Vai al contenuto

Multa "automatica" se non si fa la revisione?


Messaggi Raccomandati:

In questo topic nessuno si è lamentato dei controlli, al massimo si è detto che sono troppo pochi!

in questo topic no, ma in quello "gemello" del "prestare l'auto" si.

nell'altro topic i tutori dell'ordine a cui per altro non ho mai visto controllare un bolllino BLU

d'un tratto venivano rappresentati più o meno così:

stallone-dredd.jpg

al punto che nonostante Intestario e Conducente avessero lo stesso cognome sarebbero comunque

stati " indagati e puniti".

p.s. questo è il tratto comportamentale degli itaGLiani, presente anche in altri topic, dell' "ingigantire i problemi", (per non fare)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E ovviamente una sanzione di 150 € ti spingerebbe a rottamare, giusto?

Dai, non andiamo nel nonsense.

Un idea come quella di cui stiamo parlando ha i suoi punti deboli, ma non ricorriamo sempre alle eccezioni delle eccezioni per tentare di dimostrare che le cose fatte in regola e con rigore vanno contro gli interessi di tutti. ;)

Rega a me pare che certe volte tu parli di certe cifre che per te magari sono ridicole e per altri no.

150euro sono tanti? Pochi? Anche fossero 15 mi paiono una porcata.

Mettiamo che fondo il motore (e non ci vuole molto, se si lacera un manicotto in particolare e invisibile rompi senza nemmeno volerlo) quasi 3000euro di danni. Non li ho. Metto l'auto in box finché non gira meglio e non recupero soldi. E intanto uso lo scooter. Pero nel dubbio mi arrivano 150euro di multa.

Ma nemmeno 1.5 dovrebbero mandarmene. Dovrebbero mandarmi le FdO a chiedermi perché non ho la revisione. E cosi capirebbero perché.

Nel BelPaese siamo il posto dove abbiamo

- passaggio di proprietà in base ai kw

- bollo in base ai kw

- assicurazioni folli

- revisioni da 70euro quando in mezz'ora si fa (ergo, 25 euro di manodopera)

- nulla osta per cambiare misure delle gomme da 150euro

- benzina alle stelle

- autostrade alle stelle

- strade oscene

Cosi su due piedi mi pare che l'automobilista italiano sia gia abbastanza tassato.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto un mio messaggio in un altro thread:

Quella della revisione è una porcata bella e buona!

La mia Transalp 650 è in garage, revisionata a fine Aprile di quest'anno, con l'assicurazione sospesa.

Praticamente, se voglio essere in regola, devo assicurarla e fare la revisione in Aprile 2016? Fantastico! Visto che da me se piove solo un insano di mente circolerebbe ad Aprile.

Ma era così difficile incrociare i dati delle targhe della telecamere stradali con la motorizzazione ed le assicurazioni?

Tra l'altro, visto che la revisione attualmente è obbligatoria solo se circoli, prevedo una valanga di ricorsi al giudice di pace!

Comunque, in attesa degli eventi, se mandano multe a tappeto a chi non si presenta alla revisione biennale prevedo una valanga di ricorsi, se, invece, useranno la testa e leggeranno i dati delle targhe confrontandoli con un database sulle revisioni e assicurazioni ben venga!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Gimmo, la legge è una cagata.

Ma anche lo sbandierare sempre "eh, ma se mi aumenta questo la rottamo" lo è.

E due cagate di segno opposto non si annullano, ma puzzano solo di più.

Qua tutti fanno pipponi di amore incondizionato, di dire di non guardare al soldo, che "tutte le auto vanno salvate e se dici di no sei crudele e senza cuore".

Poi appena cambia una variabile fiscale, tutti pronti a svendere o a rottamare....

Ammazza che amore eh....siamo ai livelli di quello che abbandona il cane per andare in vacanza...

Che se vi capita qualche manutenzione straordinaria (una pinza che perde, un'ammortizzatore che scoppia, un paraolio ciucco) che si fa, la si rottama subito lo stesso perché è sorta una spesa imprevista?

