Vai al contenuto

Autopareri

quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?  

391 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat TIPO 2016?

    • • Molto
      192
    • • Abbastanza
      87
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Evidentemente si riferiva a Croma II
A me questa Tipo non dispiace affatto, il design è semplice e concreto, esterno meglio dell'interno. Probabilmente l'avrei tenuta 4/5 cm più bassa, però il presupposto principale di questa auto è il value for money e quindi direi che va bene così. Poi oh è sempre una C sedan, non proprio la categoria che annovera le auto più aggraziate, però se pensiamo che l'ultima berlina del marchio ad essere commercializzata in Italia è stata la Croma (che non aveva nemmeno la scusate di essere una segmento C) allora direi che ci siamo proprio.

Detto questo non prevedo grandi vendite per la sedan nel nostro mercato, però penso che possa togliersi qualche soddisfazione soprattutto con le varie flotte statali che oramai, non avendo più una scelta "domestica" adeguata (ve la immaginate la polizia sulla 500??), si stanno rivolgendo sempre più spesso a marchi esteri. Diciamo 1k mese... 2k sarebbe oro colato.

Non credo proprio, fa riferimento ad una berlina.

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ottimo!

Questo è il muletto della Hatchback, no?

Se fosse così mi pare non manchi nulla per il successo...

Solo una cosa: il prezzo.

Prima di sentirmi rispondere con la solita tiritera "eh, perchè è una Fiat deve costare meno?", dico già si, che deve costare meno, e non perchè è una Fiat.

Chi compra una seg C (perchè questa, pianale a parte, è una C per dimensioni) vuole o può spendere poco, chi mette mano al portafogli per avere un mezzo più sfizioso ormai va su un suv, oppure su marchi "premium".

Ora già una Golf te la tirano discretamente dietro, perlomeno sulle versioni di accesso, e infatti pure un ottimo prodotto come la 308 a 2v, con uno street price vantaggiosissimo, ne vendono pochine.

Sulla SW invece Peugeot è competitiva, causa appunto il prezzo e il fatto che la Golf in quella variante non ha mai avuto successo.

Ora a me questa Tipo piace pure, gli interni danno pure l'idea di robustezza, tipo quelli della Corolla/Auris per capirci, epperò Golf e 308 danno sicuramente maggiormente l'idea di lusso.

Per vendere dovrà essere prezzata bassa, meno che la 500L, diciamo che dovrebbero mantenere i prezzi turchi della 3v, da 14k per la benza base ai 21k per la 120cv diesel nella versione più accessoriata, anche se l'iva da noi è più alta.

Imho.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su come prezzarla sono totalmente d'accordo, diciamo che l'ideale sarebbe prendere il posto, e i numeri, di Focus II nel secondo lustro del decennio scorso (auto che guido da un mese).

E sembra abbia tutto il potenziale per poterlo fare al meglio!

OT: Croma II, gran bel mezzo, peccato solo per un marketing fallato in pieno e.....per la corsa del cambio manuale assurda.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio, fa riferimento ad una berlina.

In realta' mi riferivo proprio alla Croma 2, ok non era una berlina ma come sw era ben strana... tant'e' che nella mia memoria e' rimasta catalogata come berlina :)

E comunque mi ha sempre fatto un po' cacare, e non penso di essere l'unico...

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Croma 2 era crossover tra berlina e SW, comunque berlina vol dire che ha il tetto "vero" r 4 o 5 porte. Che sia 2 o 3 volumi. La SW di solito è una derivata da una berlina, con portellone e maggiore sbalzo posteriore

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella versione "Easy" Turca è ricomparsa la leva manuale del ricircolo d'aria...non si vedeva dai tempi della Brava...peccato

7.png

E leva del cambio della Grande Punto...

Prezzi del configuratore turco da 49900 in lire "turche", al cambio poco più di 15.000€ (1.4, 95cv benzina)...non è regalata...

Link al commento
Condividi su altri Social

In realta' mi riferivo proprio alla Croma 2, ok non era una berlina ma come sw era ben strana... tant'e' che nella mia memoria e' rimasta catalogata come berlina :)

E comunque mi ha sempre fatto un po' cacare, e non penso di essere l'unico...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.