Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

"Due fornitori hanno ricevuto un mega addebito per ritardo nei rifornimenti dei componenti per la Giulia, e probabilmente hanno divulgato la notizia falsa tramite Ciferri. Stavano valutando l'annullamento commessa." (cit. dipendente Alfa su Facebook)

Dovrebbe essere ordinabile dal 15 Marzo

e9ae6d2d4ff0910bf3023753b56be8c3.jpgdb81e4cd67a1a01b16c0f74bec33fcaf.jpg

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, lo so che non ha senso ciò che sto per dire, ma ha senso.

Oggi sono salito su una XC90 nuova. Apprezzo molto Volvo sebbene non mi ritengo un appassionato del marchio, diciamo che li stimo. Allestitmento da 80.000 euro, bellissima, 300mila optional e qualità che sprizza da tutti i pori (salvo in alcune parti nascoste dove ho riscontrato un deciso calo). Però, una volta salito, in realtà mi mancava qualcosa. Però non capivo cosa! Poi parlandone con una persona che ha visto l'auto con me, ho capito cosa non piaceva al mio subconsio: la sensazione di "vuotatezza" (o vuotezza? sì, insomma, vuotitudine. vuotitudine vuotante, ecco :lol:).

Sostanzialmente salire sulla XC90 resty (di famiglia) o sulla Granscirochiii (di questa persona che era con me) da sensazione di avere degli interni, pieni, corposi, possenti, fisicamente presenti, li vicini, che ti guardano. Salire sulla nuova XC90 no, quel contakm piatto, quella console centrale vuota, quello schermone li... Sostanzialmente ti da la stessa sensazione di quando in banca ti fanno firmare con la penna touch anzichè la penna bic.

Nel pomeriggio speravo che si trattasse di un caso isolato, magari hanno fatto così solo la "suv grande" per darle un po' di pregio, un po' di auto presidenziale... Ma poco fa ho visto le foto della S90 ed ho avuto la conferma che è proprio un corso stilistico minimal e deduco che se lo porteranno dietro per anni. Non ci siamo proprio per i miei gusti.

Un po come Honda che, a mio avviso, si sta perdendo in linee troppo "mazzinga" che rende tutta la gamma quasi buffa.

Poi apro questo topic. Vedo queste foto. Lo so che non si può valutare un auto in foto... Ma lo senti, cioè l'occhio ti chiama, la senti l'eccitazione di voler cliccare su "pagina seguente" perchè hai FAME di altre foto, di altri dettagli. E quello che vedi ti piace. Quello che vedi non ti sazia, vuoi altre foto, premi, guardi, scruti, pensi. Poi finiscono le pagine, ma ti rimane l'eccitazione. Capisci che, sì cacchio, qui c'è qualcosa di appagante a livello di design. Capisci che nonostante tutte le critiche estetiche iniziali, qui c'è molto impegno stilistico, questi ci hanno azzeccato e probabilmente sapevano che per colpire il pubblico era solo questione di pazientare.

E' un po' come quando è uscita Smart 1, tutti addosso. Uscita Smart 2, tutti addosso, era molto meglio quella prima. Esce Smart 3, tutti stra-addosso, quella giusta era la Smart 2.

Uguale qui, prima tutti addosso esteticamente, piacevano solo i dati. Poi l'occhio si abbitua. Poi l'occhio si abbitua un po' troppo. Ed alla fine si innamora, cacchiarola.

Non sono un "sfegatato" per quest'auto, come non lo ero con la Xc90. Solo che dalla svedese mi aspettavo molto e ne sono rimasto deluso. Da questa mi aspettavo molto, ma forse non così tanto.

E' un po' come scendere da una A3 e salire su una Serie 1, la prima ti pare desolante rispetto alla seconda.

Nel mio intimo non c'è cilly, ma c'è la forte convinzione che qui ci hanno azzeccato nettamente e globalmente a livello di design.

Volevo trasmettervi questo mio concetto. Scusate la poesia, mi rendo conto che non posso permettermela, son mica Cironi. :mrgreen:

...speriamo in quel dettaglio che inizia con Q e finisce con UALITA'...

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.