Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Espace 2015?  

143 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Espace 2015?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      45
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

L'aggiornamento delle mappe non lo vedi dal sito te lo propone il software installato sul PC se è connesso a internet e ci metti una chiavetta usb. 

Ho aggiornato oggi il firmware e finalmente il mio GALAXY S6 si è connesso a R-Link via Bluetooth. 

Non ho notato comunque alcuna differenza nei menù o novità nelle funzioni di R-Link 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Bene!! l'auto è arrivata!

 

La ritirerò domani e solo dopo un po di tempo potrò dare una mia impressione generale e totale.

 

Per ora posso dire di avere esaminato con attenzione il mio esemplare, anche perche' il terrore di avere problemi essendo stato prodotto sotto gli scioperi è alto!

 

Mi sono anche rifatto alle critiche apparse su questo thread per le mie verifiche e devo dire che da alcune rimango perplesso.

 

Per quanto riguarda le bocchette aria centrali sono orientabili e chiudibili come su qualsiasi altra auto non capisco quale sia il problema di orientamento che si lamentava... l'auto mi e' stata accesa ed era in manuale dovendo impostare ancora tutto e sentivo l'aria uscire sia da quelle centrali che da quelle laterali.

 

Disallineamenti tra i lamierati non ne ho visti.. o meglio ho visto cose nella norma presenti anche su vetture premium, i paraurti sono allineati non vedo luci tra i pezzi ne scocca esposta, poi se con l'uso si spostano o deformano (essendo usata vetroresina in alcuni punti) non so.

 

Il disallineamento tra le portiere anteriori e il parafango e' presente sia a dx che a sx nello stesso identico modo ed è presente nella stessa maniera su tutti gli altri 4 esemplari più quello in salone che ho visto ieri e appena arrivati.

 

A mio avviso e' proprio stampato così essendo in vetroresina non puoi gestire la "pancia" come vuoi..  a mio avviso non sembra sto grave difetto per vederlo devi metterti di sbieco e sapere che c'e' e non pregiudica assolutamente l'estetica, certo se il paraurti fosse in alluminio lo avrebbero sagomato meglio.

 

Gli interni sono assemblati in maniera veramente perfetta sia per l'abitacolo avanti e dietro sia per il baule che già mi aveva stupido nell'esemplare da salone che avevo visto al momento dell'ordine.. il mio attuale bmw 520 del 2014 al confronto può veramente nascondersi.

 

L'allineamento e il montaggio di tutte le plastiche e coperture sia avanti che dietro che nel baule mi e' sembrato eccepibile... certo non avevo la lente di ingrandimento e non ho guardato in ogni angolo recondito.. così come bisognerà poi vedere usandola se si deformeranno e disallineeranno cosa peraltro successa sempre su ogni marchio compresi tutti i premium che ho avuto.. importante è che si sposti in maniera accettabile e non scricchioli come un cesto di vimini.. ma questo potrò confermarlo o smentirlo solo dopo del tempo.

 

l'auto ha gia l'ultimo aggiornamento di mappe e di soft per rlink-2 il mio iphone 6 ha fatto il paring in 5 secondi e si vede già tutta la rubrica nel "pad" dell'auto senza alcun problema... ho provato una telefonata memore dei problemi di ricezione per l'ascoltatore e nel caso non ritirarla se non risolto e mi sentivano meravigliosamente.

 

Mi sono dimenticato di guardare e chiedere per il cassetto refrigerato ma essendo una cosa che non mi interessa mi è passato di mente...

 

Pare che non si apra passando il piede sotto il portellone... e questo PER ME e' un pregio e non un difetto tanto che sono già d'accordo che se si abilita con l'assettamento del soft per la consegna se possibile me lo devono escludere, anche isolando proprio elettricamente il sensore sempre che questo non comporti errori permanenti segnalati nel sistema.

 

Questo è quanto scusatemi se non metto emozioni personali o gridolini di gioia ma per me l'auto e' un mezzo di lavoro che mi entusiasma solo fino li.. deve essere a posto e fare quello che mi aspetto e per il quale la ho comperata e per ora mi pare proprio che ci siamo!

 

Domani arrivano le targhe e farò il cambio lasciando il mio Bmw che è stato un'auto onesta ma molto meno premium di quello che si vorrebbe e questo vale anche per le altre.. a mio avviso le differenze tra i vari marchi stanno assottigliandosi sempre di più.

 

La cosa importante e' l'assistenza e la qualità del servizio che devo dire in Bmw ho trovato eccellente e in Renault non posso ancora fare confronti.

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/7/2016 at 10:56 PM, Apanix said:

L'aggiornamento delle mappe non lo vedi dal sito te lo propone il software installato sul PC se è connesso a internet e ci metti una chiavetta usb. 

