Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Stupenda...

dai rendering e foto spy prima della presentazione ufficiale il frontale non mi convinceva... tutt'ora non mi convince del tutto, ma con le foto dal vivo mi ha fatto tutto un'altro effetto,

la coda invece, già ieri mi aveva fatto impazzire.

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

E`bella ma non mi fa impazzire, per me c'è di meglio insomma. E`troppo carica di particolari, sembra il risultato di un tuner! Spero che la versione non QV sia meno mazingata perchè le proporzioni e linee sono molto belle!

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

l unica parte che non digerisco ancora è la coda,troppo banale e poco alfa, avessero fatto una cosa semplice così nessuno si sarebbe lamentato, sarebbe stato un continuo con le berline precedenti e nessuno avrebbe detto sembra un audiskodahondakia etc et....(trovata in rete)

captur11.jpg

Secondo me si sono tenuti sul sicuro per Giulia I, e come effetto collaterale hanno già margine per un eventuale resty o Giulia II...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Una richiesta ai moderatori, visto che è assodato che i render "strabici" sono fatti coi piedi e non sono fedeli alla realtà, visto che non portano alcuna novità se non quella di mettere in cattiva luce questa bella vettura, non è il caso di rimuoverli e lasciare spazio alle tante foto HQ uscite ora?

Il primo messaggio è composito di tutto il materiale UFFICIALE rilasciato ad oggi sin dal momento della presentazione.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si poteva fare meglio, lo ripeto, ma attualmente è la segmento D più bella e completa sul mercato.

E finalmente lotta alla pari con le tedesche, senza se e senza ma.

Un plauso all'impegno è doveroso.

Spero che ciò che fa storcere il naso ai frequentatori assidui e passionali di questo forum, me compreso, sia premiato dal mercato.

Ho sempre tessuto le lodi di 159 perché avendola avuta spesso sotto il sedere, l'ho trovata una grandissima auto ingiustamente ignorata dal mercato.

Ingiustamente perché aveva basi solide per battagliare con la concorrenza alla pari, come design personalissimo, ottimi materiali ed un Handling da paura per una TA.

Eppure ha fallito quanto ha penetrazione nel segmento, vuoi per gli assemblaggi palesemente inferiori, vuoi per deficit di contenuti tecnici (gamma motori e cambi in primis) che di elettronica per la sicurezza e l'intrattenimento e per la mancanza di versioni nobili (o meglio "civetta"). Pur con questi deficit a mio modesto parere "ragazzava" sia per prezzo che per piacere di guida qualsiasi auto della triade.

Si vede però che questa innegabile "sostanza" non bastava al mercato.

Ecco dunque Giulia che scimmiottando a destra e a manca colma i vuoti e stabilisce nuovi parametri.

Spero che quanto scritto da molti utenti storici del forum corrisponda poi a realtà e questa nuova auto segni la rinascita commerciale del nobile marchio.

Il futuro però vorrei fosse di stile , classe, originalità tipicamente italiana.

Buona fortuna Giulia!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Giornata speciale Oggi.

L'oggetto, l'auto, il desiderio, rende molto meglio in foto e video, che non nei rendering visti ieri sera...

Nel video ufficiale, specialmente, al minutaggio 00:48, si vede la tipica silhouette Alfa, molto molto bella e rassicurante.

L'intervento di Ramacciotti, imho ha spiegato molte cose e pare palese che dal vivo la vettura mostrerà complessità nel trattamento delle superficie che non risultano troppo via foto/video.

è smaccatamente semplice e bella. Niente di sovraccarico o innovativo, ma la bellezza di un corpo classico, teso e tonico.

Il lavoro sulla fiancata so trovo superbo, non pensavo fosse così scavata, invece richiama molto i concetti già visti su 8c e li adegua al linguaggio di una berlina sportiva per famiglie (perché Giulia è questo.)

Senza gli orpelli da QV sospetto sarà la più elegante e dinamica della categoria.....Se vogliamo fare un paragone con il mondo della moda, direi che potrebbe essere equiparata ad un completo su misura di Armani o Prada...Minimale, impeccabile.

I fari non li trovo troppo Audi alla fine della fiera...Al limite richiamano concetti più BMW...e non trovo che prendano più spazio del necessario sul frontale. Trovo sostanzialmente la vettura molto molto proporzionata e AlfaRomeo. La distribuzione dei volumi, come l'ha spiegata Ramacciotti, mi ha quasi dato una reminiscenza da 75 e SZ, le ultime Alfa Tp del vecchio corso...e sinceramente c'è più di un richiamo! :)

Note sparse:

- Cerchioni della QV bianca da paura!

-Logo monocromo sul volante bellissimo ed esclusivo (non me lo sarei aspettato neanche nei sogni più incofessabili)

-Credo che la qualità complessiva degli interni stupirà, perché si sono tenuti sul semplice e questo aumenta le chance di far un buon lavoro di finitura.

- l'aver coperto lo schermo dell'infotaiment con un bel vetro a filo plancia è segno di cura mooolto elevata ( credo che bmw non abbia mai fatto nulla di simile quando metteva il display in quella posizione...idem la concorrenza.

Per me, un successo su tutta la linea! come si fa a lamentarsi? a livello tecnologico è impressionante, a livello motoristico pure, la linea è sobria ed equilibrata (e non è vero che non sa di Alfa imho), gli interni sono finalmente senza sensi di inferiorità, anzi...

WOW! torno bimbo e felice di essere nato in questa nazione anarchica, ingestibile, sconclusionata e sempre e comunque geniale! Quando ci focalizziamo e applichiamo l'estro innato della nostra italianità, ne scaturisce sempre qualcosa di magico, all'altezza e che genera subito ammirazione e rispetto (i tweet della concorrenza, sono marketing, è vero, ma non sono casuali...Alfa è Alfa.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, giusto per finire con le critiche, la mia specialità, passiamo agli interni che non so se siano state postate le foto:

11406187_10153945636576258_215089796508539418_o.jpg

11412095_10153945636556258_2901978268487954386_o.jpg

11537344_10153945636581258_5851836104652689085_o.jpg

11334043_10153945636536258_5459435435264095997_o.jpg

audi-a3-mmi-touch-interface-2.jpg

Bocchette centrali del clima uguali ad Audi A6, e questo non si può negare.

OMMIODDIOOO ma quello è un cambio manuale!!!!!!!!!:ammic::happy:

510 cv DI PURO DIVERTIMENTO....

Ps: siccome và di moda lo voglio dire pure io:

MARCHIONNE DIMETTITI!!!!!!!!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.