Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

si ma infatti avevo capito che c'erano motivazioni professionali e diciamo che ti ci sei ritrovati in mezzo

dai speriamo bene... Speriamo che con la nuova release del 2.0 diesel abbiano risolto quei problemi soprattutto

intendiamoci, fin troppa grazia, non è che ho preso una roba cinese, il marchio mediamente mi piace pure, il frontale adesso mi pare pure bellino, ma la mancanza di tempo non mi ha premesso di andarmela a vedere per bene e sapere cosa ho preso.

Appena arriva vado con i bambini nel piazzale dell'esselunga a fare i traversi. Ho ordinato due parrucche alla mc Giver aggiuntive

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia ha 150.000km e devo dire che si, il rivestimento opaco della zona pulsantiera del volante si è spelato. Il resto è ancora ottimo, sedili e tunnel centrale della plancia in primis, e credimi che la tratto bene certo, ma non è che ci faccia le ore anzi...le chiavi dell'appartamento le butto sul tunnel, come i telecomandi, ed è un po' strisciato ma non ho ancora visto cedimenti, semmai solo un normale e progressivo decadimento, ma è del 2008 la mia, prima di me faceva 16/17 mila km all'anno, ora che l'ho io, in 18 mesi le ho fatto fare più di 60 mila km. Quindi la "uso" per bene.

Quanto agli interni, la F20 è indubbiamente migliorata, specie nello stile. La mia l'ho sempre trovata grezza, fredda e "vecchia" dentro, ma per me è stata una scelta obbligata poiché volevo assolutamente una seg.C a TP dopo la Cooper S, quindi ho dovuto prenderla per forza. La presi usata poiché feci lo stesso ragionamento che sto facendo ora. Volevo prenderla nuova, ma di lì a un anno sarebbe uscita la restyling, inoltre non avendo mai provato in vita mia la serie 1, e dato che la precedente F20 suina proprio non mi piaceva quanto ad estetica, scelsi un usato "ad interim", confidando poi nella LCI.

Effettivamente la LCI è un ottimo mezzo, ma manca di alcuni particolari per essere perfetta. Poi, l'auto perfetta "cucita addosso" non esiste per nessuno penso, semmai una che si avvicina. Quindi bisogna fare di necessità virtù. La storia della paratia, del pannello fonoassorbente ecc, l'ho sollevata solo poiché a fronte di una cifra (per me) molto importante da investire (a perdere inoltre un domani) su una vettura, la M135i, mi sento un po' perplesso poiché si nota palesemente che rispetto alla vecchia, alcune soluzioni sono state abbandonate per "risparmiare", e la cosa un po' mi dispiace. Nulla di assolutamente indispensabile, io sono il solito che cerca il pelo nell'uovo...ma alla fine anche nel tuo caso, ora non so che versione hai preso della 118d, ma si parla sempre di cifre importanti dai 30 mila euro in su credo anche nel tuo caso. Io ho un difetto, che lavoro nella moda, e sono stato abituato (essendo produttore) a sentirmi dire che "questo non è perfetto ci vorrebbe mezzo millimetro più basso o più alto" e via così, inevitabilmente traduco poi questa scrupolosità indotta anche in quello che cerco (per esempio nella nuova MINI F55 che ho avuto in prova per 2gg, ho fatto notare all'assistenza BMW, quando mi hanno chiesto le impressioni sulla vettura, la mancanza di un copri maniglia in plastica nel "ferro" per far scorrere il sedile....pensa te che razza di rompi cogl...i sono ;-) su queste cose).

Sulla tua nuova serie 1 LCI le mie impressioni sono estremamente positive, (tant'è che se comunque non dovessi prendere una M135i, andrei più cauto con una 120dLCI o tutt'el più su una MINI F56 Cooper S a benzina). L'ho provata ed il feeling di guida l'ho trovato bello, da BMW. Mi cadono però le palle su alcuni particolari, che se fossero stati risolti bene, sarebbe davvero stata perfetta, e parlo di una manciata di cose in croce che vado ad elencarti:

1- paratia fonoassorbente all'interno del cofano motore

2 - paratia Efficent Dynamic davanti al radiatore

3 - indicatore sul Computer di Bordo del termometro di temperatura d'esercizio del motore (perché sulla MINI c'è è qui no???????????) E' utile vedere se stati surriscaldando il motore no????????

