Vai al contenuto
  • 0

Senza superare i 200 euro che Smartphone si può acquistare? aiuto!


AndyMcnab

Domanda

E' definitivo! si parte!

Andrò via di casa, ma ho un problema. Mi serve un telefono più performante di quello che ho adesso, un nokia asha 503. Mi direte che basta poco:lol:.

Però vorrei fare un buon investimento perchè diventerà fondamentale per i prossimi mesi. Sino ad ora mi bastava che facesse chiamate e che avesse whatsapp. Per il resto c'era il pc.

Il fatto è che in caserma non mi porterò il pc e quindi vorrei un telefono che mi permettesse di:

- chiamare e, se si può, pure video chiamare

- leggere mail e allegati pdf

- navigare su internet e poter vedere video online

- navigatore gps ( mi permetterebbe di evitare una ulteriore spesa per un navigatore per la macchina )

- buona autonomia ( in realtà non potrò usare molto il telefono durante il giorno, ma non so se riuscirò a ricaricarlo ogni volta che posso )

- non troppo delicato ( ne avrò la maggior cura possibile, ma eviterei telefoni che perdono pezzi dopo due settimane )

- un buon processore per minimizzare il più possibile i tempi morti di caricamenti e accensioni ( se ho dieci minuti per fare una chiamata voglio poter veramente fare una chiamata di dieci minuti )

- ottima ricezione

Il tutto senza sfondare quota 200 euro ( se riuscissi a non superar e i 150 sarei felice come una pasqua :clap ), anche perchè insieme al telefono dovrò acquistare già un caricatore per auto e un caricabatterie portatile.

Vi ringrazio per l'aiuto!

PUNTO 2012 , 1.4 Easy 77cv , grigio tenebroso , cerchi in tinta carrozzeria , volante e cambio in pelle

Se vuoi andar veloce, vai da solo; ma se vuoi andare lontano, vai in compagnia

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi hai convinto con l'icona "photos" :mrgreen:; molto interessante il 10, imho si avvicinano sempre più alla maturità dell'os.

Io sono un altro che ha provato windows ed è felice di android... Oltre ad android wear (ho un moto360) mancano ancora troppe app, magari roba non vitale ma utile. Riproverò sicuramente windows visto che sono attratto dall'ecosistema microzozz (come "portatile" ho un surface pro aka "la lapide" :lol:).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da ignorantissimo in materia e,considerando che lo uso per lavoro e poco per cazzeggio,il primo smartphone è stato un wp8.

Per quel (poco) che mi serve lo trovo eccellente,dopo l'htc son passato al 925 preso in offerta e mi trovo da dio.

Magari per gli smanettoni sarà triste,poche app etc..etc.. per il mio utilizzo : mail-uazzap-office-telefonate mi va benissimo.

L'unica pecca forse è la durata della batteria ma vedo che anche per altri che lo usano parecchio non è che con altri smartphone sia tanto meglio.

Le foto le fa decentemente,ho un cloud con 30gb che è ottimo secondo me,l'interfaccia con outlook è perfetta per il lavoro.

Altro non mi serve e credo che rimarrò finchè posso sui lumia.

Rispetto alle percentuali di mercato di android e iphone sì,ritengo i lumia sottovalutati,credo che abbiano si è no un 3-4% di penetrazione nel mondo,imho ovviamente.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mortorio? Bah!

2a8p7o5.png

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Paco ma tu come fai a capirci qualcosa in una schermata del genere?

Io cosi' al volo non riesco a distinguere dove stia la mail, sms e roba del genere. Uso i quadrettoni di quelli per chi e' mezzo ciecato e mi trovo benissimo..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Paco ma tu come fai a capirci qualcosa in una schermata del genere?

Io cosi' al volo non riesco a distinguere dove stia la mail, sms e roba del genere. Uso i quadrettoni di quelli per chi e' mezzo ciecato e mi trovo benissimo..

credo che come per tante altre cose sia soggettivo, lui la troverà comoda e ordinata cosi

dopotutto, con le icone classiche di Ios o Android non cambia la questione

ios-android-homescreen.jpg

(su Android però puoi mettere launcher differenti)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mortorio? Bah!

2a8p7o5.png

Ho messo mi piace perché c'è spider man, per il resto NO GRAZIE

oh, ma i miei gusti posso tenermeli? No? Devo dire che Windows è il sistema operativo per eccellenza anche in mobile? Boh avete ragione voi

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[...]

@gianluca Si fa presto a dire "un dispositivo Android". Ma Android cosa? La TouchWiz è lammerda pura.

[...]

Non posso che concordare. Il mio S2 era diventato più lento di una Panda 30 o di una Cinquecento ED. E ogni momento "memoria insufficiente", non mi faceva scaricare più nulla. Avevo risolto parzialmente il problema della lentezza installando Nova Launcher qualche mese fa, poi ho proprio eliminato tutte le personalizzazioni di Samsung. Come? Installando la Cyanogenmod, versione 11. Ora ho Android 4.4 KitKat, quando Lollipop in versione Cyano sarà più stabile lo installerò. E il telefono sembra nuovo, nessun lag, e...ho risparmiato 300 € per un telefono nuovo (che non sarebbe stato e non sarà mai più un Samsung).

Prima o poi farò la stessa cosa anche per il tablet (Galaxy Tab 2 da 10").

Per il resto, mia moglie é passata da un Android a un Lumia 625. Dice che non tornerebbe più indietro. Io sto bene col robottino verde comunque.

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

my two cents

a parte che di soluzioni all'amico che cerca il cellulare ne sono state date tante e ora sta a lui scegliere...

io dico solo, visto che ti serve per fare un po' di tutto...

stai almeno su un 4,7" - 5" e i primi che ti hanno consigliato (moto G, THL5000 - che tra l'altro ha un amico - 735) hanno quelle caratteristiche.

io di per me preferisco android.

per quelli che dicono che dopo un po' lagga, mi sono chiesto... ma non avete mai provveduto a fare un po' di pulizia?? usando un programmino semplice semplice come CCleaner??? :pen:... ok, il sistema non dovrebbe tenersi dentro tutta quella fuffa, android e' pesante da muovere, tutto quello che volete... ma quando pulite "migliaia" di file nelle varie cartelle cache che non servono a niente, rubano spazio e appensantiscono il sistema, vedrete come la situazione migliora.

il vecchio "S3 mini" (samsung, il diavolo in persona, con l'hardware di S Advance :mrgreen: e tutto quello che volete) e' passato da essere inusabile a lavorare decentemente dopo che sono stati eliminati i 65490 file temporanei che conteneva :shock:

boh, un po' di manutenzione male non fa su nessun dispositivo.

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.