Ho aggiornato oggi il firmware e finalmente il mio GALAXY S6 si è connesso a R-Link via Bluetooth. 

Non ho notato comunque alcuna differenza nei menù o novità nelle funzioni di R-Link 

Grazie Apanix! Anche io ho trovato l'aggiornamento delle mappe sulla chiavetta, mi è stato molto utile il tuo post. Per l'aggiornamento del firmware, l'hai fatto tu (come?) o in officina? Che versione hai e dove la vedi la versione?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, eferrari dice:

Grazie Apanix! Anche io ho trovato l'aggiornamento delle mappe sulla chiavetta, mi è stato molto utile il tuo post. Per l'aggiornamento del firmware, l'hai fatto tu (come?) o in officina? Che versione hai e dove la vedi la versione?

 

Il firmware si può aggiornare solo in officina, occorre lasciarla mezza giornata, ora ho la versione 2.2.17.803.

 Mi hanno detto di aver aggiornato anche le mappe ma secondo me sono ancora le vecchie. Quelle che ho scaricato con il toolbox non riesco a installarle, mi dà un  "content error". Qualcuno che ha aggiornato le mappe può dire che versione ha adesso?

Stupido firmware, perché la modalità Sport non può essere quella di default? tutte le volte che entro in macchina entro 10 secondi devo confermare che voglio mantenere la modalità Sport altrimenti passa in automatico su Neutral! 

La macchina è mia perché non posso essere padrone di decidere cosa farci? 

Ho fatto il conto che in 5 anni dovrò confermarlo almeno 7300 volte, ci sono modi migliori di spendere il tempo.... 

Modificato da Apanix
Link al commento
Condividi su altri Social

MA il nuovo firmware ha dei vantaggi ? Io sono sempre in attesa del tetto apribile che si possa chiudere da telecomando, chissà se lo faranno mai.

Per le mappe aggiornmento eseguito ieri, prima erano 12_2014 mentre adesso sono 06_2015.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la versione delle mappe dove si vede? Io nel menu sistema trovo la versione del firmware, 2.2.15.703, le "informazioni sul software di avvio" (4711) , informazioni HUID, e informazioni navigazioni che recita 9.12.106.586426, mentre da quel che dite voi si trova da qualche parte proprio la versione delle mappe con la data.

 

Quote

 

 

Modificato da eferrari
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata, per ora mi sembra tutto ok.

 

Sto provvedendo ad aggiornare le mappe.

 

ATTENZIONE.. se scaricate Rlink toolbox dal sito itaGliano e' la versione vecchia e non va facendovi impazzire, per lo meno con il Mac

 

La versione corretta per RLINK 2 la potete scaricare qui

 

https://ie.rlinkstore.com/RLink

 

Il problema come spesso accade non e' Renault, bensì Renault itaGlia che non è all'altezza del marchio come spesso succede in questo paese in saldo.

 

AGGIORNAMENTO:

 

Installato aggiornamento mappe senza alcun problema, una mezza oretta ed ha fatto tutto senza errori ne incertezze.

Dovrebbero essere quelle 2015 comunque l'ultima versione sullo store non ho ancora capito dove guardare la versione! :shock:

 

Tanto che c'ero mi sono installato anche la calcolatrine,il computer di bordo,e l'applicazione per la mail che ho configurato con il mio account aziendale anche qui senza alcun problema di sorta.

 

Certo il fatto di inserire la chiave usb nell'auto la prima volta e poi prelevare dal computer e poi installare reinserendo la chiave sulla vettura è un po macchinoso.. ma non capisco dove sono tutti i problemi che si leggono... sarò stato fortunato?

Modificato da nautius

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda per i possessori di sistema bose sulla iniial, ma anche voi avete solo la possibilità di regolare bassi e alti e il fader? pensavo che ci fosse anche una sorta di equalizzazione, di cui parlano sulle istruzioni, nelle quali menzionano anche il loudness che non ho.....

La terra, quella è una nave troppo grande per me. È un viaggio troppo lungo. È una donna troppo bella. È un proumo troppo forte. È una musica che non so suonare. Perdonatemi. Ma io non scenderò.

Danny Boodman T.D. Lemon Novecento

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, ho una initiale e in sostanza non si regola poi molto.

Appena ho tempo è una chiavetta da 8gb libera mi aggiorno le mappe.

Mercoledì devo portarla in assistenza perché l'head up display è definitivamente bloccato da una settimana, proverò a chiedere per l'aggiornamento firmware.

Sono arrivato a 4000km e a parte il display va tutto bene, a parte il consumo tipo tir......Al momento sono intorno ai 10km/l con uso 40% autostrada, il resto città e extraurbano. Rispetto al freeemont che avevo prima, che faceva i 13 circa, è una idrovora! Fortuna che non pago io il gasolio....:-D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.