4- la qualità delle stoffe dei sedili se non prendi qualche rivestimento, e ti accontenti di quello che ti forniscono, è a livello di una Fiat Uno del 1990

5 - fari posteriori che sono bellissimi, ma mancano gli STOP e gli indicatori di direzione a LED.

6 - Il design ed rivestimento del volante sono orribili, e quello che spacciano per pelle (su volante, cambio, ecc) è palesemente un bycast rivestito. Per avere un volante bello e fatto bene, devi prenderti per forza quello M.

7- il clima Bizona optional su una macchina da 50k euro! Scandaloso. Per lo meno, mettilo monozona, ma non quello con la rotellina del cavolo da Opel Agila....dai siamo seri...sulla E87 era bizona di serie che cavolo...

8- non c'è alcun sistema Touch Screen (che pure una Cactus da 14 mila euro ha...) se non una rotellina inutilizzabile su cui digitare le lettere che 3 volte su 5 non capisce cosa hai cercato di dirle (provato io stesso).

Ecco, dal mio punto di vista, se queste per te non sono cose importanti e su cui puoi sorvolare o magari chiudere un occhio, la macchina sarà oltre le tue più rosee aspettative. E credimi, che quando vado in conce, Roberto il venditore che segue me e la mia famiglia dal 1997 con le BMW.....sa a cosa va incontro.... ;-) Però quando compriamo, compriamo sempre bene. Ma è giusto sviscerare a fondo sempre tutte le auto, che tu spenda 1.000 o 100.000 euro, sempre soldi sono e vanno spesi nel migliore dei modi.

Mi sa che a questo giro, come "finitura vano motore" quella messa meglio é la vituperata Bravetta.

Quello della Quadrifoglio mi ha stupito come cura.

Ed è la prima volta che vedo la batteria con un abitino di feltro per ridurre rumore e non farla gelare :shock:

Ti devo Quotare. Ma come di cui sopra, o fai tutto alla perfezione (e ci vogliono pochi soldi molto spesso per farlo)o sarà sempre una "missione incompiuta". Ritrovi cose fatte benissimo da una parte...e di quelle cose oscene da un'altra, che ti fanno dire "ma cosa stavano pensando quando hanno fatto questo particolare?".

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena arriva vado con i bambini nel piazzale dell'esselunga a fare i traversi. Ho ordinato due parrucche alla mc Giver aggiuntive

Fat&Furios Asti Drift.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo sul punto 3.

l'indicatore di temperatura è anacronistico. occupa spazio e se l'auto è sempre correttamente tagliandata ha 3 posizioni: fredda , normale e calda. si può fare con 2 spie azzurra e rossa e il nulla quando le cose sono a posto.

se stai surriscaldando il motore si accende la rossa e ti fermi.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'indicatore di temperatura sinceramente non mi preoccupa più di tanto. In cinque anni e quasi 150k km non l'ho mai visto salire oltre il normale su questa, per cui a sto punto credo basti anche una semplice spia.

Ho preso il quadro strumenti con il display esteso, credo che ci sia comunque qualche informazione in più.

Riguardo alla grigia devo ammettere che vista di fronte è abbastanza povera: il radiatore è molto a vista così come quei due tubi innocenti piazzarti di traverso :lol: probabilmente una rete dietro a maglia un po' più fitta avrebbe risolto il prioblema brillantemente.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ed è la prima volta che vedo la batteria con un abitino di feltro per ridurre rumore e non farla gelare :shock:
Lo aveva anche la 147 se non ricordo male , ma la tua ex Giulietta non lo aveva? Comunque si vero Giulietta é rimasta tra le poche a montare anche gli ammo per il cofano motore... certo non una Cosa indispensabile anche se ad esempio sulla Mazda 3 mi é sembrato piuttosto pesante da tirare su...
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi cadono però le palle su alcuni particolari, che se fossero stati risolti bene, sarebbe davvero stata perfetta, e parlo di una manciata di cose in croce che vado ad elencarti:

1- paratia fonoassorbente all'interno del cofano motore

2 - paratia Efficent Dynamic davanti al radiatore

3 - indicatore sul Computer di Bordo del termometro di temperatura d'esercizio del motore (perché sulla MINI c'è è qui no???????????) E' utile vedere se stati surriscaldando il motore no????????

