Vai al contenuto
  • 0

Ford Focus 1000 100cv-mazda 3 1.5


jinno

Domanda

Ciao a tutti! In concessionaria ford ho avuto 2 preventivi : per la versione d'accesso, quella 100 cv, 16500 euri,con poche possibilità di aggiunte varie (no cerchi in lega etc) mentre per la versione titanium mi hanno sparato 20000! Credete che cambiando concessionaria potrei ottenere di meglio o piu o meno ci siamo? in entrambi i casi mi hanno detto che non gli interessano le condizioni della macchina che prendono in permuta. Qualcuno ha provato il 1000 da 100cv sulla focus?

In mazda invece mi darebbero la 3 1.5 a benzina a 17.500, evolve piu evolve pack, con un allestimento paragonabile alla titanium.. di questa ho potuto provare il motore che a me, da profano, è sembrato andare molto bene. Insomma per 1000 euro in piu con la mazda avrei cerchi in lega, sensori parcheggio, touch screen grandicello e altre cosette.. Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Molto dipende dai tuoi desiderata. Estetica: quale ti garba maggiormente?

Quanti Km/anno?

Soprattutto, le hai provate?

Personalmente mi va a genio Mazda 3 (ho ancha dato un occhio alla CX-3 e ieri mi e' sembrata molto carina, anche se si sale un po' di prezzo).

Un consiglio, pero': cerca un concessionario Mazda che non abbia Ford. Fai paragoni. Pur essendoci ottimi e valide persone in Ford non hanno digerito il divorzio da Mazda, la quale non appena si e' liberata da Ford ... ha messo aaali... :mrgreen: (sia in termini di prodotti che di assistenza).

La Mazda 3 (provata pero' superficialmente...) mi sembra molto performante sotto il profilo della guidabilita' e del divertimento alla guida. Peccato che non ci sia in Italia la stessa gamma di modelli che c'e' in Germania...

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come estetica la 3 mi piace, a parte un po il cofano che trovo troppo "bombato" e alto dal suolo, insomma mi pare roba da sensori di parcheggio anche davanti! Anche la focus mi piace, solo che mi sembra che come dotazione sia scarsina rispetto alla giapponese a parità (o quasi) di prezzo...

di chilometri ne faccio sotto i 10000 annui

Provero' qualche altra concessionaria per farmi un idea!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' la filosofia Mazda: pochi modelli e poche opzioni sui modelli, ed in genere il rapporto fra cio' che offre ed il prezzo aumenta all'aumentare della dotazione. La versione exceed (peccato non ci sia sul 1.5 benzina) di solito offre un pacchetto veramente valido.

Con quel chilometraggio hai ragione a stare sul benzina.

Una diretta concorrente e' Giulietta, che resta pur sempre un ottimo modello.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le due meglio Mazda a mio parere, a 1000 euro in più ti ritrovi qualcosa di più appagante, gradevole e meglio accessoriato di una Focus base. Se non hai pretese in scatto e velocità, il 1.5 da 100 cv va benissimo: anche se a mio parere avrebbero dovuto mettere come propulsore intermedio tra il 1.5 e il 2.0 il 1.8 da 126 cv della MX-5...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra le due meglio Mazda a mio parere, a 1000 euro in più ti ritrovi qualcosa di più appagante, gradevole e meglio accessoriato di una Focus base. Se non hai pretese in scatto e velocità, il 1.5 da 100 cv va benissimo: anche se a mio parere avrebbero dovuto mettere come propulsore intermedio tra il 1.5 e il 2.0 il 1.8 da 126 cv della MX-5...

C'è. Il 2.0 da 120 cv, ma non è importato in Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è. Il 2.0 da 120 cv, ma non è importato in Italia.

Ma non era da 165 CV?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dimenticavo di dire che il concessionario mazda ha 2 auto dimostrative (una la 1.5 a benza appunto, l'altra la 2.2 diesel) che sarebbe disposto a darmi, entrambe sotto i 500 km, ma dice che potrebbe togliere dal prezzo 1000 euro per la versione diesel, mentre sulla benzina puo' togliere giusto 300 euro.. non è un po poco??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti! In concessionaria ford ho avuto 2 preventivi : per la versione d'accesso, quella 100 cv, 16500 euri,con poche possibilità di aggiunte varie (no cerchi in lega etc) mentre per la versione titanium mi hanno sparato 20000! Credete che cambiando concessionaria potrei ottenere di meglio o piu o meno ci siamo? in entrambi i casi mi hanno detto che non gli interessano le condizioni della macchina che prendono in permuta. Qualcuno ha provato il 1000 da 100cv sulla focus?

In mazda invece mi darebbero la 3 1.5 a benzina a 17.500, evolve piu evolve pack, con un allestimento paragonabile alla titanium.. di questa ho potuto provare il motore che a me, da profano, è sembrato andare molto bene. Insomma per 1000 euro in piu con la mazda avrei cerchi in lega, sensori parcheggio, touch screen grandicello e altre cosette.. Voi che ne pensate?

Dal mio punto di vista personale o se preferisci "ideologico" tra Ford e Mazda non c'è gara

E ho poca ammirazione per i micromotori turbo, se poi sono a tre cilindri puoi immaginare :disp2:

Dette le mie paturnie, guarda se hanno i dischi dietro le due macchinine citate, vedi che gomme e che cerchi montano, provale entrambe e dai un occhio alle prove su strada su qualche rivista di settore seria

poi scegli ;)

(possibilmente non solo in base al prezzo o alle dimensioni del touchscreen)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma non era da 165 CV?

C'è sia 120 che 165 ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da ex possessore di Mazda (anche se ancora fordizzata) superaccessoriata, non posso non consigliarla. Anche perchè, come già detto, da quando "balla da sola" ha compiuto un gran salto di qualità!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.