L'ho scritto altrove e lo ripeto. Se anziché strillare subito "ideologicamente", si contrastassero certe proposte ragionandoci su e dando una critica ragionata e costruttiva, si otterrebbero risultati migliori.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da anni fanno leggi che costano economicamente ai cittadini... ma mai una legge o normativa che alleggerisca le spese degli italiani...

Quand'è che faranno un passo indietro? per esempio aboliscono il bollo auto?? no lo faranno mai anche se si potrebbe...

è evidente che sono tutti provvedimenti atti a riempire le casse dello stato, più che migliorare la circolazione stradale...

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH onestamente non vedo altra via che aumentare i controlli, ma anche fosse qua si tratta di tenere in vita ACI e compagnia che ci costano 30milioni di euro all'anno.

Io ogni tanto penso che sia assurdo avere carta d'identita' E patente. Ma cavoli siamo nel 2014, se la polizia mi ferma guarda la targa, guarda la carta d'identita', e in 10 secondi mi deve saper dire se l'auto ha il bollo pagato, se e' assicurata, se io sono patentato e se ho commesso infrazioni. Invece no, vado in giro con 2 documenti (CI e Patente), vado in giro con l'orrendo tagliandino sul parabrezza, e il bollino della revisione nel libretto. Tutte cose che potrebbero essere informatizzate. Ci sono videocamere in ogni dove, si potrebbe perfino fare a meno della polizia. Perche' ad esempio non usare le videocamere dei tutor per fare controlli incrociati? O incrociare i bolli pagati con le assicurazioni, e i bolli non pagati con le auto radiate?

Quello che temo e' che, anche aumentando i controlli, ai piani alti hanno bisogno di soldi per tenere in piedi i soliti carrozzoni inutili (es: ACI, CNEL etc).

Fonzi l'ha sparata ad Aprile, si e' visto come e' finita.

Questione soldi spicci.

Purtroppo sono io il primo che ho letteralmente buttato quei 500euro imprevisti per inadempienza dei meccanici di AutoSAMA di Rho (MI). Mega concessionario superfigo dove mi hanno pelato 60euro all'ora per cambiare una pompa della benzina che poi dopo 6 mesi ho dovuto ricambiare (parole del meccanico tedesco: BAD MECHANICS).

loric, tu, io, indeciso, siamo tutti d'accordo che e' una porcata la proposta attuale. Porcata, inattuabile, non si capisce bene a cosa serva tra l'altro.

Poi io passo da terrorista, pero' capperi io piu' sento appassionati del resto d'Europa e piu' mi pare di capire che messi male come noi (a livello solo ed esclusivamente automobilistico) non c'e' nessuno.

Che poi l'inglese che non paga il passaggio abbia una societa' divisa per classi pazienza, non e' quello il punto.

E' che, per la tassazione sul mezzo automobilistico, noi qua siamo un unicum (credo).

Noi che tra l'altro al mondo insegnamo tutt'ora come si fanno le auto. Auto che da noi oltre ad essere un fattore trainante dell'economia, e' orgoglio, vanto nazionale, molla per lo sviluppo e per la ricerca.

Invece siamo perfino il paese dove gli olii lubrificanti costano troppo per via della tassazione che se non vado errato, cozza con le normative europee (sicuro che nel 2003 siamo stati deferiti, non trovo piu' i dati piu' aggiornati).

Senza contare che sono previsti aumenti per la benzina, che gia' non e' regalata -> http://www.camera.it/leg17/465?area=20&tema=643&Accise#paragrafo4727

Magari passo pure per terrorista psicologico. E chi ha l'auto ed e' appassionato etc si fara' il cubo triplo rispetto a prima e insistera'. Chi magari avrebbe potuto avvicinarsi a questo mondo avra' un motivo in piu' per prendersi un telefonino invece che una Punto Cabrio per andare in spiaggia.

