Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, ernyz dice:

 

 

Quoto.

 

Ri-quoto ed aggiungo anche che ogni tanto scala pure un rapporto di troppo, portando i giri troppo vicini al limitatore... Non ha molto senso mettere una marcia che devi cambiare subito dopo e di sicuro non agevola la ripresa...

:#: GT-I9505 :#:

 

Risolto con l'ECO Pro. In questa modalità è più "educato".

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Beckervdo dice:

Non è un accrocco infernale. E' un normale automatico con rotismi epicicloidali di Ravigneaux con convertitore di coppia.

Non lo dicevo in senso dispregiativo. E' che, almeno a me (ed al prof. americano), appare un congegno non poco complesso nella sua struttura e funzionamento ;).

 

P.S.: Abbi pietà di me !!!! Tu sei quasi ing. io ho fatto solo studi economici :mrgreen:.

Modificato da pennellotref
  • Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, pennellotref dice:

Non lo dicevo in senso dispregiativo. E' che, almeno a me (ed al prof. americano), appare un congegno non poco complesso nella sua struttura e funzionamento ;).

 

P.S.: Abbi pietà di me !!!! Tu sei quasi ing. io ho fatto solo studi economici :mrgreen:.

Incasinato lo è senz'ombra di dubbio :D

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, pennellotref dice:

Mini OT:

Hai mai visto che "accrocco infernale" è lo ZF8HP ? :lol:

 

 

 

Mezz'ora ben spesa: il video è veramente interessante e la spiegazione è ottima.

Comunque io quella matrioska infernale nella mia auto non ce la voglio. Non potrei fare a meno di pensare a tutte quelle campane che girano una dentro l'altra mentre guido.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Venerdì sera sono ripassato davanti alla Maserati dopo aver incontrato un'altra Giulia in giro nella giornata.
Alla sera nel parcheggio Maserati ho contato il Levente e cinque Giulie, una di cui sbucava il musetto dietro ad un Doblò. Proprio questa mi ha incuriosito: sembrava notevolmente più alta da terra delle altre. Purtroppo si vedeva solo il cofano e la ruota anteriore, ma il musetto era sicuramente quello di Giulia. Forse era una Giulia sollevata per qualche intervento meccanico, non saprei.

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, aboutdas dice:

Venerdì sera sono ripassato davanti alla Maserati dopo aver incontrato un'altra Giulia in giro nella giornata.
Alla sera nel parcheggio Maserati ho contato il Levente e cinque Giulie, una di cui sbucava il musetto dietro ad un Doblò. Proprio questa mi ha incuriosito: sembrava notevolmente più alta da terra delle altre. Purtroppo si vedeva solo il cofano e la ruota anteriore, ma il musetto era sicuramente quello di Giulia. Forse era una Giulia sollevata per qualche intervento meccanico, non saprei.

 

:lol:

 

Alfa-Romeo-156-Crosswagon.jpg

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, jameson dice:

Mezz'ora ben spesa: il video è veramente interessante e la spiegazione è ottima.

Comunque io quella matrioska infernale nella mia auto non ce la voglio. Non potrei fare a meno di pensare a tutte quelle campane che girano una dentro l'altra mentre guido.

 

 

A me invece, la complessità tecnica piace da matti. Pensa che ieri ho sollevato sul ponte di una carrozzeria vicina la Mini One F55 che ho fino a stasera come courtesy car per studiarmi la cinematica della sospensione posteriore... sono matto vero?

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 21/1/2016 at 20:35, AlbertoDM dice:
2 ore fa, VuOtto dice:

 

 

A me invece, la complessità tecnica piace da matti. Pensa che ieri ho sollevato sul ponte di una carrozzeria vicina la Mini One F55 che ho fino a stasera come courtesy car per studiarmi la cinematica della sospensione posteriore... sono matto vero?

 

No, farei lo stesso anche io. Mi piace ma mi spaventa pure: più roba, più possibilità che si rompa.

EDIT: E aggiungo, da progettista: il tempo per capire cosa non funziona nel tuo sistema aumenta in maniera esponenziale con il numero dei componenti.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.