Vai al contenuto

quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?  

534 voti

  1. 1. quanto ti piace l'Alfa Romeo 4C?

    • • Molto
      318
    • • Abbastanza
      94
    • • Poco
      26
    • • Per niente
      21


Messaggi Raccomandati:

sicuramente gli è costato e mi sa anche non poco...

ma un tct riesci a "monetizzarlo" come valore aggiunto. Un manuale no. ;)

Quindi dici che con il TCT ci guadagno di più (o ci perdo meno?) anche se la cosa si riflette negativamente sul prezzo?

Non ho mai capito se volessero cercare di dare tanto facendola pagare relativamente poco, oppure se il posizionamento non sia mai stato basso... :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi dici che con il TCT ci guadagno di più (o ci perdo meno?) anche se la cosa si riflette negativamente sul prezzo?

dico che é più semplice convincere una persona a staccare un assegno da 60 cucuzze per un'auto con automatico che per una senza ;)

che nell'auto ci sia un cambio, lo dai per scontato :) che sia automatico, no..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se si potesse osservare il solido disegnato dall'inviluppo dei movimenti della sospensione anteriore si capirebbero molte cose al riguardo dello spazio a disposizione per incassare i fari...

Questa macchine non è strettamente da pista, e non è che prendendo un dissuasore ogni volta poi bisogna ributtarglieli dentro... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi non è più un DDCT?

Le frizioni a bagno d'olio non dovrebbero patire meno l'uso intensivo (temperature ed usura) rispetto alla soluzione a secco?

In teoria ci dovrebbe essere uno scambiatore di calore. :pen:

il DDCT o TCT è lo stesso identico cambio implementato sul C635 meccanico, sviluppato da Magenti Marelli

La leva del cambio ci sta, ci sta....va a vedere quelle degli sfilatini :D

il comando idraulico della frizione non credo dia grossi problemi....

il TCT potrebbe essere in ottica "così ho un motivo per mettere un prezzo più alto"

come forse anticipato prima, la comodità di tirare due fili al posto di gestire il pedale della frizione ha portato meno spese.. alla fine l'implementazione software costa molto meno.

Il prezzo più alto te lo faranno pagare per il nome Alfa Romeo.. non ti preoccupare.. aspettando la variante Abarth.

Alla fine configurare un cambio TCT ed ottimizzarlo con un motore non è proprio un lavoretto da 2 ore, imho gli è costato.

Forse alla fine è un po' un avvicinamento alle supercar, qualcosa di più tecnologico di un semplice cambio manuale, magari tira fuori anche qualche numero migliore.

Magari è per questo... :pen:

come scritto sopra: "cosa costerebbe progettare tutta la meccanica del manuale" su un motore in posizione centrale/posteriore, non avendo in casa alcun "caso" già sviluppato?

anche perchè ti permette logiche di controllo enormemente superiori rispetto ad un cambio manuale

con il manuale sei libero di fare quello che vuoi, soprattutto nell'uso in pista. Quello che maggiormente mi spaventa degli Automatici è l'esser piantato in asso lontano da casa o nel momento più bello (cosa già successa con il Selespeed della GTA).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

il DDCT o TCT è lo stesso identico cambio implementato sul C635 meccanico, sviluppato da Magenti Marelli

Quello che mi chiedevo è se avessero messo il pacco frizioni a bagno d'olio, in quanto quello attuale è a secco, sottintendevo che l'hardware rimanesse quello del C635

Modificato da ISO-8707
Link al commento
Condividi su altri Social

Azz... robba grossa...:D

P.S.: comunque, non so se vi siete accorti, con l'ultima serie di foto SM ha smerdato 4risate sugli interni "che non sarebbero stati svelati nemmeno a Ginevra"...:mrgreen:

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.