Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Monovolume a gas... opinioni

Featured Replies

Inviato
  • Autore

grazie a tutti dei consigli. :agree:

queste le avevo sostanzialmente viste tutte, tranne la cmax blu di milano... ;)

faremo un po' di discussioni in casa...

per quanto riguarda la Scenic tce (che avevo visto) non lo so, sarebbe la quadratura del cerchio 130 cv+ gas... solo che non ho idea se lo tiene ... auto turbo gpl non ce ne sono molte, e' piu' facile per il metano mi risulta...(pare che non sia cosi' semplice col gpl causa diversita' di miscela, mentre il meano e' sostanzialmente sempre quello...)

mi informero' dal "gasatore" di zona.

x fabione90: a parte le porte della meriva... mi pareva di aver letto anche in questo forum che la gpltech sbevazza come una dannata, riducendo di molto i vantaggi. Per il resto l'auto non sarebbe male, sostanzialmente equivalente alla mia vecchia scenic prima serie come misure, con cui non mi trovavo male. Infatti il passaggio all'attuale C4 Picasso si e' sentito come dimensioni...

gentilissimi come sempre ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 21
  • Visite 2.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

allora.. i motori a benzina della meriva, sia 1.4 100cv aspirato che il 1.4T 120cv consumano tantino, fanno 12km/l in media..

La versione omologata gpl della meriva in media fa i 9,5km/l a gas.. però la guida rimane brillante grazie al turbo.. ma il risparmio c'è, anche se non tantissimo rispetto al c4 picasso..

fai conto che il gas venendo 75cent al litro, 100km con la meriva ti costano 7,90€ .. il tuo picasso dovrebbe fare 16km/l e ti costa 9,5 10€ per 100km..

tuttavia è rara da trovare usata, km0 viene 15500€ scontata.. Se vuoi l'usato potresti accontentarti di una Astra 140cv 1.4 gpl-tech.. ma a quanto leggo ti piacciono le monovolume

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km