Vai al contenuto

Consigli per acquisto Clio IV


squall

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

sono in procinto di acquistare una Clio IV e sto valutando un po' di preventivi con diversi tipi di motorizzazione e chiedo qui sul forum informazioni e consigli da chi ha questa auto! Per me sono molto importanti..

Le motorizzazioni che sto considerando sono la diesel 1.5 75 CV e la 0.9 90 CV benzina/GPL (che stanno facendo da poco). Entrambe le motorizzazioni sono euro 6.

Come prezzi finali le due motorizzazioni a pari allestimento hanno lo stesso prezzo!

Quindi sono indeciso.

Il mio utilizzo è molto cittadino, qualche strada extraurbana e raramente autostrada, quindi pensavo che fosse più indicato un benzina/GPL, tuttavia in concessionaria mi hanno detto che il diesel non soffre di problemi di rigenerazione al filtro antiparticolato perché Renault ha aggiunto un quinto iniettore quindi secondo loro è da considerare seriamente anche il diesel.

La paura che ho sul GPL è la pigrizia.. ho una opel corsa 90 cv GPL ed è veramente piantata in terra.. in salita in autostrada con gas in fondo vado a 100 km/h! Forse il diesel dovrebbe essere un po' meglio!

Inoltre il diesel dovrebbe essere un motore più longevo rispetto al benzina/GPL

Quindi chiedo a voi qualche riscontro relativo ai due modelli, a eventuali problemi con filtro antiparticolato in tratti urbani.

A livello di consumi invece come siamo messi?

Dal listino il diesel sembra consumare molto meno del benzina/GPL

Infine chiedo un consiglio spensierato e cosa prendereste a parità di prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, la Clio anche Turbo GPL? Non ne sapevo nulla! Molto interessante... la 0.9 90cv dovrebbe essere turbo, quindi ottimo piacere di guida.. chiedi a chi ha il TCe benzina

Comunque io non la trovo sul sito.. solo la vecchia 1.2 GPL aspirata e la 0.9 turbo benzina... sicuro che non sia una trasformazione del concessionario? Sarebbe interessante avere della documentazione....

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, la Clio anche Turbo GPL? Non ne sapevo nulla! Molto interessante... la 0.9 90cv dovrebbe essere turbo, quindi ottimo piacere di guida.. chiedi a chi ha il TCe benzina

Comunque io non la trovo sul sito.. solo la vecchia 1.2 GPL aspirata e la 0.9 turbo benzina... sicuro che non sia una trasformazione del concessionario? Sarebbe interessante avere della documentazione....

Anch'io non ne sapevo nulla..pare che con le nuove motorizzazioni euro 6 sparisca la versione da 1.2 a favore del 0.9

Comunque a parte questo attendo pareri e consigli rispetto al diesel!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.