Vai al contenuto
  • 0

Auto supereconomicissima per 6 mesi


TurboGimmo

Domanda

Ciao cari.

Domanda lampo per il fine settimana.

Poniamo che tutti i giorni dobbiate percorrere 120km al giorno (30 extraurbano + 30 autostrada , e ritorno) e dobbiate farlo fino a settembre.

IL TRENO NON E' UN OPZIONE.

A quel punto, volendo minimizzare la spesa, e cercando qualcosa che percorra 12mila km poi puo' pure esplodere, cosa fareste?

Nelle voci di spesa vanno

- costo acquisto

- passaggio proprieta'

- bollo

- assicurazione

- consumi

Cioe' ma parliamo proprio della cosa che costa meno in assoluto, nesssun tipo di pregiudizio sulla marca e roba cosi (a trovarla, una Dahiatsu Cuore o Sirion sarebbe perfetta).

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Yaris 1000 prima serie, Micra 1.0 di due generazioni fa, Punto 181 1.2 60 cv, C2-C3 entrambe col 1100, Corsa C 1000, Clio come la tua 1.2 benzina 58 cv, Fiesta V 1.2.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Clio 1900 diesel mi fa i 20 al litro, benzina penso consumi di piu' :(((

Buona idea Yaris, non ci avevo pensato! -> Toyota yaris Auto usata - In vendita Milano l'ha avuta mia sorella, ci faceva 80km al giorno, e li ha fatti per 5 anni..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se e' come dicono (e il conce forse ti da' anche un minimo di garanzia) mi sa che te la tieni alla fine anche oltre i sei mesi :D

Hyundai Getz 1.5 CRDi VGT 16V 3p. Active OK PER NEOPATENTATI usata, Diesel, ? 2.400,- a Oggiona con S. Stefano - Varese - Va

Se non ti interessa il diesel

http://ww3.autoscout24.it/classified/268726473?asrc=st|as

Garanzia europea 12 mesi, soccorso stradale, mi sembra un bell'affare, queste macchinine sono svalutatissime ma sono abbastanza sicure (Abs e doppio airbag e 4 stelle euroncap la getz) e affidabili.

La piu' super economica di quel conce, se ti danno pure la garanzia....

http://ww3.autoscout24.it/classified/269775325?asrc=st|s

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diavolo di un Sidewinter, non ci avevo proprio pensato alla Getz, auto antifurto per eccellenza, ottima da lasciare giornate sane nelle stazioni, e chi la vuole? ;)

A 'sto punto rilancio con questa Daewoo Kalos 1.2 cat 5 porte SX usata, Benzina, ? 1.550,- a Pieve a Nievole - Pistoia - Pt

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proverei a sentire un'autonoleggio, di quelli locali.

Tanto tra passaggio proprietà, assicurazione, eventuale bollo ti partono non pochi soldi.

Almeno col noleggio non giri su un cadavere col rischio di spese manutenzione extra.

E alla fine non ti devi sbattere per darla via.

https://www.europcar.it/EBE/module/render/Aziende/Rent-3-Plus

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Penso che quelle lavastoviglie a rotelle di aygo 107 e c1 siano quanto di più economico ci possa essere.

In effetti pure io sentirei qualche autonoleggio x soli 6 mesi.. Almeno non devi investire la cifra x acquisto, bollo e assicurazione. Ma bisognerebbe fare i conti x valutare questa opzione

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Proverei a sentire un'autonoleggio, di quelli locali.

Tanto tra passaggio proprietà, assicurazione, eventuale bollo ti partono non pochi soldi.

Almeno col noleggio non giri su un cadavere col rischio di spese manutenzione extra.

E alla fine non ti devi sbattere per darla via.

https://www.europcar.it/EBE/module/render/Aziende/Rent-3-Plus

Concordo con Tony. Se proprio devi prenderti qualcosa almeno vai su una FIAT, che sono auto economiche e maltrattabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

600, Panda etc le escluderei, perché per arrivare in autostrada ho tutta salita e soffrono.

Poi sono abituato al Coupé e porca miseria perfino la Clio comincia a starmi stretta.

Smart in effetti l'aveva un amico e ci faceva 90km al giorno (45 a/r) e gli faceva tipo i 27km/l.

La faccenda del noleggio non l'avevo considerata ma già il non pagare il passaggio mi mette il sorriso.

Vicino al lavoro ho trovato una Marea diesel a 300euro, pagherei piu di passaggio che di auto. E con i passaggi dopo il Coupé sono a posto per tutta la vita.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.