Perche' da ultimo, il decreto del cavolo per le gomme di misura diverse, fara' piu' casini che altro, sapete? Omologazione cerchi: allarme Codacons | Tuning ? ELABORARE Gt Tuning Sport & Magazine elaborazioni preparazioni modifiche track day

Ci fosse una cosa che non fosse ultra-cavillosa per le auto, e con costi proporzionati al servizio offerto.

Ricky ha montato i freni maggiorati, vorrei sapere se il premio assicurativo gli e' sceso, dato che l'auto ora e' piu' sicura.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

TonyH onestamente non vedo altra via che aumentare i controlli, ma anche fosse qua si tratta di tenere in vita ACI e compagnia che ci costano 30milioni di euro all'anno.

Io ogni tanto penso che sia assurdo avere carta d'identita' E patente. Ma cavoli siamo nel 2014, se la polizia mi ferma guarda la targa, guarda la carta d'identita', e in 10 secondi mi deve saper dire se l'auto ha il bollo pagato, se e' assicurata, se io sono patentato e se ho commesso infrazioni. Invece no, vado in giro con 2 documenti (CI e Patente), vado in giro con l'orrendo tagliandino sul parabrezza, e il bollino della revisione nel libretto. Tutte cose che potrebbero essere informatizzate. Ci sono videocamere in ogni dove, si potrebbe perfino fare a meno della polizia. Perche' ad esempio non usare le videocamere dei tutor per fare controlli incrociati? O incrociare i bolli pagati con le assicurazioni, e i bolli non pagati con le auto radiate?

Ma su queste cose sono assolutamente d'accordo.

E son QUESTI gli argomenti con cui romperei a nastro il belino al legislatore (e sedermi nel vedere quale supercazzola si inventa)

Perchè risolvono il problema e lo mettono di fronte a una soluzione attuabile e efficace.

Annunciare sempre le 7 piaghe di egitto...non solo NON risolve il problema, ma dà il pretesto al legislatore di andare avanti perchè nella sua testa il problema lo sta risolvendo a fronte di critiche strumentali.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando sono migliaia le auto che ogni giorno circolano con revisione non fatta e probabilmente anche mal funzionanti (inquinanti e pericolose).

In questo modo vai a sanzionarle o a costringere che vengano revisionate.

Io credo che finirà che se arriva la sanzione per "mezzo non revisionato", anche se il proprietario provvede alla revisione, dovrà comunque pagare la multa.

A questo punto il "furbetto" pagherebbe la multa ed eviterebbe comunque di fare la revisione, tanto la multa l'ha già pagata.

Inoltre solitamente le assicurazioni verificano anche che il mezzo sia revisionato, il che significa che un mezzo circolante non revisionato probabilmente non è neppure assicurato.

In poche parole: temo che sia l'ennesimo metodo di "far cassa" senza educare i trasgressori e compiendo un'ingiustizia nei confronti di chi possiede un mezzo non circolante.

Modificato da Mortimer86
Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma poi scatta anche il blocco di circolazione per l'auto non revisionata, appunto perchè una piccola multa unica non sarebbe sufficente ad arginare queste irregolarità

Purtroppo in alcune nazioni come la nostra molte volte solo la paura può smuovere qualcosa, quindi viva la mano pesante tanto se si rispettano le regole non si rischia nulla, se l'auto è ferma in suolo privato la multa non c'è, se ferma in suolo pubblico (ad occupare inutilmente posti auto utili in paese/città) la multa c'è, se circola senza revisione la multa c'è, quindi è tutto perfetto (:(r:lol:)

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

Allora è una legge ancora piu stupida!

In che modo scatterebbe il blocco?

Alla prima volta che ti fermano, o vengono a casa a bloccartela?

Nel primo caso: fanno partire le multe di default perchè non sono sufficenti i controlli per vedere se le auto sono revisionate, e vogliono farmi credere che riescono a beccare l'uto con il blocco alla circolazione?

Nel secondo caso: se tanto devi andare ad eseguire il blocco, non potrebbero fare il controllo ed elevare la multa+blocco se l'auto è marciante?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.