Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

ah ok... confermo che non mi pare la soluzione più intelligente che ci sia ,proprio per il "problema" che evidenzi... é piuttosto comodo poter forzare una o due cambiate ma restare in auto... a me capitava di forzare un calo marcia prima di un sorpasso (o di un curva) per mettere L'auto nella marcia che volevo invece di aspettare il kickdown o la cambiata automatica, ma restando in auto..

aiuta molto a eliminare il fatto che comunque in auto il cambio non agisce ma reagisce, giocoforza.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettete in conto la differenza di utilizzo tra un auto con leva sul tunnel+palette e una con solo le palette. ;)

certo che no

e poi e'impossibile che per sbaglio tocchi la paletta ,bisognerebbe guidare con le mani aperte

Link al commento
Condividi su altri Social

le audi appena tocchi le palette passano da automatico a manuale in piu aggiunge la versione guida sportiva ,se voglio tornare ad automatico devo muovere la leva del cambio.

anche se le palette sono sempre in versione sport

Se non usi più le palette basta aspettare..almeno nel DSG a 7 rapporti del Q5 di mio padre fa così, ovvero passa di nuovo in automatico alla prima staccata in cui non scali o al più tardi dopo 1 minutino scarso se non usi più le palette.

Vero però che ammettendo di essere in D o in S e toccando le palette, se si vuole che torni immediatamente in automatico lo si deve mettere in manuale e poi di nuovo in D o S, se no bisogna aspettare quanto detto sopra..

Link al commento
Condividi su altri Social

se non usi più le palette basta aspettare..almeno nel dsg a 7 rapporti del q5 di mio padre fa così, ovvero passa di nuovo in automatico alla prima staccata in cui non scali o al più tardi dopo 1 minutino scarso se non usi più le palette.

Vero però che ammettendo di essere in d o in s e toccando le palette, se si vuole che torni immediatamente in automatico lo si deve mettere in manuale e poi di nuovo in d o s, se no bisogna aspettare quanto detto sopra..

Link al commento
Condividi su altri Social

La logica delle palette del DSG Non era difficile... In modalità D o S il cambio è sempre in Automatico, toccando le palette passa in sequenziale, fino al primo rallentamento in cui non si scala, o tenendo premuto la paletta "+" per qualche secondo! Spostando il cambio da D in M (slittand a destra) il cambio rimane in modalità Manuale fin quando la leva del cambio non viene riposizionata.

Per il TCT di 4c, non saprei..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

La logica delle palette del DSG Non era difficile... In modalità D o S il cambio è sempre in Automatico, toccando le palette passa in sequenziale, fino al primo rallentamento in cui non si scala, o tenendo premuto la paletta "+" per qualche secondo! Spostando il cambio da D in M (slittand a destra) il cambio rimane in modalità Manuale fin quando la leva del cambio non viene riposizionata.

Per il TCT di 4c, non saprei..

Il TCT della culona funziona un po' diversamente.

In modalità automatica, l'intervento sulle palette switcha a modalità manuale, ma, direi, dopo una decina di secondi, non di più, molto probabilmente di meno, ritorna ad automatico.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.