Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tergicristalli / fari fiat bravo

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti...

l'altro ieri sera tornavo a casa dal lavoro con la pioggia ed era la prima volta che guidavo con i tergicristalli accesi...ebbene il tergicristallo lato guida oltre a non pulire faceva dei rumori spaventosi lasciando delle righe oblique sul vetro (oltre a non "asciugare il vetro). Però non mi capitava a tutte le velocità e quando azionavo il singolo colpo di tergicristallo a volte faceva rumore a volte no. Può essere che sia solo la gomma del tergicristallo oramai da cambiare?

Sempre l'altro ieri sera essendo molto buio mi sono accorto che i fari non fanno luce benchè siano nella posizione corretta: può essere una caratteristica dei fari lenticolari? Perché ricordo che a scuola guida avevano una punto seconda serie con i fari lenticolari e di notte fuori città non vedevo nulla...o magari sarò sguercio io :attorno:. Fatto sta che la mia vecchia astra con lampadine normali e fari ormai giallo-opaco ci fa una luce che illumina benissimo.

Vi ringrazio in anticipo.

P.S. per bravo intendo quella nuova ;)

Inviato

Prova a dare una pulita a fondo alle spazzole (smontandole), una volta si usava la carta dei quotidiani per farlo :attorno: Magari c'è solo dello sporco incastrato per il poco utilizzo. E pulisci anche bene il vetro.

Se dopo la pulizia la situazione non migliora, le spazzole sono andate.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato

Nella mia vecchia Aygo faceva un rumore tipo "tumtumtumtum" e puliva a tratti.

Ero arrivato alla conclusione, dopo aver venduto l'auto, che l'asta che regge la spazzola era inclinata male e la gomma invece che strusciare sul vetro si piegava e saltellava, la conoscente che ha preso l'Aygo ha risolto, sotto mio consiglio, ruotandola leggermente con un paio di pinze.

'07 Toyota Aygo 1.0 Sol

'11 Toyota Yaris 1.3 VVTi Style CVT

'19 Opel Grandland X Hybrid4