Vai al contenuto

Ferrari Sport V6 Hybrid - Prj. F171 (Spy)


Pandino
Messaggio aggiunto da J-Gian,

Riassunto al 09/06/2021

  • F171 è strettamente derivata da F173: space frame in alluminio
  • V6 120 gradi (quindi non quello di MC20) ed un motore elettrico integrato nel cambio DCT a 8 marce, quindi trazione posteriore.

Messaggi Raccomandati:

Se per maggiore fruibilità intendono che ha una potenza ancora "umana" mentre la V8 si lancerà verso potenze e velocità smodate allora ok

ma caratterizzarla semplicemente come una Ferrari entry level non mi piace, dovrebbero inventarsi qualcosa di più specialistico, di più particolare per non farla diventare semplicemente la versione a motore centrale della California

Link al commento
Condividi su altri Social

Se per maggiore fruibilità intendono che ha una potenza ancora "umana" mentre la V8 si lancerà verso potenze e velocità smodate allora ok

ma caratterizzarla semplicemente come una Ferrari entry level non mi piace, dovrebbero inventarsi qualcosa di più specialistico, di più particolare per non farla diventare semplicemente la versione a motore centrale della California

Vedo anch'io la prospettiva di un mezzo per il quale potenze assolute, velocità come accelerazione massima, non sono il risultato finale, piuttosto un'arma per il misto e piste impegnative dove leggerezza, telaio e risposta meccanica sono determinati. In sostanza un'anti GT3.

Corretto farlo come Dino, Le Ferrari sono sopra...Maserati corre, ma di lusso.

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedo anch'io la prospettiva di un mezzo per il quale potenze assolute, velocità come accelerazione massima, non sono il risultato finale, piuttosto un'arma per il misto e piste impegnative dove leggerezza, telaio e risposta meccanica sono determinati. In sostanza un'anti GT3.

Corretto farlo come Dino, Le Ferrari sono sopra...Maserati corre, ma di lusso.

Esatto esatto, leggerezza, pensata per il misto, interni essenziali tipo 4C, questa dovrebbe essere la Dino perfetta, non una banale entry level qualsiasi, per caratterizzarla veramente la mossa giusta sarebbe farne la prima Ferrari di "serie" con telaio in carbonio

aspetto che facciano sapere qualcosa perché non so se fidarmi dell'attuale gestione Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto Secondo me doveva essere un alfa romeo.

Mettere il motore alfa su una ferrari... Mah (non che il motore vada male, anzi) ma una marchio come ferrari a volte la forma conta più della sostanza.

Cioè non va bene mettere su Ferrari un motore Alfa derivato da Ferrari... La storia dei due marchi è legata a doppio filo fin dagli albori (dato che la "scuderia Ferrari" nasce in Alfa Romeo...) non ci vedo nulla di svilente.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, il problema è che il 90% del pubblico è ignorante e non ha nessun interesse nell'essere reso edotto. Per cui, bisogna fare i conti con la realtà attuale dei due marchi (lontananze siderali ben note a tutti), non con quella storica che ai più è sconosciuta.

Tradotto, servono tempo, prodotti all'altezza e costanza, per ridare lustro al marchio Alfa.

Dura lex, sed lex.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente, il problema è che il 90% del pubblico è ignorante e non ha nessun interesse nell'essere reso edotto. Per cui, bisogna fare i conti con la realtà attuale dei due marchi (lontananze siderali ben note a tutti), non con quella storica che ai più è sconosciuta.

Tradotto, servono tempo, prodotti all'altezza e costanza, per ridare lustro al marchio Alfa.

Dura lex, sed lex.

Pensa se avessero tirato fuori una nuova versione di questa :attorno:

RubberFil_16079_01.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.