Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Se tocca aspettare ginevra ciao... Cioè beato chi può aspettare ma io no

Guarda, io mi trovo nella stessa situazione con la 120d, ma due/tre mesi non cambiano nulla a meno davvero di impellenze. Io ti consiglio di aspettare se anche Giulia t'interessa, più che altro per non pentirsi poi della scelta che farai. Magari vista dal vivo Giulia potrebbe anche non piacerti, però imho, tira avanti due/tre mesi in piu' se ci riesci e poi decidi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io mi trovo nella stessa situazione con la 120d, ma due/tre mesi non cambiano nulla a meno davvero di impellenze. Io ti consiglio di aspettare se anche Giulia t'interessa, più che altro per non pentirsi poi della scelta che farai. Magari vista dal vivo Giulia potrebbe anche non piacerti, però imho, tira avanti due/tre mesi in piu' se ci riesci e poi decidi.
Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo qualche mese trovo finalmente il tempo per dire la mia su questa vettura (oh che bella l'insonnia).:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Premesso che la meccanica di questa GIULIA (sulla carta) è di altissimo livello, vorrei commentare, ovviamente, il design.

Frontale

Da subito ho notato un graditissimo ritorno: i fari orizzontali!:mrgreen: YES!

2rq298k.jpg

Semplicemente stupendi. Anche se avrei fatto il contorno della parabola cromato e non nero (dettagli).:§

2gsrcdg.jpg

Il trilobo (considerando la mole d'aria che serve per raffreddare un 510 cv con un 2.9 6V biturbo) è stato interpretato in maniera sublime; lo scudetto è molto arrogante e perpendicolare al terreno. Un vero elemento di stile (...e non una cosa messa lì, posticcia, "tanto per fare l'Alfa"). Buono il fatto che non sia troppo sviluppato verso il basso come in alcuni render. E' uno scudetto, mica una proboscide.... :lol::muto: eccheccazz

Belle, inoltre, le "asole" attorno allo scudetto; che riprendono da una parte le gloriose Alfa anni '30 e dall'altra la nostra contemporanea 156.

34qrdcz.jpg

La fiancata propone una pesante "scalfittura" che parte dal passaruota anteriore ed attraversa tutta la parte laterale fino alla maniglia posteriore. Nervature laterali che (è bene ripeterlo) sono un elemento di stile tipico delle Alfa degli ultimi decenni (o, almeno, dalla 164 in poi).

Le proporzioni sono quelle (finalmente!) di una trazione posteriore. Sbalzi contenuti e passo lungo.

Taglio dei finestrini e montanti tipicamente Alfa Romeo, con i volumi tendenti al Coupé: la vettura, infatti, sembra appoggiarsi tutta sulle ruote posteriori (come è stato ribadito più volte da Ramaciotti; Tencone e Maccolini). :idol::mrgreen:

Un felino pronto a scattare...:§

opvhgx.jpg

Posteriore (piacevolmente) rivoluzionato rispetto al recente passato (da un ragazzo ex Mercedes-Benz):lol::mrgreen:. Sorry...

Fari coerenti* con quelli anteriori (*ovvero ne riprendono il disegno) e targa sul baule (come praticamente tutte le Alfa pre-GTV916... SZ e poche altre escluse). Fanali che a loro volta si sviluppano verso la fiancata per ospitare i "sidemarkers" (necessari in USA).

Paraurti molto aggressivo nella configurazione QV, vedremo nella versione "stock".

Dimenticavo...:mrgreen: la coda alta, compatta e muscolosa è l'elemento che, secondo me, le permette di battere in bellezza qualsiasi altra vettura straniera.:clap

A Maccolini; Ramaciotti; Tencone; Loi (ed a tutti gli altri ragazzi del Centro Stile) i miei più sinceri complimenti.:idol:

Chapeau.

PS. Se sembra l'articolo di un blog è perché sono abituato a scrivere così sul mio blog. :lol::lol::lol: Chiedo venia. :lol:

PPS. Ammetto che devo ancora vederla dal vivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle, inoltre, le "asole" attorno allo scudetto; che riprendono da una parte le gloriose Alfa anni '30 e dall'altra la nostra contemporanea 156.

Sai che non ci avevo ancora fatto caso? Bellissime!

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I cerchi pure a me non piacciono, ma sono certo che ci saranno diverse opzioni da scegliere. In ogni caso, i cerchi proposti su Giulia QV rossa, per me sono davvero stupendi.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche no... si parlava di ordini a fine anno

Poi la cosa ha preso una Piega diversa

Sì ma ordini di cosa? Della Quadrifoglio o della normale? E poi: c'è qualcosa di ufficiale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.