Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, TurboGimmo dice:

Più di 10cv assorbiti, stica..

Un compressore volumetrico ne ciuccia 4-5 volte tranquillamente.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Savage dice:

Chiedo perché non ricordo quindi mi perdonerete. Ma avete già discusso della turbinetta elettrica montata davanti alle turbine od alla turbina? non mi è chiaro infatti se quando dichiarino biturbo si intenda questa più la tradizionale singola o questa non sia mai stata menzionata e ci sia anche lei oltre alle due turbine tradizionali. Il problema nasce tutto da una discussione fatta ieri con un tecnico molto amico vicino a FCA. Mi è stato detto che questa turbinetta elettrica (dovrebbe essere di origine inglese e non australiana, cioè non di quelle montate dalla Bimota) dal peso irrisorio assorba una enormità di corrente e che abbia dato un bel po di grattacapi.Accelera a velocità di decine di migliaia di giri in tempi ridicoli e limita al massimo il turbolag delle turbine (non è alimentata dai gas di scarico) che diviene praticamente inesistente..Per alimentarla visti i consumi esagerati la corrente generata dalla batteria viene trasformata addirittura da un inverter di bordo..Insomma questa sembra una area se fosse vero, ancora grigia del sistema (merita una decisa messa a punto) in quanto sinora è stata annunciata solo da Audi sulla futura imminente (Marzo) RS4 e se il mio interlocutore avesse ragione, o mi è sfuggita la cosa o si tratta di una primizia.Ne avete già parlato? in tal caso mi scuso

EDIT: risentito il tizio per sicurezza. Ribadisce di essere sicuro della sua presenza. Mi dice che il sistema arriva ad assorbire 9kw di potenza e quindi necessita di un inverter per essere alimentato. Il sistema è stato sviluppato inizialmente dagli inglesi ma adesso il progetto è nelle mani di VALEO.E che già era stato sperimentato sulla Giulietta. Si chiama VTES.Vedremo, prendetela con le pinze.

Mi ritorna in mente...

http://www.bmwnews.it/bmw-m50d-potere-al-gasolio-e/

Io avevo avuto il rumor sull'attuale BMW M3...ed invece.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH dice:

Un compressore volumetrico ne ciuccia 4-5 volte tranquillamente.

Dawero?

Zio bill sapevo fossero poco efficienti ma non pensavo a questo livello!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, TurboGimmo dice:

Più di 10cv assorbiti, stica..

Non è poi tanto se consideri che l'uso che se ne fa non è continuativo: viene usato solo per superare la fase di turbo lag del turbocompressore vero e proprio ;) 

E l'energia richiesta non viene necessariamente richiesta "in diretta", ma può essere quella recuperata e poi stoccata durante le fasi di frenata.

Si sono visti in giro un po' di concept a riguardo:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stato via qualche giorno e mi sono perso la discussione!  Leggevo su Facebook che le consegne della Quadrifoglio ci saranno a marzo/aprile e per le versioni normali non ci sono certezze. È vero? Qui avevo letto che a fine marzo arrivavano già le versioni normali

"La componente più importante è l'emozione"

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, Marco88 dice:

Sono stato via qualche giorno e mi sono perso la discussione!  Leggevo su Facebook che le consegne della Quadrifoglio ci saranno a marzo/aprile e per le versioni normali non ci sono certezze. È vero? Qui avevo letto che a fine marzo arrivavano già le versioni normali

Quelle erano le tempistiche previste a inizio 2015.

Nel frattempo durante lo sviluppo sono sorti problemi che hanno richiesto molto lavoro facendo slittare quando inizialmente annunciato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Marco88 dice:

Avevo letto qui dell'arrivo delle versioni normali a fine marzo non più tardi di 2-3 settimane fa.

Inoltre qualcuno diceva che il 21 dicembre gli veniva consegnata l'auto

e tu c'hai creduto?

riponi troppa fiducia in fiat...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.