Vai al contenuto
  • 0

La famosa occasione da non perdere...


Coaster

Domanda

Ok, sta capitando anche a me :lol:

In breve, mi hanno offerto una Passat Variant 2.0 tdi DSG di due anni con 50k km ad un prezzo di diverse migliaia di euro inferiore alla valutazione media in Autoscout.

Non ci sono trucchi o inganni, conosco il proprietario è so che l'auto è sana e che la deve vendere per motivi del tutto personali (che conosco e comprendo) ed ha molta fretta di farlo.

L'auto è la solita Passat nera, automatica, con navigatore integrato, non ho capito se ha gli xeno ma per me non è fondamentale, dovrebbe essere la Comfortline.

La questione è: e la Golf?

Io sono innamorato di quest'auto, per me è perfetta e in questi anni mi ha solo dato soddisfazioni di ogni genere.

Ha bisogno sicuramente di qualche spesuccia, ma affrontabili se paragonate al valore del veicolo. 8 anni, 145k km ed è come nuova, dentro e fuori (ok, un pò più sporca :) ), ci potrei sicuramente fare almeno altrettanta strada e sicuramente il mezzo ad oggi ha ancora un buon valore (l'ho messo in vendita ad un prezzo altissimo e da ieri mi hanno chiamato in tre)

E' che un'occasione del genere quando mi ricapita?

A me un'auto molto spaziosa serve, tanto più che spesso vado a prestito del Passat del Padreh, e la Passat che ho visto è uno spettacolo ma l'idea di lasciare la Golf mi turba.

Ha senso sospendere l'assicurazione della Golf e tenerla ferma un pò per vedere se io (e soprattutto la morosa) entriamo in confidenza con quel bestione?

Questione non secondaria, mio papà ha un problema progressivo alla gamba sinistra, non vorrei che la granitica frizione della sua Passat diventi a poco a poco ingestibile.

A quel punto un cambio automatico su un'auto equivalente potrebbe essere d'aiuto, io userei quella manuale a metano e lui quella automatica diesel

Ma... e la Golf? Aiuto! Che fareste?:pippe:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Piglia il passatone. La golf può essere ben messa finchè vuoi, ma di questa media il prox anno passi i 160mila e dovrai farci sicuramente manutenzione un po' più pesante.

Il passatone penultima generazione rimane una bella macchina, questa poi, con 50k km è praticamente a fine rodaggio

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Opinione mia?

Passat occasionissima al babbo, quella sua metanata a te, Golf su Subito o Autoscout :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Credo che ti convenga prendere la passat a sto punto. La golf può star messa bene quanto vuoi, ma ha il triplo dei km della passat e, probabilmente manutenzioni future più frequenti.

Se risponde alle tue attuali esigenze, se l'auto è in buono stato, se conosci e ti fidi del venditore, approfittane...

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non dico nulla della macchina perché ce l'avete già e ne conoscete pregi e difetti. Del motore posso solo dire molto gran bene.

Non ricordo però di che generazione sia la Golf. Se è quella attuale ragioniamoci, se è Golf VI o precedente fai il cambio con Passat senza pensarci.

Valuterete poi se invertirle in famiglia, ma intanto ti porti in casa l'automatica, poi si vedrà ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto grazie per le risposte :)

Il passatone penultima generazione rimane una bella macchina, questa poi, con 50k km è praticamente a fine rodaggio

Credo anch'io.. quantomeno, il golf davvero non ha minimamente risentito del passare degli anni e dei kilometri ed il Passat del babbo è davvero come nuovo nonostante l'utilizzo da mezzo agricolo.

Mi auguro che questo Passat, dovessi prenderlo, possa fare almeno altrettanto bella figura.

Ciao, solo per curiosità, sono entrambe Passat 7?

No, quella del babbo è VI, quella che mi hanno proposto è la VII

Opinione mia?

Passat occasionissima al babbo, quella sua metanata a te, Golf su Subito o Autoscout :D

Beh con la Passat a metano si spende almeno almeno la metà, a stare bassi, rispetto a quella diesel.. Il piano ha un suo fascino :lol:

Credo che ti convenga prendere la passat a sto punto. La golf può star messa bene quanto vuoi, ma ha il triplo dei km della passat e, probabilmente manutenzioni future più frequenti.

Se risponde alle tue attuali esigenze, se l'auto è in buono stato, se conosci e ti fidi del venditore, approfittane...

Non lo so se risponde alle esigenze, difficile dirlo... l'auto è ØØØ mezzo metro almeno più lunga della mia attuale ed io non sono esattamente un estimatore del cambio automatico.

O meglio, lo uso con piacere.. ma sono sempre contento di tornare al mio vecchio manuale :)

Tra l'altro il DSG 6m è quasi esente da pecche.

Qui lo dico e qui lo nego.. ma col piffero che mi prenderei un DSG 7m :D

Swap consigliato ma non tanto per la Golf ma per la Passat del genitore, ma solo vista la sua particolare esigenza.

Quello è fattore chiave.. Anche perchè lui ha sicuramente bisogno di un mezzo grande per la sua attività e la prospettiva di cambiare auto per problemi fisici svendendo la sua attuale Passat è sicuramente poco piacevole.

Molto meglio pensare di swappare e che io porti a fine vita la Ecofuel ;)

Non dico nulla della macchina perché ce l'avete già e ne conoscete pregi e difetti. Del motore posso solo dire molto gran bene.

Non ricordo però di che generazione sia la Golf. Se è quella attuale ragioniamoci, se è Golf VI o precedente fai il cambio con Passat senza pensarci.

Valuterete poi se invertirle in famiglia, ma intanto ti porti in casa l'automatica, poi si vedrà ;)

E' una Golf V, l'orribile Golf V :) Il motore non l'ho mai provato in profondità, ma per dire.. io del 2.0 PDE non posso assolutamente lamentarmi :D

Ma quindi me la bocciate l'idea di tenere la Golf ferma e di vedere poi se faccio amicizia con la Passat?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.