Vai al contenuto

kat

quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?  

339 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Jeep Renegade 2014?

    • • Molto
      93
    • • Abbastanza
      115
    • • Poco
      40
    • • Per niente
      23


Messaggi Raccomandati:

16 ore fa, luca90 dice:

Non è questione di chi vuole i SUV a tutti i costi... è questione che bisogna saperli fare i SUV e saperli fare sicuri! La Tiguan si comporta benissimo nei test e costa pochissimo di più! Io sono ben felice di spendere quel poco in più per una vettura molto più sicura.

Purtroppo, anche in questo, si dimostra che la FIAT deve cosi crescere!!! E' l'unica casa che, nel 2016, che non è in grado di dare al mercato una seg. C da 5 stelle euroncap! 

 

Sarebbe da ritirare dal mercato fino a nuovi aggiornamenti! Se uno frena, magari con la pioggia ed in curva, si ritrova nella tomba.

 

15 ore fa, Jazzboy dice:

Esistono fior di SUV che, pur non garantendo le stesse qualità dinamiche di una berlina o di una sw, nelle panic-stop  si comportano in maniera onorevole o quantomeno tengono le 4 ruote attaccate al suolo.
Fa riflettere che dalla primavera  2015, quando fu pubblicato il primo  video di un test  con l'immagine della renegade che staccava le ruote da terra, ancora nessuno abbia messo mano al problema e che solo una testata, la spagnola km77, abbia in qualche modo ripetuto la prova di frenata evidenziando che a settembre 2016 ancora il problema esiste. Non ho sentito o letto di richiami, ma manco di approfondimenti da parte della stampa di settore su un problema per me estremamente grave; e, a dirla tutta, pure sui forum la cosa pare passare abbastanza in sordina. Passi tutto ma che un'auto del 2016 sollevi le ruote posteriori ad una semplice piantata di freno è francamente inammissibile.

 

Aggiungiamo "Fiat merda!" così facciamo bingo.............................

  • Mi Piace 6

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.consumerreports.org/car-reliability/10-least-reliable-cars/

Fresca fresca.

Nello specifico della discussione, oltre ad alzare vergognosamente le ruote in frenata la Renegade è citata all'ottavo posto nella classifica delle auto MENO affidabili di Consumer Report, non Donna Moderna (con tutto il rispetto). Classifica che, visto che si cita Fiat Merda, vede svettare in prima posizione la 500L.  Posso solo convenire..

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Jazzboy dice:

 

Nello specifico della discussione, oltre ad alzare vergognosamente le ruote in frenata la Renegade

 

 

Sono curioso di vedere che comportamento ha se una frenata violenta viene fatta in piena curva....

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minutes ago, weidman said:

Rimarrà su una ruota.

A me piace molto il renegade e il mio vicino di garage é molto soddisfatto dell'acquisto.

 

 

 

Ciò non toglie che l'auto presenti delle caratteristiche dinamiche potenzialmente molto pericolose. Anni fa una Suzuki presentò lo stesso problema durante la prova di QR, e seguì non ricordo se un richiamo o comunque una modifica per evitare il fenomeno. Qui invece nessun intervento a quanto si vede. 
E soprattutto pare tutto normale, al punto che invece di scandalizzarsi si sfotte chi denuncia il problema...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jazzboy dice:

http://www.consumerreports.org/car-reliability/10-least-reliable-cars/

Fresca fresca.

Nello specifico della discussione, oltre ad alzare vergognosamente le ruote in frenata la Renegade è citata all'ottavo posto nella classifica delle auto MENO affidabili di Consumer Report, non Donna Moderna (con tutto il rispetto). Classifica che, visto che si cita Fiat Merda, vede svettare in prima posizione la 500L.  Posso solo convenire..

Giusto per chiarezza, non mi sembra una classifica, ma una lista, non c' è un ordine dalla peggiore alla migliore (se ho letto bene). E teniamo presente che in questa classifica ci sono anche Ford Fiesta e Focus, lodate e osannate da tutti e tra le auto più vendute a livello mondiale, non UAZ e Lada (se ci leggono dalla Russia, il mio era solo un esempio, Vladimiro non mi bombardare!! :oddio:). Detto questo concordo col fatto che in FCA potrebbero almeno fare un comunicato e spiegare la situazione, anche per chiarezza, e se c'è veramente un problema prendere provvedimenti. Quello che mi sembra veramente strano però è che tutte le riviste mondiali (Quattroruote, Autocar, Auto Motor und Sport, Car and Driver ecc.) l' hanno provata a fondo e non hanno riportato niente, e molte di queste non si sono mai fatte scrupoli quando c' era da criticare FCA.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.