Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, guidomaluccio dice:

Guarda,da bambino adoravo come tanti la Delta hf integrale 16v.Leggevo solo AUTO e' il dato dichiarato dalla casa era notevole,5.7 sec lo stesso della Testarossa.Uauuu,che macchina pensavo,allora erano pochissime a scendere sotto i 6 sec.Poi un giorno compro AUTO con la prova,risultato?0.100 in 6,42 sec.Poi arriva l'Evoluzione,stesso dato dichiarato,dato effettivo 6.17.Non e' che ho pensato al complotto.Nemmeno che fossero degli incapaci i tester di AUTO.Nemmeno ho provato delusione per la macchina,che ancora adesso porto nel cuore.

Quella che ho adesso dovrebbe staccare lo 0.100 in 3.5 e lo 0-200 in 9.5.Ho provato e riprovato,ma il massimo che ho ottenuto sono rispettivamente 4 e 10.2.Che devo pensare?Che sono io a complottare contro i dati della casa?Certo,non sono un collaudatore,ma ho fatto molta esperienza nelle gare di accelerazione sul 1/4 di miglio,quindi un po' dimestichezza con la pratica ce l'ho..

Ma poi quale sarebbe il motivo?Di non far vendere giulia q in Germania?Se un tedesco vuole comprarla non e' che sta a guardare i decimi sullo 0-100 o i tempi su qualsivoglia pista..

 

 

Azzarola...bella botta:afraid:

Emh.....ma che auto hai che fà da 0 a 200 km in 9.5 sec.!!!ti riferisci ad un'auto o a una moto?

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, guidomaluccio dice:

Beh,ma 14 secondi non sono tanti...Ho guardato per curiosita' su Zeperfs che fa la media di tutte le riviste.Da lo 0-100 in 4.2 e lo 0-200 in 13.9 vel max 305.

Per la cronaca m3 e m4 impiegano 14.5,m2 15.9

 

 

sono certo che non arrivi a 13 sec ai 200..Quattoruote  ed Alvolante ed altri hanno dato indicazioni in merito..basta estrapolare i dati

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Certamente perché Zeperfs aggiunge i dati decisi su tavolino delle riviste tedesche...che non sono da prendere in considerazione

Comunque la stampa tedesca e i suoi finanziatori sono riusciti nel loro intento con questa manipolazione a porre dubbi sulla superiorità effettiva di Giulia Quadrifoglio a livello prestazione.

Dopo questi casi Alfa Romeo deve adottare una strategia almeno per le riviste tedesche simile a Ferrari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, T a u r u s dice:

Certamente perché Zeperfs aggiunge i dati decisi su tavolino delle riviste tedesche...che non sono da prendere in considerazione

Comunque la stampa tedesca e i suoi finanziatori sono riusciti nel loro intento con questa manipolazione a porre dubbi sulla superiorità effettiva di Giulia Quadrifoglio a livello prestazione.

Dopo questi casi Alfa Romeo deve adottare una strategia almeno per le riviste tedesche simile a Ferrari.

 

come si regola ferrari in questi casi? 

 

p.s. nella prima puntata di the grand tour la ferrari non ha acconsentito a cronometrare la 488 sul nuovo fiammante eboladrome... mi chiedo perché?

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo una serie di test con rilevamenti da riviste in primis tedesche ma anche inglesi, con risultati che secondo Ferrari non rispecchiavano le capacita delle sue vetture, Ferrari non permette la pubblicazione di rilevamenti se non sono fatti in presenza di personale Ferrari. 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Tony ramirez dice:

 

per forza, era appena uscita dalla linea per il test conclusivo su strada ;-)
 

collaudatore esperto, i testimoni hanno parlato di un violento acquazzone e la strada viscida non ha aiutato... sicuramente però aveva gli aiuti disattivati dal manettino. Fortuna che i danni li ha riportati (e assorbiti benissimo tra l'altro) solo la Giulia che era una versione guida destra ed ha aiutato non poco visto che l'impatto è avvenuto sulla cuspide del guardrail col lato sinistro (ecco il motivo dello squarcio nello sportello). Per come poteva andare, è stato miracolato il collaudatore ad essersela cavata con fratture minori.

Link al commento
Condividi su altri Social

da un sito straniero riporto che Autozeitung avrebbe avuto problemi con il cambio della Q, specialmente con le marce basse durante il test comparativo con la M3 (ergo da qui i tempi completamente farlocchi)... Rimane quindi il fatto che nonostante fosse manuale , fino ad una certa velocità (poco meno di 80 km/h, velocità alla quale si passa poi in seconda ) con partenza da fermo, surclassa abbondantemente la M3 DKG competition package, salvo poi grazie a questi problemi, aver perso parecchio tempo nelle fasi di cambiata. Immagino che in 1:40 sec circa, di tempo ne abbia perso anche nel giro in pista, se "davvero" hanno riscontrato questi problemi, ricucendo quindi quel secondo e mezzo di gap riscontrato nell'articolo....Quindi, morale se ti capita una manuale sfigata, è un pasticcio, altrimenti gia cosi e senza l'8 marce ZF, se ne ha più che a sufficienza per competere con la concorrenza a testa alta...Bel risultato comunque..

  • Mi Piace 1

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.