Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

Ragazzi alcuni miei amici mi hanno detto che hanno visto una giulia in sicilia . Precisamente sull' etna la stanno testando

Esteticamente sembrava una qv ma non hanno foto

ma non avete capito un ca77o le fanno lì

la QV è forgiata dal dio vulcano, poi di nascosto le trasportano

i soliti spioni hanno rovinato tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono anni che sogno una soluzione del genere. Rendimenti del 90%, coppia spaventosa e via tutti i rimandi della trasmissione.

Edit: Se non si è capito, dico sul serio.

ti basta tornare indietro di una 50ina d'anni

https://en.wikipedia.org/wiki/Chrysler_Turbine_Car

comunque rendimento del 90%? No, nemmeno per sogno. Se arrivi al 60% con una turbina a gas di dimensioni automilistiche sei già fortunato!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ti basta tornare indietro di una 50ina d'anni

https://en.wikipedia.org/wiki/Chrysler_Turbine_Car

comunque rendimento del 90%? No, nemmeno per sogno. Se arrivi al 60% con una turbina a gas di dimensioni automilistiche sei già fortunato!

Non proprio. La Chrysler aveva il motore a turbina collegato direttamente alle ruote, con il risultato di una lentezza mostruosa in ripresa. I motori elettrici invece possono prendere l'energia da una batteria tampone che verrebbe ricaricata dal motore, che può girare a regime costante.

Per il rendimento del 60%, magari fosse...

Ok, fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

ti basta tornare indietro di una 50ina d'anni

https://en.wikipedia.org/wiki/Chrysler_Turbine_Car

comunque rendimento del 90%? No, nemmeno per sogno. Se arrivi al 60% con una turbina a gas di dimensioni automilistiche sei già fortunato!

60% è un valore raggiungibile forse solo da impianti a ciclo combinato

un turbogas non arriva al 40%, e parliamo di impianti fissi con compressioni interrefrigerate ed espasione frazionata con postcombustioni; una turbina "semplice" e di piccole dimensioni forse supera di poco il 30%

edit:

scusate l'OT

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le potenze specifiche di BMW con singolo turbo sono mediamente un 10% superiori. Generalmente adottano uno step di pressione di iniezione maggiore e vi è una maggior cura per l'ottimizzazione del motore, compresi in particolar modo gli attriti interni. La prova oltre che a livello tecnico è inoltre alla portata di tutti, sopratutto con il confronto dei consumi, dove BMW lascia indietro tutti i concorrenti. Inoltre con uno sguardo al futuro, BMW sta già per offrire ulteriori soluzioni tecniche, quali turbine elettriche, sovralimentazione a 4 turbo (!) sistemi VVL che il gruppo FCA ancora non ha...

Ti ripeto, senza offesa, ma non sai di cosa stai parlando. Non sai dove andrà BMW e per me la "botta-risposta" finisce qua ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.