Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 2015?  

41 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz CLA Shooting Brake 2015?

    • • Molto
      4
    • • Abbastanza
      8
    • • Poco
      11
    • • Per niente
      13


Messaggi Raccomandati:

Questa in Eu probabilmente venderà più della CLA liscia(che pare stia vendendo bene,e anche negli USA)...auto con un'estetica accattivante e particolare(tamarra:mrgreen:),effettivamente una diretta rivale non c'è(le rivali tedesche A3 sedan,la prossima ser1 sedan,a vedere gli spy,sono delle berline più classiche a confronto) e in MB sono stati furbi a trovare questa nicchia.

Quello che mi dà fastidio di quest'auto è come l'hanno posizionata,per piazzare questa nel listino a certi prezzi(che non è affatto regalata,anzi,per me costa decisamente troppo per quello che vale/offre..),hanno alzato ulteriormente i prezzi della C (che già non era regalata) che obbiettivamente è/era su un'altro livello sotto tutti i punti di vista e il cliente della C affezzionato che ci tiene a certe cose se lo prende intercooler in questo modo.

A loro conviene molto di più vendere questa seg.C sedan prodotta in Ungheria con una meccanica più semplice che rispetto alla C gli costa meno da produrre e quindi avrà una marginalità molto più alta...in pratica hanno trovato l'alternativa al SUV in quanto a marginalità:) e allo stesso modo intercettano una nuova clientela che fino a qualche anno fà non avrebbe mai comprato una MB(''auto da vecchi'' cit.)...sono stati furbi,ripeto...però il tizio che ora si trova a comprare questa al posto della C perchè quest'ultima diventata troppo cara,se lo prende in quel posto e non sò se la clientela storica ne sarà felice di questa strategia e di questi prodotti alla lunga...

Del resto come farà BMW con la sua serie 1 sedan e 2 a trazione anteriore.

Coincidenze, io non credo. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io da ex possessore di civic type S diesel ti dico che mi trattarono discretamente bene dal punto di vista dello sconto

parlavamo di un listino astronomico 29500euro nel 2007 per una "sportiva" con l'assale interconnesso

io sono rimasto molto deluso e non ricomprerei mai honda...forse la comprerei in India Malesia o Indonesia se dovessi stare li

ma in italia non ci penserei mai piu'.

Nel contesto di accord sw io la metterei assieme alla mazda6 tra quelle un po' troppo grandi come dirette rivali della cla shooting brake... chiaro che come prezzo invece ci siamo in pieno, ma tra mazda e honda boh io stavolta proverei mazda.

Interessante: anche se ot, perche' sei rimasto deluso e che problemi hai avuto ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante: anche se ot, perche' sei rimasto deluso e che problemi hai avuto ?

Allora OT ma brevemente cerco di darti spiegazione

- assale posteriore imbarazzante, la macchina non dava nessuna sicurezza anche cambiando due treni di gomme e convergenze/campanatura

- finitura interna in alluminio che letteralmente si staccava e veniva via

- meccanica non dimensionata correttamente per un 2.2 diesel e qua vado un minimo nel dettaglio

> frizione finita a 80mila km e che slittava da 60

> freni con usura pastiglie vergognosa (componenti dimensionati male, molto sottili) un cambio ogni 18/20 mila

> dischi anteriori sottodimensionati, con relativi spazi d'arresto non in linea al carattere della vettura e da sostituire subito

- costi di manutenzione generali elevati

- sistema di navigazione inefficiente

premetto che venivo da

punto td 100mila km in 3,5 anni, consumi freni gomme e resto ok

toyota corolla 150mila in 4,5 anni, cambiato un cuscinetto, a 150mila la frizione era ancora nuova

dopo honda ho una brera 2.0jtdm 120mila km in 4 anni normale manutenzione

stile di guida normale anzi con la honda anche moderato dal fatto che, nonostante fosse piatta e bassa non dava nessuna sicurezza, quindi i consumi anomali non erano dovuti a guida sportiva

una cosa positiva va detta...consumava poco e aveva dei gran fari xeno... non riprenderei mai honda e soprattutto mai honda diesel

per questo a te che parlavi di accord sw dicevo io prenderei la mazda

comunque entrambe mi sembrano un po' piu' grandi della cla shooting brake

Modificato da alederme
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok grazie: te lochiedevo perche' il mio collega con la civic 1.8 benza e' soddisfattissimo , forse perche'i componenti sono adeguati :)

infatti l'errore mio e' stato prendere quel motorone pesantissimo che sbilanciava la macchina, la 1.8 benza andava bene e aveva consumi delle parti d'usura normali (che poi erano le stesse)

Link al commento
Condividi su altri Social

A

premetto che venivo da

punto td 100mila km in 3,5 anni, consumi freni gomme e resto ok

toyota corolla 150mila in 4,5 anni, cambiato un cuscinetto, a 150mila frizione nuova

dopo honda ho una brera 2.0jtdm 120mila km in 4 anni normale manutenzione

....Quando si dice avere le idee chiare...... ( sembri me) :clap

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Del resto come farà BMW con la sua serie 1 sedan e 2 a trazione anteriore.

Coincidenze, io non credo. :-D

Molto probabilmente seguiranno la stessa strategia di posizionamento e prezzi,ma non è detto che abbia ugualmente successo...in quanto a carrozzeria,dagli spy la ser1 sedan mi sembra una berlina più classicheggiante che non sò quanto appeal possa avere...la banana flambè invece:mrgreen:,ha un'estetica/carrozzeria più particolare e accattivante che pare fare colpo sulla gente.

La A3 sedan(che come concetto mi pare più simile alla futura ser1 sedan)ad es.,non ho numeri alla mano,ma nonostante costi un pò meno(e imho è meglio rifinita e curata) non stà vendendendo alla stessa maniera mi pare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto probabilmente seguiranno la stessa strategia di posizionamento e prezzi,ma non è detto che abbia ugualmente successo...in quanto a carrozzeria,dagli spy la ser1 sedan mi sembra una berlina più classicheggiante che non sò quanto appeal possa avere...la banana flambè invece:mrgreen:,ha un'estetica/carrozzeria più particolare e accattivante che pare fare colpo sulla gente.

La A3 sedan(che come concetto mi pare più simile alla futura ser1 sedan)ad es.,non ho numeri alla mano,ma nonostante costi un pò meno(e imho è meglio rifinita e curata) non stà vendendendo alla stessa maniera mi pare.

Però la cla può essere considerata tamarra ma non fai la figura di medioman

Invece con la a3 ragionier edition o Skoda rapid fantozz sembri un po' così semplice e liscio

Link al commento
Condividi su altri Social

Però la cla può essere considerata tamarra ma non fai la figura di medioman

Invece con la a3 ragionier edition o Skoda rapid fantozz sembri un po' così semplice e liscio

A me concettualmente la CLA non dispiace,però esteticamente non la trovo molto aggrazziata(pur trovandola particolare e diversa dal solito) e soprattutto è troppo cara.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

A me concettualmente la CLA non dispiace,però esteticamente non la trovo molto aggrazziata(pur trovandola particolare e diversa dal solito) e soprattutto è troppo cara.

Sul prezzo ti do ragione pienamente

C'è sempre da dire che poi la scelta sarà quella anche di dire vuoi una cla shooting brake full, o una c sw medio equipaggiamento?

Perché i tedeschen per esempio comprano meno full di noi ma magari prendono il modello superiore, tipo sr3 full Vs sr5 liscia, l'italiano va (andava) su sr3 full, il tedesco sr5

Ma qui si apre un mondo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.