Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 2015?  

41 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 2015?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      8
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

mica tanto...:?

CLA 200 ha il 2200 declinato a 136 cv a 36 k

per avere il 2200 su C devi prendere il 177 a 42 k

6k euro in più e credo che gli opt. costino di più.

alla fine IMHO a pari accessori sono 7-8 k in più.

(sto parlando dei listini dei berlina)

D'accordo, ma anche nel caso peggiore siamo nel 20% di differenza, cifra xhe piu' o meno metti in conto nella forchetta di prezzi quando cerchi un'auto.

se puoi spendere 36k, ne puoi spendere anche 42, cosi' come se cerchi un' utilitaria da 13k puoi arrivare anche a 15.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mica tanto...:?

CLA 200 ha il 2200 declinato a 136 cv a 36 k

per avere il 2200 su C devi prendere il 177 a 42 k

6k euro in più e credo che gli opt. costino di più.

alla fine IMHO a pari accessori sono 7-8 k in più.

(sto parlando dei listini dei berlina)

Che son tanti, non discuto..... Ma è pari se non inferiore alla differenza "reale"che passa fra le due proposte.....

La nuova C è una "signora" macchina..... vista una anche oggi.....Tanta roba.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

D'accordo, ma anche nel caso peggiore siamo nel 20% di differenza, cifra xhe piu' o meno metti in conto nella forchetta di prezzi quando cerchi un'auto.

se puoi spendere 36k, ne puoi spendere anche 42, cosi' come se cerchi un' utilitaria da 13k puoi arrivare anche a 15.

mh..non è esattamente così, Steve.

prova ne è che vedo proprietari di C passare a CLA.

c'è crisi un po' dappertutto. e 6-8 k euro fanno comodo.

ovvio che il ragionamento di MB è : vendevo 10 classe C, adesso ne vendo 7+5 di CLA.

facendo i conti (anche con la marginalità, non dimentichiamo che CLA è magiara) loro incassano nettamente di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso, mb ha intercettato il target dei "nuovi ricchi-poveri", cioe' clientela che ieri avrebbe comprato una d opel o vw, proponendogli una generalista con la stella :disp2:. Funziona, ma che tristezza prendersi una tempra con motore janfrasua' ( cit.) pur di dire "ho una mb"

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso, mb ha intercettato il target dei "nuovi ricchi-poveri", cioe' clientela che ieri avrebbe comprato una d opel o vw, proponendogli una generalista con la stella :disp2:. Funziona, ma che tristezza prendersi una tempra con motore janfrasua' ( cit.) pur di dire "ho una mb"

eh,oh...è di fatto così....

teniamo presente che in un'Europa non allargata:

-non esisterebbe la fabbrica magiara di MB

-non esisterebbe un modello come CLA (posizionato molto vicino a una VW o Opel)*

d'altra parte "chi è senza peccato scagli la prima pietra", e dobbiamo sapere che le aziende di componentistica italiane (ne conosco una) spediscono pezzi anche alla fabbrica magiara di MB.

è il mondo che è cambiato.

*la realtà è che poi un modello "di concorrenza" lo facevano, era la versione ultrabase con motorizzazioni di potenza ridicola ,cambio a 4 marce, vetri a manovella e cristalli non atermici.

qualcuna a suo tempo ne ho vista in giro.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me la CLS piace e piace anche in versione shooting brake... ma ha dimensioni e proporzioni per potersi permettere certe linee. Questa CLA al contrario non ce le ha e quindi risulta tozza e malriuscita. Pare un panino troppo imbottito. :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa la solita massima che i gusti sono assolutamente soggettivi e non possono essere imposti come veritá assolute, alcune considerazioni:

1) gli integralisti dell'estetica non sono mai stati genii del marketing, altrimenti mi si sprecherebbero le battute su flop annunciati che hanno battuto ogni previsione di vendita, e capolavori di stile che hanno segnato il passo nei concessionari;

2) ognuno coi propri soldi é libero di fare le proprie valutazioni e ciò che vuole, altrimenti non avrebbe senso offrire un tale panorama di combinazioni differenti (parlo dei grandi marchi) e si tornerebbe alla Ford T;

3) se uno cerca una soluzione wagon che sia marcatamente sportiva, abbia motori e meccanica comunque piuttosto validi, finiture di pregio e costi non ai livelli di classe C o serie 3, me la sapete trovare un'alternativa a questa? A me viene in mente solo la Mazda 6 (e comunque il restyling sw deve ancora arrivare, specie in europa, a migliorare gli interni) e ancora é più familiare e meno sportiva per me...eccovi la nicchia creata!

Link al commento
Condividi su altri Social

3) se uno cerca una soluzione wagon che sia marcatamente sportiva, abbia motori e meccanica comunque piuttosto validi, finiture di pregio e costi non ai livelli di classe C o serie 3, me la sapete trovare un'alternativa a questa? A me viene in mente solo la Mazda 6 (e comunque il restyling sw deve ancora arrivare, specie in europa, a migliorare gli interni) e ancora é più familiare e meno sportiva per me...eccovi la nicchia creata!

la realtà è che tra SUV veri o presunti, sedan che non andranno in EU ma vanno dalle altre parti il mercato delle SW "dinamiche" come design è limitato come modelli.

comprarsi una SW un po' filante è difficile oggigiorno. (ne so qualcosa)

manca pesantemente il marchio italiano Innominabile + l'altro in coma farmacologico.

i tedeschi offrono in tutti i segmenti, compreso questo.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto della validità o meno dei discorsi su prezzi e posizionamento, in gran parte condivisibili, qui stanno spacciando una v40/Delta come una coupè SB ed una sedan come Coupè, solo per giustificare un elevato delta di prezzo rispetto alla hatch di partenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ridaje Matteo, che mi rileggi nel pensiero...

Prima stavo per nominarlo - specie con riferimento a certi integralisti che lo invocano a piena voce come la salvezza di tutti noi, salvo dimenticare che dopo Giulia avrá almeno 10 anni avanti a sé per ricostruirsi un'immagine di sportivitá, stile ed AFFIDABILITA'( e nota bene che io sono alfista nel cuore, ma se sono a piedi ora lo devo proprio alla mia 159 che é saltata a 150.000 km a distribuzione appena rifatta) - ma mi son trattenuto perché so cosa si scatenerebbe, basta vedere il forum sulla Giulia....

Per quanto sogni con tutto me stesso di guidare un'Alfa (ma lo auguro anche alla Lancia) sw sportiva, piantata per terra come nessun altra, a trazione integrale e con interni di pregio,allo stato attuale i tedeschi sono i migliori a coprire, nonché a creare, tutte le esigenze di un guidatore... ma certi italiani non sembrano volerlo accettare....

Ben venga l'inventiva commerciale, se induce a variegare l'offerta, a soddisfare ogni palato, e a costringere gli altri a reggere la concorrenza...

Modificato da madrick
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.