Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Premesso che mi piace, e parecchio: se avesse qualunque altro stemma sarebbe "noiosa" "banale" "già vista".

Invece col biscione diventa un capolavoro immortale destinato a stravolgere la storia dell'automobile.

Potere del fanatismo.

Fare polemica, anche quando si vede un auto che piace parecchio, solo perché ha un marchio FCA sul cofano è trionfo del fanatismo. Se qualcuno dicesse che una nuova eventuale serie 3 stravolgerà la storia dell'automobile non ti faresti tutti questi problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quella bianca, non la QV.

Comunque: ben tornata Alfa!

Nettamente la più bella del segmento, IMHO.

La bianca é una QV... ;)

Ad ogni modo nessuno ha notato nel video la lama dello spoiler anteriore ATTIVA?

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, infatti..vettura da 500 cv e conseguenti NM di coppia .....manuale?

ma non scherziamo....diciamo che hanno in ballo lavori sulla trasmissione e non volevano dare "hints" su cosa vogliono fare ..per me la QV sarà DCT.

Anche Corvette ZR1 con 820Nm era manuale ;)

pare sia il nuovo must per le sportive aldilà.

io una frizione con quelle coppie non la vorrei premere manco per sbaglio :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Riassunto tecnico riferito alla sola versione QV,.-

  • motore 2.9 V6 (2.913 cc, angolo bancate 90°) biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia massima, realizzato in alluminio (lo saranno tutti i motori della gamma), con know-how Ferrari e disattivazione cilindri per risparmiare carburante

  • 0-100 km/h in 3.9 s

  • velocità di punta maggiore di 300 km/h

  • particolari in carbonio: albero di trasmissione, cofano, tetto, struttura sedili anteriori

  • alluminio e leghe leggere per: motore, freni, sospensioni (inclusi duomi anteriori e telai anteriori e posteriori), carrozzeria porte e parafanghi, traversa paracolpi posteriore (con materiale plastico)

  • freni carboceramici

  • lunga 4.640 mm; larga 1.860 mm; passo di 2.820 mm

  • massa di 1.525 kg

  • distribuzione pesi 50/50

  • rigidità torsionale ai vertici della categoria

  • rapporto di sterzo più diretto della categoria

  • sospensioni anteriori a quadrilatero alto anteriore ad asse semi virtuale (in alluminio)

  • sospensioni posteriori multilink a 4 leve e mezzo (in alluminio)

  • gommatura anteriore 245/35 R19, gommatura posteriore 285/30 R19

  • Active Aero Splitter, ovvero lo spoiler frontale ad angolo variabile che gestisce in modo attivo la deportanza

  • sottoscocca carenato con profilo estrattore

  • trazione posteriore

  • Torque Vectoring tramite differenziale attivo con 2 frizioni (una per lato), che consente di ottenere più coppia sulla ruota con più aderenza

  • Integrated Brake System, ovvero il servofreno elettromeccanico che affina il controllo della stabilità ed il comportamento durante le frenate con ABS (ricordate di chi parlava di freno tipo un ibrida?)

  • DNA con 4 modalità di guida: Dynamic, Natural, Advanced Efficient (modalità di risparmio energetico) e Racing

  • sistema di controllo elettronico della dinamica basato sulle reti neurali, per ottenere una risposta ed un comportamento con una variabilità molto più affine a quella umana

  • tutti i comandi primari sono incorporati nel volante (compreso quello di accensione)

  • l'interfaccia uomo/macchina si compone di due comandi rotativi: il selettore Alfa DNA e il sistema di infotainment

Modificato da J-Gian
aggiornato
Link al commento
Condividi su altri Social

mah, infatti..vettura da 500 cv e conseguenti NM di coppia .....manuale?

ma non scherziamo....diciamo che hanno in ballo lavori sulla trasmissione e non volevano dare "hints" su cosa vogliono fare ..per me la QV sarà DCT.

Matteo... M5 USDM é disponibile anche con il cambio manuale oltre al doppia frizione (su richiesta dei dealer americani) ed ha un v8 biturbo da 560cv e coppia da vendere... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.