Vai al contenuto

BMW Serie 3 e Serie 3 Touring Facelift 2015


Touareg 2.5

quanto ti piace la BMW Serie 3 Facelift 2015?  

46 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 3 Facelift 2015?

    • • Molto
      12
    • • Abbastanza
      20
    • • Poco
      8
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

il problema di sr3 a 3L è di immagine/opportunità. dovessi volere una sr3 mai prenderei una versione a 3 cilindri. andrei sul 4.

il punto è che Alfa con la D fa appunto una D p.d. ,BMW vuol strizzare l'occhio alle flotte e al C alto con quelle versioni.

Tra l'altro a differenza del passato BMW ha in gamma anche la Serie 4 GranCoupé che in termini politica prezzi (e sconti ridotti) è spinta come alto di gamma.

L'estensione della gamma motori di Serie 3 verso il basso limita parzialmente la sovrapposizione tra i due modelli.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende, ad occhio Alfa partirà da potenze/listini più alti (in pratica la parte bassa della gamma motori di sr3 non ci sarà)

il problema di sr3 a 3L è di immagine/opportunità. dovessi volere una sr3 mai prenderei una versione a 3 cilindri. andrei sul 4.

il punto è che Alfa con la D fa appunto una D p.d. ,BMW vuol strizzare l'occhio alle flotte e al C alto con quelle versioni.

allo stesso modo io personalmente trovo che una sr5 ,magari ben accessoriata (vedi pacchetto luxury) con il 4 cilindri* (diesel o benza è lo stesso) è un po' stiracchiata come auto...un lusso un po' finto.

opinioni personali comunque

*sarebbe più accettabile e sensato tecnicamente se abbinato all'ibrido (ad es.)

Sulla storia del seg C concordo, in pratica la serie 1 attuale è molto imparentata con la F30/31 possiamo quasi dire che è la versione hatchback della serie 3.

Da qui anche la filosofia di downsizing e di politiche commerciali aggressive anche sui 4 cil base (vedi posizionamento superinvitante di 316d per flotte).

Sul 4 cil (dai 150 ai 220cv) sul seg D ormai sono le più vendute, le 6 cil ormai son merce rara pure li.

E' però da dire che con l'arrivo della prossima generazione tutto cambierà, serie 1 andrà su ukl TA , sr 3 condividerà ancora di più con sr5 , ricalcano le divisoni che in passato hanno fatto sia mercedes che audi, sino al C pianali generalisti imbellettati , sopra condivisione tra D/E e in parte F

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro a differenza del passato BMW ha in gamma anche la Serie 4 GranCoupé che in termini politica prezzi (e sconti ridotti) è spinta come alto di gamma.

L'estensione della gamma motori di Serie 3 verso il basso limita parzialmente la sovrapposizione tra i due modelli.

mhh.....ho visto in giro la 4GC, a parte la scritta sul terzo montante e quella assurda presa di sfogo per i freni dà più l'idea di vettura "premium" di una sr3 standard.

si, in effetti coprono tantissimo il segmento, non lasciano nemmeno una nicchia vuota. però facendo così diluiscono il valore del brand, e roba come i 3 cil non fa che peggiorare la situazione.

rientro in topic e vedo che c'è l'ibrida plug-in, ecco per curiosità un giro di prova con quella lo farei..per vedere cosa ci han tirato fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando mai la serie 3 ha trasmesso grinta? :pen:

Tolte le versioni Motorsport.....

Alla fine, è una berlina classica, da usare per lavoro famiglia tempo libero.

Va bene che da guidare è pregevole (anche se F30 ha perso a mio avviso)....ma non si può andare in giro con roba bardata da guerra...anche poi certe linee chiedono come contropartita visibilità pessime, e difatti le vedi in giro tutte sbucciate sugli angoli che sono orribili da vedere.

questa la vedo più sportiva:

bmw-serie-3-restyling_3.jpg.

BMW_SERIE_3_2005_36553-c-bmw_1.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il discorso dei 3 cilindri non intaccherà minimamente le vendite, discutere sul numero dei cilindri è roba da feticisti (autopareristi :D ) che alla fine di solito comprano quelle usate.

Il cliente medio compra BMW o un'altra auto della triade per il marchio... conosco molti piccoli imprenditori, direttori e professionisti che appunto alternano BMW Sr3, Audi A4 e Classe C senza sapere nulla di automobili... alcuni erano convinti che BMW e Mercedes fossero del gruppo VW :roll:

La maggior parte della gente discute di infoteiment e di "immagine" non di cilindri, TP, piacere di guida ecc...

Parlo di gente che non tira il motore oltre i 2500 giri :asp::disp2:

PS: Confermo con chi ha detto che un 3 cilindri ha un suono che ricordo molto quello di un 6 cilindri... mi è capitato di recente di guidare una Suzuki Splash con un 1000 cc a 3 cilindri...

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

dipende, ad occhio Alfa partirà da potenze/listini più alti (in pratica la parte bassa della gamma motori di sr3 non ci sarà)

il problema di sr3 a 3L è di immagine/opportunità. dovessi volere una sr3 mai prenderei una versione a 3 cilindri. andrei sul 4.

il punto è che Alfa con la D fa appunto una D p.d. ,BMW vuol strizzare l'occhio alle flotte e al C alto con quelle versioni.

allo stesso modo io personalmente trovo che una sr5 ,magari ben accessoriata (vedi pacchetto luxury) con il 4 cilindri* (diesel o benza è lo stesso) è un po' stiracchiata come auto...un lusso un po' finto.

opinioni personali comunque

*sarebbe più accettabile e sensato tecnicamente se abbinato all'ibrido (ad es.)

Si dimentica una cosa importante. Il 6 cilindri è solo sulla 340i e sulle 330d-335d

Ora anche la 330i è un 4 cilindri 2.0 litri turbo.

Ps hanno appena presentato la X5 25d (2.0 litri sovralimentazione bi stadio) da 231 CV. La stessa potenza del mio 3.0 litri

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Si dimentica una cosa importante. Il 6 cilindri è solo sulla 340i e sulle 330d-335d

Ora anche la 330i è un 4 cilindri 2.0 litri turbo.

Ps hanno appena presentato la X5 25d (2.0 litri sovralimentazione bi stadio) da 231 CV. La stessa potenza del mio 3.0 litri

d'accordo, è il downsizing spinto di BMW.

ma un motore (specie in auto da 60 e rotti sacchi) non è solo numeri di targa e Co2, io ritengo che sottraendo cilindri si sottrae una certa souplesse di guida BMW e pure in prestigio.

poi i vantaggi strettamente tecnici non li discuto, come non discuto i RISPARMI ENORMi che fa a livello industriale BMW. (e che sui listini vedo poco o nulla, le auto sono farcite di elettronica che è per definizione "one fits all" e costa un 50% in meno ogni 2-3 anni)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, a me il downsizing è sempre piaciuto. :mrgreen:

alfaromeogtajunior-l-8c10d0bd6a0de440.jpg

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.