Vai al contenuto

Rispetto del CdS vs. ignoranti al volante


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Questo post vuole essere un piccolo sfogo rispetto ad una situazione che, dalle mie parti, è abbastanza ricorrente.

Ammetto di essere un tipo un po' quadrato, nel senso che se vedo un limite sui 30 km/h mi tengo tra i 30 ed i 35 del CDB (che poi sarebbero anche i 40 km/h della lancetta), idem per i 50 km/h (mi tengo sui 50/55) e così via.

Embé... nonostante le strade che frequento siano piene zeppe di autovelox e buche (o piscine), la situazione che mi capita spesso è di ritrovarmi a 2 cm del paraurti posteriore la classica auto che sfanala e fa segni di "dubbio gusto" (ma santo D1o, sarò libero di rispettare i limiti di velocità? oppure mi paghi tu la multa?). ed ancora più spesso mi ritrovo il grezzone di turno che mi sorpassa e mi manda all'altro paese urlando.:pz

Dato che non sono episodi sporadici, ma rappresentano una quasi-costante quando guido. Secondo voi sono io lo stupido che rispetta i limiti oppure, in Italia, rispettare la legge è "reato"? Dove sbaglio?

Capita solo a me questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sbagli che gli dai peso, futtatindi! Quando qualcuno fa così lo ignoro e quando mi passa gli auguro "vai e spaccati le corna". Inutile farsi il sangue amaro o peggio fare gestacci o pelare il pedale del freno... La gente non ce la fa, rischi solo reazioni esagerate. Lasciarli perdere son fatti loro

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

AquilaRomana, io quando vado a 60 rilassato e vedo qualcuno con "la prescia al culo" (da noi si dice uno che ha fretta) mi metto qualche cm più a destra e gli faccio "vai e non rompere i c@@@@@@i"....non serve stressarsi, se provocano qualche sinistro, son cazzacci loro ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

la scena classica a torino, dove i viali a 2/3 corsie abbondano è qello che vorrebbe zigzagare fra una corsia e l'altra per superare,

anche nonostante ci sia coda o il semaforo a 200 metri sia rosso.

ovviamente se la strada è sgombra io mi pongo sulla corsia di destra eil problema non si pone,

se la strada è trafficata è inutile, se c'è il semaforo io rilascio il gas per arrivarci in tranqullità

e se ti dice bene magari nel frattempo viene anche verde,

in questo caso il mio passatempo è mantenere comunque una posizione leggermente

più avanzata del pirla in modo da non permettergli di zigzagare

....sperando che nel frattempo gli scoppi anche il fegato .:§

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo post vuole essere un piccolo sfogo rispetto ad una situazione che, dalle mie parti, è abbastanza ricorrente.

Ammetto di essere un tipo un po' quadrato, nel senso che se vedo un limite sui 30 km/h mi tengo tra i 30 ed i 35 del CDB (che poi sarebbero anche i 40 km/h della lancetta), idem per i 50 km/h (mi tengo sui 50/55) e così via.

Embé... nonostante le strade che frequento siano piene zeppe di autovelox e buche (o piscine), la situazione che mi capita spesso è di ritrovarmi a 2 cm del paraurti posteriore la classica auto che sfanala e fa segni di "dubbio gusto" (ma santo D1o, sarò libero di rispettare i limiti di velocità? oppure mi paghi tu la multa?). ed ancora più spesso mi ritrovo il grezzone di turno che mi sorpassa e mi manda all'altro paese urlando.:pz

Dato che non sono episodi sporadici, ma rappresentano una quasi-costante quando guido. Secondo voi sono io lo stupido che rispetta i limiti oppure, in Italia, rispettare la legge è "reato"? Dove sbaglio?

Capita solo a me questa cosa?

Paro paro a me, nonostante certe volte io abbia un'andatura più allegra niente, ti si mettono a culo.

L'ignoranza vera è quella di sorpassare in autostrada col Cruise Control rigorosamente a 130km/h senza disattivarlo e creando una fila interminabile sulla corsia di sorpasso!

E perchè? il limite massimo è quello, poi ti trovi il demente che arriva a chissà quanto e ti si piazza a culo sfanalandoti che ha fretta, il limite è 130km/h quindi non rompere gli zebedei a chi ha più senno di te. Parlo ovviamente di velocità effettive quindi 135km/h indicati circa.

Altra piaga di non poco conto è la mancanza di seggiolino in auto, le rare volte che vado a lavorare alle 8 quando esco di casa vedo decine di mamme che portano il bimbo a scuola e TUTTE lo tengono mollato come meglio capita in auto. Che vuoi che impari il piccoletto.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ignoranza vera è quella di sorpassare in autostrada col Cruise Control rigorosamente a 130km/h senza disattivarlo e creando una fila interminabile sulla corsia di sorpasso!

Applicano il CdS. Se poi intendi "non si schiodano mai dalla corsia di sorpasso quando potrebbero stare a destra alla medesima velocità" è un altro discorso.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.