Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

magari aumentano la cilindrata...

non credo, quando annunciarono il 1750 in alluminio nella cartella stampa si parlava proprio che era in grando di raggiungere fino a 300cv, quindi non cambieranno cilindrata..

d'altronde, tra fasatura variabile e scavenging...siamo sicuri che il turbolag sarà così grande nella versione da 300cv?:gratta:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho saputo da fonti interessate al progetto che stanno preparando altre due versioni ,una da 300 CV e una da 270 ,se entreranno a listino non lo so pero' ci stanno lavorando.

Era un po' quello che temevo! Non sviliscono un po' l'esclusività della LE così facendo secondo voi?

Fermo restando che la 300cv anche solo di bollo costerà il doppio e magari come prezzo di acquisto saremo ben oltre i 63mila spesi per la LE.

PS: in merito ai 300Cv, se in mercedes sono riusciti a fare un 2000 turbo da 350Cv, penso possiamo essere in grado anche noi e non è detto che abbia per forza difetti..

sicuramente un motore del genere lo immagino più cattivo e meno sfruttabile nella vita di tutti i giorni, ma penso sia studiato anche e soprattutto per andare forte, non per essere pastoso, costante, con curve di coppia e cavalli dolci..

Modificato da Edo15
Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere dove e come li prendono gli eventuali 300cv.

Se sono tutti in alto basterebbe (in via del tutto teorica) spostare il limitatore un po' piu' in la', ma vorrebbe dire rinforzare tutto il motore etc etc etc.

O mettere una turbina piu' grossa, e w il turbo-lag!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non facciamo casino.

Da quanto si sapeva nei mesi scorsi, è già prevista e in svliluppo la versione Quadrifoglio.

Che sarà più potente e in generale più spinta.

E sinceramente non vedo quale dove sia intaccata l'esclusività della LE. Quella è la versione limitata di lancio della vettura. Non la versione potenziata della vettura. Sono due cose ben diverse.

Quanto alle potenze, ci sono state informazioni riguardanti diverse potenze al vaglio, per il 1750.

Sia il potenziamento "ragionevole" intorno ai 270 o poco più, sia il potenziamento "spinto" intorno ai 300 CV.

E' più probabile che alla fine si veda una soluzione più vicina ai 270 CV che non ai 300, visto che questi ultimi porterebbero complicazioni in termini di raffreddamenti e probabilmente aggravio di peso.

Aspetterei comunque qualche altro mese, prima di spippolarci sulla versione "veloce" che non si vedrà certo prima del 2014 inoltrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ne parla da mesi, e ora è arrivata al termine del cammino che la porta verso la commercializzazione: l'Alfa Romeo 4C, pronta per il debutto sui mercati internazionali è stata svelata in tutti i dettagli. Mancava solo l'ultimo, i prezzi, che in Italia partiranno da 53.000 euro.

Comincia una storia nuova. Il modello, una sportiva senza compromessi, segna una cesura importante nella storia del marchio e inaugura simbolicamente la sua nuova era: con la 4C l'Alfa punta a ritrovare la sua identità, e a tornare verso la produzione di modelli dinamici, dedicati ai segmenti più ricchi del mercato.

I dati fondamentali. La 4C, secondo i dati ufficiali che sono stati diffusi in forma completa, è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 s, raggiungendo i 258 km/h di velocità massima. A spingerla, un 1.750 turbo da 240 CV (137 CV/l la potenza specifica), che deve spostare un corpo vettura da soli 895 kg, per un rapporto peso potenza inferiore a 4 kg/CV e una distribuzione tra gli assi nel rapporto 40:60.

In vendita da ottobre. La nuova coupé dell'Alfa sarà prodotta in 3.500 esemplari l'anno, 1.000 dei quali destinati ai mercati europei. Il suo debutto negli showroom del vecchio continente è in programma per il mese di ottobre.

quattroruote

Il prezzo per l'Italia è di 53.000€. Anche la normale avrà cambio TCT, no?

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.