4- la qualità delle stoffe dei sedili se non prendi qualche rivestimento, e ti accontenti di quello che ti forniscono, è a livello di una Fiat Uno del 1990

5 - fari posteriori che sono bellissimi, ma mancano gli STOP e gli indicatori di direzione a LED.

6 - Il design ed rivestimento del volante sono orribili, e quello che spacciano per pelle (su volante, cambio, ecc) è palesemente un bycast rivestito. Per avere un volante bello e fatto bene, devi prenderti per forza quello M.

7- il clima Bizona optional su una macchina da 50k euro! Scandaloso. Per lo meno, mettilo monozona, ma non quello con la rotellina del cavolo da Opel Agila....dai siamo seri...sulla E87 era bizona di serie che cavolo...

8- non c'è alcun sistema Touch Screen (che pure una Cactus da 14 mila euro ha...) se non una rotellina inutilizzabile su cui digitare le lettere che 3 volte su 5 non capisce cosa hai cercato di dirle (provato io stesso).

Secondo me fai bene ad essere esigente, dopotutto stiamo parlando di Premium :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

non concordo sul punto 3.

l'indicatore di temperatura è anacronistico. occupa spazio e se l'auto è sempre correttamente tagliandata ha 3 posizioni: fredda , normale e calda. si può fare con 2 spie azzurra e rossa e il nulla quando le cose sono a posto.

se stai surriscaldando il motore si accende la rossa e ti fermi.

Ok, tant'è che oramai i dati sono filtrati (sulle auto vecchie col cacchio che era stabile....e anche adesso la temperatura esegue un ciclo a seconda di apertura/chiusura termostato e attivazione).

Però se lo monta una Panda, non metterlo su auto che costano il triplo fa brutta figura.

Io metterei anche quello dell'olio...almeno la pressione olio che con i DPF che diluiscono o gli oli super viscosi che se li mangiano la tieni sotto controllo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lo aveva anche la 147 se non ricordo male , ma la tua ex Giulietta non lo aveva? Comunque si vero Giulietta é rimasta tra le poche a montare anche gli ammo per il cofano motore... certo non una Cosa indispensabile anche se ad esempio sulla Mazda 3 mi é sembrato piuttosto pesante da tirare su...

No, la multiair aveva scatolotto plastica e fine.

Magari lo montavano per mercati più nordici.

Ma oltre a quello ha lo staccabatteria rapido, fonoassorbente, i pistoncini, generosi tamponi di gomma in chiusura...livelli e filtri accessibili, tutti i fili dell'impianto elettrico in corrugato e fissati alla scocca....non c'è un cavo/tubo volante che sia uno.

Dà la sensazione che ci hanno pensato e non "tanto è nel cofano chissenefrega"

però 4R obietterebbe perché il gancio chiusura è parzialmente verniciato :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se lo monta una Panda, non metterlo su auto che costano il triplo fa brutta figura.

Io metterei anche quello dell'olio...almeno la pressione olio che con i DPF che diluiscono o gli oli super viscosi che se li mangiano la tieni sotto controllo.

il punto è quello: "fai brutta figura". però dopo 10 anni di indicatori perfettamente stabili sulla ultima 6 non c'è più.

però c'è più spazio per organizzare i messaggi variabili del display accessorio LCD (quelli servono, tipo la gomma col chiodo che mi ha prontamente segnalato il TPMS) e soprattutto ci si fida di come sono raffreddati i motori moderni.

io voto per l'eliminazione per far spazio ad altre info tecniche.

sull'olio e il DPF...beh, per tener sotto controllo un DPF ci vorrebbe un display apposta: temperatura DPF, ciclo di rigenerazione , pressione olio (e quindi diluizione), tasso di "riempimento di polveri) e un'ingegnere a fianco che ti spiega come si deve leggere il tutto.

:lol::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

.

No, la multiair aveva scatolotto plastica e fine.

Magari lo montavano per mercati più nordici.

Ma oltre a quello ha lo staccabatteria rapido, fonoassorbente, i pistoncini, generosi tamponi di gomma in chiusura...livelli e filtri accessibili, tutti i fili dell'impianto elettrico in corrugato e fissati alla scocca....non c'è un cavo/tubo volante che sia uno.

Dà la sensazione che ci hanno pensato e non "tanto è nel cofano chissenefrega"

però 4R obietterebbe perché il gancio chiusura è parzialmente verniciato :lol:

Si sulla Nostra c´é il rivestimento in feltro per quello chiedevo... :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.