Vai al contenuto

Genesis G90 - ex Equus III (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Se i nostri cari asiatici vogliono emergere anche nel Luxury è questo ciò che devono fare, tralasciando il discorso design...

Purtroppo però son fermamente convinto che la fucina inventiva del mondo è stata, è, sarà, sempre l'Europa.

Se noi Europei smettessimo di fare auto, gli asiatici non potendo più copiare sarebbero in grado di proporre lo stesso brodo per altri 100 anni. Manca l'inventiva a questi popoli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fino a prova contraria sono i Giapponesi ad aver inventato le auto ibride, quindi il futuro prossimo dell'automobile (per non parlare del fatto che ormai da 20 anni sono gli europei a inseguire in materia di tecnologia e qualità) e gran parte degli analisti ritiene che la rivoluzione nella mobilità di cui parlavi verrà dalla Cina. I coreani poi esistono come realtà industriale da non più di 40 anni e oggi i loro costruttori automobilistici fanno paura ai più blasonati produttori di tutto il mondo competendo alla pari sui loro mercati domestici. Sul piano del design si può discutere ma in termini industriali e tecnologici tutto il ragionamento si riduce a un pregiudizio facilmente falsificabile.

No ragazzi scusate, io non sono razzista per carità, ognuno faccia quel che voglia ma giudicare innovativi coreani e compagnia bella mi pare proprio una bestemmia!

che ci abbiano impiegato poco a raggiungere i nostri livelli va bene, che facciano paura va anche bene (solo perché possono fare le stesse cose ad un costo minore) ma giudicarli innovativi proprio no, ed il design che è LA PRIMA COSA CHE L'OCCHIO VEDE, parla chiaro!

https://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell%27auto_elettrica

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

No ragazzi scusate, io non sono razzista per carità, ognuno faccia quel che voglia ma giudicare innovativi coreani e compagnia bella mi pare proprio una bestemmia!

che ci abbiano impiegato poco a raggiungere i nostri livelli va bene, che facciano paura va anche bene (solo perché possono fare le stesse cose ad un costo minore) ma giudicarli innovativi proprio no, ed il design che è LA PRIMA COSA CHE L'OCCHIO VEDE, parla chiaro!

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che parlare di copiare il design, in questo caso Maserati, sia fuori luogo in quanto proprio la Quattroporte è l'esempio più lampante di scopiazzatura.

Quanto al resto reputo anche io le auto asiatiche competitive per il fatto che abbiano costi di produzione minori.

L'auto elettrica esiste ormai da 100 anni quindi i giapponesi facendo l'auto ibrida hanno fatto poca innovazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che parlare di copiare il design, in questo caso Maserati, sia fuori luogo in quanto proprio la Quattroporte è l'esempio più lampante di scopiazzatura.

E cosa avrebbe di scopiazzato? :shock:

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.