Inviato 27 Giugno 201511 anni fa Salve, vivendo in una zona dove l'acqua ha una elevata concentrazione di calcare avevo pensato di mettere in casa un impianto demineralizzatore. E pertanto vi chiedo se questi impianti effettivamente riducono significativamente il calcare nell'acqua e quali sono i costi di un buon impianto e dei relativi filtri.
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa Salve, vivendo in una zona dove l'acqua ha una elevata concentrazione di calcare avevo pensato di mettere in casa un impianto demineralizzatore. E pertanto vi chiedo se questi impianti effettivamente riducono significativamente il calcare nell'acqua e quali sono i costi di un buon impianto e dei relativi filtri. Dalla mia poca esperienza, bisognerebbe portare le acque ad analizzare ad un laboratorio privato prima e dopo l'installazione di un decalcificatore (che è diverso da un demineralizzatore) per valutarne l'effettiva efficacia. Inoltre i filtri che forniscono, molto spesso, andrebbero sostituiti molto prima di quanto raccomandano.
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa Montato da circa 6 mesi nella casa nuova. Effettivamente a Piacenza se apri i filtri dei rubinetti (lavandino, cucina, lavabo...quello che vuoi) ogni 3/4 giorni li trovi sempre strapieni di sassi, sassolini e sabbietta rossa...con l'addolcitore in 6 mesi non ho mai dovuto pulire un filtro, per cui qualcosa fa. Il problema è che in teoria l'acqua "addolcita" non sarebbe pienamente potabile (e la pasta dove la cuocio?) per cui l'idraulico dovrebbe preservare almeno una "linea" idrica di acqua dell'acquedotto per il lavello della cucina e il resto dell'impianto sotto addolcitore. Io che ho rifatto la casa da zero...l'ho scoeprto dopo, l'idraulico se ne è sbattuto le palle brutalmente pur non avendo limiti perchè le tubazioni sono state tutte rifatte da zero...vabbeh 花は桜木人は武士
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa In effetti da me gli impianti di trattamento (addolcitori & c.) sono stati messi solo sulla linea dell'acqua calda, principalmente per proteggere caldaia e accumulatore, mentre la fredda va via dritta. There's no replacement for displacement. Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa io sono un adepto di questi: SMAT - Servizi idrici integrati - Punto Acqua SMAT p.s li inserirei nella costituzione Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa Cosa sono? "Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa Autore Le case dell'acqua, forniscono acqua potabile (da me ci sono l'opzione fredda e frizzante) a partire me 2 cents al litro. La prendo anche io da li, ma ho qualche dubbio sull'effettiva manutenzione dei filtri confermati in parte anche da Report...
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa In effetti da me gli impianti di trattamento (addolcitori & c.) sono stati messi solo sulla linea dell'acqua calda, principalmente per proteggere caldaia e accumulatore, mentre la fredda va via dritta. Purtroppo Piacenza ha un'acqua tra le più "dure" di tutta Italia. Fare impianti separati vuol dire ritrovarsi tutto l'impianto pieno di sassi nel giro di poche settimane. L'idraulico ci aveva consigliato ai tempi almeno una volta l'anno di aprire il filtro della vasca, invertire con la valvola generale il flusso dell'acqua in modo da "spostare" lo sporco e poi fare andare giù l'acqua....tiravo via due secchi da muratore pieni di sassi...Il problema è che nei restanti mesi miscelatori e affini soffrifano da bestia per non parlare della caldaia che spesso si spegneva Le case dell'acqua, forniscono acqua potabile (da me ci sono l'opzione fredda e frizzante) a partire me 2 cents al litro. La prendo anche io da li, ma ho qualche dubbio sull'effettiva manutenzione dei filtri confermati in parte anche da Report... In città da me non ce ne sono, in provincia si. Basta passare la sera dopo una certa ora per convincerti che NON è igenico servirsi in quei punti...ho visto robe degne dell' India 花は桜木人は武士
Inviato 27 Giugno 201511 anni fa ne avevo un di fornte all'ufficio e posso confermare che qui, la manutenzione è costante. Cita 7:32 : Segni i punti coglionazzo !
Crea un account o accedi per lasciare un commento