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quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

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Dici la M3 che lo passa e a cui sta dietro fino alla Lauda Links e poi lo lascia via? alla Lauda la perde perche' molla (ci sono vari punti in cui lo fa, come nella discesa del Fuchsrohre, addirittura prima della compressione frena, sta ancora verificando quali sono i limiti del mezzo e soprattutto il comportamento, lui e' abituato ai 18/19, con i 17/18 e' piu' nervosa) quello sarebbe un pezzo da fare in piena, la m3 lo fa, lui no.. poi da li in poi comincia un pezzettone in salita, tutto a palla fino alla Mutkurve (il curvone verso sinistra con le mattonelle a destra), dove fondamentalmente contano i cavalli... Se non avesse rallentato la m3 avrebbe comunque allungato pian piano, ma non se la sarebbe persa.

Dovrebbe essere una e92 gts col v8 da 450 ciuchi... Il fatto che fino a che non molla ci sta dietro dice molto...

Si lei. Infatti ho notato che un po' per un motivo un po' per un altro da quel momento ha iniziato a guidare meno efficacemente rispetto al primo tratto. Così come è stato evidente che di motore M3 ne avesse di più...ma non abbastanza da sparire.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

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essopprobblemi....

L'estone..z

Guida molto bene ma ha un sacco di margine...certo che cammina davvero forte, cos'era in dynamic o race? È anche molto composta...fin troppo

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si lei. Infatti ho notato che un po' per un motivo un po' per un altro da quel momento ha iniziato a guidare meno efficacemente rispetto al primo tratto. Così come è stato evidente che di motore M3 ne avesse di più...ma non abbastanza da sparire.

Vista l'ala, l'assetto e le gomme dietro ho qualche dubbio che motoristicamente fosse originale :)

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Guida molto bene ma ha un sacco di margine...certo che cammina davvero forte, cos'era in dynamic o race? È anche molto composta...fin troppo

Si, ha un sacco di margine, tieni conto che con le trofeo R ha tolto solo 4 secondi dal suo miglior giro precedente con le ARR.. IMHO 20 secondi li toglie senza problemi... Comunque si tiene volutamente a un 80% non di piu'.. gira in Dynamic (al Ring sinceramente non mi azzerderei a mettere in Race).

Vista l'ala, l'assetto e le gomme dietro ho qualche dubbio che motoristicamente fosse originale :)

A me sembra una "normale" GTS che si vedono al Ring.. e' vero che le ho viste sempre per molto poco :mrgreen: attendiamo esperti elicosi..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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A balocco mi era parsa piu nervosa in dynamic...ma probabilmente dipendeva dalla guida! Concordo sul race...al ring quando ce l'ho non lo stacco mai l'esp neanche con la ta...

Riguardo alla m3 visto quel che gira da quelle parti sarei estremamente stupito se fosse originale di motore...una volta ho girato insieme a una e30 v10 e un'altra con una e30 v8 turbo...

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Ragazzi, la 4C con cerchi da 17/18 e gomme TROFEO R diventa dinamicamente completamente diversa dalla configurazione 18/19.....

è decisamente più reattiva nei cambi di direzione ma anche più nervosa... Ciò che sicuramente andrebbe rivisto è generalmente l'assetto: così come è configurato in origine ,non si avvicina minimamente alle potenzialità del mezzo:

eccovi un esempio di giro a Varano in configurazione completamente originale..( 18/19)

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Nel caso specifico la grande differenza la fanno le gomme.. Hai sia più aderenza sia spalla molto più dura, quindi da una parte la macchina è più secca, perché la spalla trasmette di più comandi e reazioni, da un'altra parte maggior aderenza vuol dire che complessivamente la macchina risponde di più, scivola di meno e ha sia meno sottosterzo da scivolamento sia più sovrasterzo da maggior trazione... In sostanza amplifichi tutti i comportamenti.. Che poi è normale... Qualsiasi modifica che renda la macchina più stabile la rende ovviamente meno reattiva, qualsiasi modifica la renda più reattiva la rende anche più instabile..

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Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

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Minchia lo uccidevo.........roba da chiedergli i danni.....se lo sa ALFA si incazza

A me e' arrivata 15 gg fa e venerdì lo ritirata.

e'rimasta in magazzino e non e' nemmeno stata esposta .

Fino a che non e' arrivata la targa e' rimasta imballata ,poi e' stata lucidata e messa sotto la sua copertina all'interno del conce.

Quando gli ho detto che se voleva poteva almeno esporla in conce mi ha risposto ,no no si figuri........

Questo e' un comportamento professionale ,quello che e' capitato a te NO.

Questi saranno i venditori di Giulia. Teniamone conto. Io l'avrei pestato a sangue.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

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per quanto riguarda le gomme ok ci siamo e' comprensibile e intuitivo il diverso comportamento ,ma i cerchi più piccoli danno alla gomma più spalla ,che dovrebbe essere meno rigida o sbaglo

Ma il confronto è tra gomme normali e trofeo.. È come fare il confronto fra una spalla che torci a mano e una che fai fatica con gli strumenti

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