Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto 7 posti per 3 figli


leonardo81

Domanda

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del forum e quindi spero di non fare domande già fatte.

Possiedo una Opel Astra del 2002 e arrivata alla soglia dei 270.000 km sto pensando di cambiarla, anche perché a giorni mi si allargherà la famiglia!

Sta per arrivare il terzo bambino!

Il mio budget è di circa 30.000 euro e la percorrenza annua è di 20.000 km.

Sono indirizzato più su un 7 posti, perché è comodo per caricare qualche amico dei bimbi e poi perché non si sa mai, metti che arrivi il 4° che faccio?!

Ho già dato un’occhiata a cosa offre il mercato e per ora sarei indirizzato su Freemont o Lancia Voyager, ma leggendo un po’ in giro non ne ho sentito proprio parlar bene.

O in alternativa C-Max o Zafira Tourer.

Voi cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie a tutti anche da parte della piccola Gemma.

Il Freemont lo voglio sicuramente provare. Dicono che la leva del cambio sia parecchio arretrata e quindi un pò scomoda. Voi che ne pensate?

L'S-Max mi piace, ma mi scoraggia un pò il fatto che sia un modello del 2005, sistemato nel 2010. Non sarà una linea un pò vecchiotta? Non che il Freemont o il Voyager siano più recenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie a tutti anche da parte della piccola Gemma.

Il Freemont lo voglio sicuramente provare. Dicono che la leva del cambio sia parecchio arretrata e quindi un pò scomoda. Voi che ne pensate?

L'S-Max mi piace, ma mi scoraggia un pò il fatto che sia un modello del 2005, sistemato nel 2010. Non sarà una linea un pò vecchiotta? Non che il Freemont o il Voyager siano più recenti.

Personalmente il Freemont mi sa di un baraccone grosso che non ha una identità ben precisa. Quando ci sono salito a bordo mi ha lasciato una strana sensazione: è come se fossi inserito in un contesto un po raffazzonato su...non saprei...insomma forse l'idea che si tratta di un rebadge mi condiziona...tuttavia non la ritengo un'auto scarsa (non ho avuto modo di provarla) ma diciamo che non mi ha emozionato particolarmente.

L'Smax a me piacque da subito: sia allora che come oggi rappresenta l' Mpv più dinamico nella linea esterna.

L'aggiornamento del '10 ha rappresentato un ottimo lavoro di modernizzazione della linea.

Il nuovo che uscirà a breve mantiene fede alla linea sportiva iniziale, ovviamente adeguandosi agli attuali stilemi di casa Ford.

Alla linea dinamica abbina una versatilità interna di alto livello: dalla qualità costruttiva alla capacità di carico nonché lo spazio enorme per godersi viaggi in pieno relax.

Amico mio, avessi la disponibilità finanziaria, io non avrei dubbi!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Personalmente il Freemont mi sa di un baraccone grosso che non ha una identità ben precisa. Quando ci sono salito a bordo mi ha lasciato una strana sensazione: è come se fossi inserito in un contesto un po raffazzonato su...non saprei...insomma forse l'idea che si tratta di un rebadge mi condiziona...tuttavia non la ritengo un'auto scarsa (non ho avuto modo di provarla) ma diciamo che non mi ha emozionato particolarmente.

L'Smax a me piacque da subito: sia allora che come oggi rappresenta l' Mpv più dinamico nella linea esterna.

L'aggiornamento del '10 ha rappresentato un ottimo lavoro di modernizzazione della linea.

Il nuovo che uscirà a breve mantiene fede alla linea sportiva iniziale, ovviamente adeguandosi agli attuali stilemi di casa Ford.

Alla linea dinamica abbina una versatilità interna di alto livello: dalla qualità costruttiva alla capacità di carico nonché lo spazio enorme per godersi viaggi in pieno relax.

Amico mio, avessi la disponibilità finanziaria, io non avrei dubbi!

Grazie per la dritta Karr, ho appena visto la nuova S-Max, niente male la linea!

Sapete se sono previste altre nuove uscite di auto "spaziose" a 7 posti (monovolumi o suv)?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Leo: l' elemento piu' critico del freemont è la PESANTEZZA della frizione in città, oltre all'assenza del Safety "moderno".

C4 Grand Picasso non ti piace?

@Ruslan: specifica se ti serve ASSOLUTAMENTE 4x4 e 7 posti.

Se così fosse , le scelte sono ben poche.

Altrimenti (rinunciando al 4x4 o ai 7 posti) si apre un <Mondo>

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
@Leo: l' elemento piu' critico del freemont è la PESANTEZZA della frizione in città, oltre all'assenza del Safety "moderno".

C4 Grand Picasso non ti piace?

@Ruslan: specifica se ti serve ASSOLUTAMENTE 4x4 e 7 posti.

Se così fosse , le scelte sono ben poche.

Altrimenti (rinunciando al 4x4 o ai 7 posti) si apre un <Mondo>

Scusa l'ignoranza ma che cos'è il Safety "moderno"?

Per la pesantezza della frizione potrebbe essere una soluzione il cambio automatico?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.