosa che ha senso: è prassi abbastanza comune presentare la versione spider o targa come se fosse di una fatto una versione limitata e super esclusiva della chiusa... Anche perché, diciamocelo, hanno due clientele diverse...

Link al commento
Condividi su altri Social

finalmente leggo dei bei commenti come avevo richiesto ( perchè a parte gli scherzi ne ho bisogno del confronto...)

l'ultima ipotesi di elnino direi che sarebbe l'unica coerente per me -varie novità con vari prezzi.... ma la base (coupè 240cv) deve rimanere a prezzo umano-....leggo con piacere da parte di non pochi di voi che aumenti vicini a 5.000 euro -che comunque sono una pazzia se conditi con il nulla- rappresenterebbero follia ( vi ringrazio perchè fino a 1 pagina fa sembravo l'unico a pensarla così ...)

riassumendo un prezzo base -senza novità alcuna su 4c- di 57.000-58.000 (quindi un +5000 netto) sarebbe il LIMITE per suddetta auto? io direi anche meno...., però a leggere voi potrebbe essere così...

concludo nuovamente dando 2 informazioni -sempre riferite dal venditore, non voglio responsabilità-( non le definitive...per questo vi farò sudare ancora un pochino..il perchè l'ho detto 10 volte)

l'aumento previsto per il coupè (non lo so assolutamente) ma mi è stato detto essere compreso tra 2 cifre ( è un range DAVVERO MOLTO ampio )

3000euro<x< ....euro

ma questo è il nulla se confrontato al prezzo comunicato per la spyder ( è questo dato che mi fa tremare, sopratutto visto che la coupè + 10%-max 15% darebbe la spyder come detto da alcuni di voi

fino a poco fa avevo detto che il prezzo non sarebbe stato nè di 60.000 nè di 65.000 euro...alzo la posta e dico che non sarà neppure di 69.000euro ma ancora maggiore e non di qualche euro :pz

Scusa Fede4C ma sinceramente non riesco a comprendere che tipo di conferme stai cercando per decidere se prendere o meno la 4C:

IMHO gli unici confronti economico/prestazionali possibili con la 4C sono la LOTUS ELISE S CR (con la quale condivide veramente la filosofia le prestazioni ed i costi di gestione) e la PORSCHE CAYMAN S ( con la quale condivide l'essere dotata di quattro ruote e......... i giornalisti che la testano )

Questi sono esattamente i costi di base sul nuovo :

LOTUS ELISE S CR base € 50995 più mi permetto di aggiungere semplicemente HARD TOP e ARIA CONDIZIONATA tanto per renderla utilizzabile anche (se possibile) quotidianamente

prezzo finito € 56050

PORSCHE CAYMAN S base € 66858 e non aggiungo alcun optional.....anzi no, aggiungo il cambio automatico tanto per aumentare le similitudini:

€ 69750 ( e qui mi fermo perché sfiorando qualsiasi cosa che abbia a che fare con il carbonio entriamo nella stratosfera )

Quindi la cosa interessante è:

tu ,quale probabile acquirente , dove posizioneresti la 4C??

Modificato da Masterplayer
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO

per me è anche una prova del nove per vedere fino a che punto vale ed attira questa 4c, una prova di "forza" da parte di Alfa Romeo per testare fino a che punto i clienti arrivano ad acquistarla

e da qui secondo me si baseranno/aggiorneranno anche i listini delle prossime auto

in pratica stanno adottando la 4c come termine di paragone per vedere quanto plus/sovrapprezzo in più può tirare fuori senza aggiungere nulla

del resto il potenziale dell'Alfa Romeo, in termini economici, fino ad ora non è mai stato svelato e sfruttato...

IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti, è da tempo che non scrivo.

Ieri sera ho ricevuto una telefonata dal Customar Care di 4C (o qualcosa di simile) e mi dicevano che devono fare un up-grade (o qualcosa di simile) alla mia bellissima LE: cambiare batteria da 50 a 65 ampere, SOSTITUIRE LE SOSPENSIONI ANTERIORI e "altro" che non ha specificato.......

Ne sapete qualcosa??

Grazie come sempre e buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri Social

cazz... ma ti seguono nemmeno una casa tedesca "che dovrebbero essere i migliori in assistenza ecc ecc " ti avrebbe chiamato per sostituirti le sospensioni senza battere ciglia , visto che probabilmente TU non ti sei accorto di nessun problema, sono contento di questo servizio:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.