Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Si ma varia in maniera ridicola... In pratica un'auto eurozero con pochi cavalli continua a pagare poco

Cambia del 20%, da 2.58 a 3€/KW.

se la macchina ha pochi cavalli, pagherà sempre poco....essendo una tassa di possesso devi comunque parametrarla al potere di acquisto del contribuente.

piuttosto si può tassare sulla CO2 all'acquisto (al della fu IPT) dove puoi calcare più la mano viste le cifre in ballo.

e trasferire il bollo in accise regionali...così superi anche tutte le seghe sulle storiche...

p.s. Auto di un certo tipo ne circolano ancora....ma solo con targhe rumene, tedesche, lituane, ceche, ungheresi.

Per quel fenomeno il superbollo sì, è assai deleterio e va tolto (colpendo ferocemente i furbetti della targa straniera)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però poi bisogna spiegarlo a chi ha una vettura vecchia solo perchè non se ne può permettere una nuova e in più gli viene strozzinato un bollo esagerato.

Il sistema non funziona. Quando compro un auto compro qualcosa che è omologato, investo e mi tolgo svariate migliaia di euro.

Posso poter spendere di più perchè voglio fare un investimento che mi duri magari vent'anni chi me lo può vietare?

Non è corretto che lo stato mi tassi di più qualcosa che al momento dell'acquisto era lo stato dell'arte. Tutto invecchia e se le normative cambiano non è colpa mia.

Non possiamo continuare a rubare ai poveri.

Compro un auto, pago l'iva dell'auto

Pago il bollo per usare qualcosa di mio

Pago i pedaggi per qualcosa che invece fa schifo

Non posso usarla dove e quando voglio (targhe alterne e Ztl )

E in più se riesco a preservarla nel tempo devo pagare di più ?

Pura pazzia a mio modo di vedere le cose.

Pensate veramente che chi ha soldi, tenga un auto più di 4 o 5 anni?

Oggi le auto che inquyinano di più sono le vetture con più di 10 o 15 anni che inquinano quanto se non più di una FXX Hybrid sulla carta. Perchè dobbiamo penalizzarlo, credete che se lui potesse non sostituirebbe la sua bella fiat duna ?

Anche il super bollo è una pazzia. E lo dimostrano i numeri, l'averlo introdotto ha abbassato notevolmente il gettito complessivo nelle casse dello stato, perchè a fronte di incassi maggiori sul bollo, sono diminuite mostruosamente le immatricolazioni delle vetture grosse, perdendo l'IVA.

Se compro un auto che è omologata al momento dell'acquisto per circolare per strada, per me deve esserlo per sempre. Il progresso della tecnologia non deve essere pagato con le tasche dei poveri lavoratori.

Guarda che a causa dell'egualitarismo di aiutare la gente e alla politica del paracadute sociale siamo dove siamo...

Comunque rispetto il tuo punto di vista ma le norme cambiano e come si obbligano gli impianti industriali a mettersi a norma, si deve obbligare anche il cittadino. Non è che l'auto sia un diritto inalienabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cambia del 20%, da 2.58 a 3€/KW.

se la macchina ha pochi cavalli, pagherà sempre poco....essendo una tassa di possesso devi comunque parametrarla al potere di acquisto del contribuente.

piuttosto si può tassare sulla CO2 all'acquisto (al della fu IPT) dove puoi calcare più la mano viste le cifre in ballo.

e trasferire il bollo in accise regionali...così superi anche tutte le seghe sulle storiche...

p.s. Auto di un certo tipo ne circolano ancora....ma solo con targhe rumene, tedesche, lituane, ceche, ungheresi.

Per quel fenomeno il superbollo sì, è assai deleterio e va tolto (colpendo ferocemente i furbetti della targa straniera)

Per me fino a che non si esce dalla logica di penalizzare l'acquisto stiamo parlando del nulla... Soprattutto con sistemi che penalizxano auto come queste che sono il bello della passione dell'auto

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che a causa dell'egualitarismo di aiutare la gente e alla politica del paracadute sociale siamo dove siamo...

Comunque rispetto il tuo punto di vista ma le norme cambiano e come si obbligano gli impianti industriali a mettersi a norma, si deve obbligare anche il cittadino. Non è che l'auto sia un diritto inalienabile...

Anche io rispetto il tuo parere, e ti ringrazio per la garbata risposta che apprezzo.

Certo l'auto non é un diritto inalienabile fino a quando non l'acquisto e sono anche io d'accordo con te , ma quando me la fai acquistare pagandoci le tasse, facendola guidare in strade penose, e pago i pedaggi, facendomi pagare annualmente il diritto di usare ciò che é mio, penso sia sufficiente. Il dirmi che una osa mia che mi hai fatto comprare te, e per il quale ti pago tutti gli anni una tassa per il diritto di poter dire che é mia é personalmente, troppo.

Anche perché allora possiamo estendere il discorso a tutto. Case incluse, dando per base che una famiglia può vivere in 40 metri quadri, passi una vita a pagare la tua villetta che hai fatto costruire con tutti i risparmi della tua vita, e quando tuo figlio la prenderà in eredità dovrà buttarla giù perché sono cambiate le normative energetiche e non puoi più adoperarla. (e attenzione che una casa emette più inquinamento lei in riscaldamento in un inverno che un auto in un anno )

Ad ogni modo penso che quello che non si sia seguito in questi anni sia proprio un regime di egualitarismo, ma qua entriamo in discorsi pur interessanti ma OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo a me la targhetta "RS" messa lì da un fastidio terribile?

6KtlAM2.jpg

  • Mi Piace 1

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.